Annuncio

Collapse
No announcement yet.

x quagliaE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da QuagliaE
    E' quasi impossibile rispondere alla prima domanda. E' vero che ho sempre messo 6 reps coem apertura nelle schede che ho riportato, ma solo per coincidenza. In realtà ciclizzo i miei allenamenti costantemente, le 6 reps erano solo indicative di quello che facevo in *quel* periodo. Per questo sono sempre restio a riportare i miei allenamenti, non perchè siano segreti, ma perchè sono sempre diversi. Poi ovviamente alla lunga (ma molto alla lunga) si ripetono visto che i dogmi che seguo sono sempre quelli, e di combinazioni di esercizi non è che ce ne siano all'infinito.

    Sulla seconda domanda dico sicuramente di sì. Se fai una serie ad esaurimento (o cedimento che dir si voglia), sarà necessario ridurre il peso per completare una quantità analoga di ripetizioni. E' anche logico se ci pensi, un decremento è inevitabile...

    Saluti,
    ok, per la prima domanda hai ragione, mi ero semplicemente *dimenticato* che tu variavi molto frequentemente gli allenamenti.

    sulla seconda ho chiesto giusto per avere una conferma perchè spesso sento gente che arriva a cedimento o dice di arrivarci sempre con lo stesso peso e con le stesse ripetizioni e visto che io non ci riesco volevo chiedere.

    cmq io sto provando uo degli allenamenti che hai postato qui (sono appena alla seconda settimana), ma devo dire almeno al primo impatto che la storia dell'ora o poco più di allenamento è vera: si riescono a fare moltissime cose in quest'arco di tempo e per la prima volta sto cercando di arrivare al cedimento ad ogni serie.devo dire che è all'inizio è più moralmente che fisicamente straziante ma col tempo ci si abitua e devo dire che ci si diverte anche molto. inevitabilmente ho abbassato un po i carichi a parità di ripetizioni che facevo ptrima co medesimo peso, anche perchè sto cercando di seguire a puntino la storia dei recuperi.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎