If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Per eliminare un po' di grasso corporeo ho pensato di introdurre alcune sessioni di aerobica nella mia scheda. Precisamente dopo ogni seduta coi pesi (3 a settimana) mi faccio 20-30min di bike o corsa a media intensità. Secondo voi è un approcio corretto o si rischia un eccessivo catabolismo muscolare. Alcuni di voi mi sembravano favorevoli ad una tale pratica
Ciao
Postato originalmente da : davide:
<STRONG>Per eliminare un po' di grasso corporeo ho pensato di introdurre alcune sessioni di aerobica nella mia scheda. Precisamente dopo ogni seduta coi pesi (3 a settimana) mi faccio 20-30min di bike o corsa a media intensità. Secondo voi è un approcio corretto o si rischia un eccessivo catabolismo muscolare. Alcuni di voi mi sembravano favorevoli ad una tale pratica
Ciao</STRONG>
Non sono favorevole perchè ritengo che l'aerobica vada fatta al di fuori del workout con i pesi. Come la fai tu è molto catabolica. E poi non basta solo l'aerobica. Devi controllare sopratutto la dieta.
Ma l'aerobica può farti accellerare i progressi.
Postato originalmente da : lo zar:
<STRONG>E' meglio farla lontano dai pesi.....
Sapete che in questo delicato periodo basta un nonnulla per andare in catabolismo...</STRONG>
Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.
Lontano dai pesi catabolizzi molto di meno.Fai sessioni a intensità crescente:incomincia da 20 min e poi aumenta piano piano.
Se sei molto pesante,evita la corsa,per non stressare le articolazioni e preferisci bike anche dopo le gambe.
Se puo esserti utile io mi alleno cosi'
lunedi-pesi
mercoledi-aerobica
venerdi-pesi
lunedi-aerobica
mercoledi-pesi
venerdi-aerobica
e cosi' via......
la mia sessione di aerobica consiste
in:
12-15 min di cyclette a bassa intensita'
torsioni con bastone R.L. 3x100
8-10 min di cyclette a bassa intensita'
ciao.
Postato originalmente da : ErikZ:
<STRONG>Se puo esserti utile io mi alleno cosi'
lunedi-pesi
mercoledi-aerobica
venerdi-pesi
lunedi-aerobica
mercoledi-pesi
venerdi-aerobica
e cosi' via......
la mia sessione di aerobica consiste
in:
12-15 min di cyclette a bassa intensita'
torsioni con bastone R.L. 3x100
8-10 min di cyclette a bassa intensita'
ciao.</STRONG>
hai proprio un metabolismo da vecchia tartaruga!
p.s: e cmq le torsioni del bastone ti fanno venire solo obliqui + grossi e una taglia dei pantaloni in +.
R.L. vuol dire Range limitato se fatte in cadenza secondo me fanno diventare l'esercizio aerobico.
Uso un bastone in legno (tipo manico di scopa) quindi con peso irrisorio.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta