Problemi di forma.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TEO
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 556
    • 0
    • 0
    • cervia
    • Send PM

Problemi di forma.

Ciao!avrei un grande dubbio, forse mi dilungherò un pò, ma vorrei qualche consiglio sul seguente problema:
    Sono partito da circa 60kg, con la testa piena di foto di arnold e altri mostri di Flex,ho cominciato ad allenarmi da "pompatore"(anche più di 20 rep X set)ma sempre raggiungendo un punto di totale cedimento,e oltrepassandolo con tecniche per me,allora, troppo avanzate (cedimento, negative,burns,rest pause,superset....).
    Senza essere presuntuoso, posso dire di aver imparato a soffrire presto, spingendomi anche troppo in là!Dovreste saper anche voi cosa voglio dire (vomito, piccoli mancamenti, mattine e pomeriggi in semi-catalessi....).Con un trattamento del genere, abbinato a un pesante ciclo alimentare (molti pasti piuttosto consistenti) e molto riposo, nel giro di meno di due anni il mio corpo è drasticamente mutato.Ho superato il sovrallenamento calando serie, frequenza e rep. continuando a crescere rapidamente senza accorgermene davvero.Vista la mia scarsa altezza (170)il mio corpo ora ha un' aspetto più che proporzionato e atletico, quasi esagerato (non per me,quanto per i soliti genitori e gli amici, che mi chiamano "monoblocco").Amo l' allenamento hardcore e questo sport, perchè è la prima volta, che raggiungo, e supero gli obbiettivi prefissati in qualcosa che mi interessa davvero, visto che ho solo 17 anni, credete che debba calare l'intensità per un pò di tempo?
    Scusate se mi sono dilungato e CIAO!

p.s.ora peso 82 kg (sono magro) le ragazze dicono sempre che sono "troppo", non ci sono molte Debbie Yates in giro! e si sono anche mollati!!!
    Prendo solo polvere proteica, e saltuariamente, creatina, ma mangio come un baghino!!

------------------
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Più aumenta l'intensità e più devi ridurre.Comunque ti consiglio per un allenamento da popatore di non scendere quasi mai(tranne se vuoi fare forza) sotto le 8 rep che sono l'ideale per l'ipertrofia.
    Non ti consiglio di ridurre i carichi!Fottitene delle ragazze che ti dicono che sei superdotato.Meglio.Qualcuna criticherà il tuo allenamento.Beh...falle vedere un bicipite e ti sbaverà addosso.Tutte così le donne...

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Se stai facendo progressi e hai una buona dotazione genetica il tuo potenziale di crescita è davvero enorme, dato che hai 17 anni.

Ricorda che chi non è in armonia con sè stesso non è in armonia nemmeno con gli altri. Quindi devi piacere a te stesso e fregartene di tutto il resto.
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• HULKINO
        Bodyweb Member
        • Jan 2001
        • 98
        • 0
        • 0
        • italy
        • Send PM

Ehi Teo devi essere fiero di te stesso e continuare così!!Da quello che dici,pur avendo solo 17 anni,hai messo su già molto massa!Prova a mandarci una tua foto così vediamo gli amici del forum cosa dicono!Anche i miei genitori dopo sei mesi che m'allenavo e mi ero ingrossato di 7kg dicevano che ero esagerato ma in realtà per me pensavano che mi dopassi!Purtroppo i "non addetti ai lavori" appena vedono uno messo bene pensano subito a quello!!Dai non ci credo che le ragazze non apprezzino il tuo fisico...ma hai provato a mostrarle i bicipiti??:-) Con la mia ragazza hanno successo!:-) Ciao!!

Commenta

• TEO
          Bodyweb Member
          • Feb 2001
          • 556
          • 0
          • 0
          • cervia
          • Send PM

Per la foto, no problem! Entro questa settimana un mio amico esperto di fotografia dovrebbe venire a farmene qualcuna, poi ve le posto subito!Tenete conto che sono in massa (sono comunque abb magro)quindi addominali e definizione generale non saranno esagerati, comunque è lo stesso,no?
          Pensate quindi che dovrei optare per il modello Priest-Columbu?, vista la mia altezza!Sono d' accordo, *****!Ho cominciato a sollevare pesi per vedere quanta massa sarei riuscito ad accumulare, sarebbe stupido sprecare un momento così proficuo!
          Vi ringrazio, ho letto i vostri post e mi sembrate veramente preparati in materia, vi allenate da molto??
          A risentirci,ciao!

Commenta

• body2
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2000
            • 1823
            • 1
            • 0
            • RIO..copacabana
            • Send PM

ma continua ad allenarti come hai fatto adesso e fregatene di quello che pensano gli altri tanto sono solo invidiosi.
            Te lo dice un tuo coetaneo.
            "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

Estratto dal film Point Break

Commenta

• donpablo
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 2944
              • 0
              • 0
              • Italia
              • Send PM

*****! 82 kg per 170 cm! Complimenti! A meno che tu no sia una palla di lardo, e non è così, sei sicuramente dotato per questo sport, se ti piace dacci dentro fregatene di come ti vedono gli altri, fin quando tu ti vedi bello e in forma continua!

Sono curioso di vedere le foto, ciao
              Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• HULKINO
                Bodyweb Member
                • Jan 2001
                • 98
                • 0
                • 0
                • italy
                • Send PM

Bravo!!Continua sulla tua strada!!Ma allora con le donne come ti va?Per me non ti va poi così male!:-)CIAO!!

Commenta

• Infinite77
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2000
                  • 1276
                  • 1
                  • 0
                  • ARESE
                  • Send PM

vai x la tua strada e fregatene...le donne che fanno le schifate ....in realtà ti porterebbero a letto di corsa!!!!
                  eheheh provaci un po'......
                  ciao
                  "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

Working...
                  X