Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio progressione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio progressione

    Oggi ho aumentato sia i carichi nel lento dietro di 2+2 Kg, ma sono riuscito a fare solo un 5 rip + 3 rip.
    Mi succede ogni volta che aumento il carico. Il primo giorno non riesco a fare tutte le rip. mentre all'allenamento successivo devo evitare di aumentare il carico e riesco a terminare le serie in maniera completa.
    Secondo voi va bene lo stesso. E come mai mi succede questo?
    Make love not WAR !!

    #2
    ...4kg di aumento sono troppi...al massimo 1 o 2 kg... Quando aumenti, negli allenam. successivi mantieni sempre lo stesso carico sino a quando non superi il tuo standard abituale di rip...poi aumenterai di nuovo!

    Commenta


      #3
      La muscolatura della spalla è coinvolta praticamente in tutti gli esercizi della parte superiore del corpo, quindi rischia di essere sovrallenata.
      L'aumento del carico dovrebbe essere sempre minimo (da 250 gr a 1Kg)
      Non fare le forzate
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : BRYAN:
        <STRONG>...4kg di aumento sono troppi...al massimo 1 o 2 kg... Quando aumenti, negli allenam. successivi mantieni sempre lo stesso carico sino a quando non superi il tuo standard abituale di rip...poi aumenterai di nuovo! </STRONG>

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : Gawain:
          <STRONG>La muscolatura della spalla è coinvolta praticamente in tutti gli esercizi della parte superiore del corpo, quindi rischia di essere sovrallenata.
          L'aumento del carico dovrebbe essere sempre minimo (da 250 gr a 1Kg)
          Non fare le forzate</STRONG>

          Commenta


            #6
            Aumenti troppo il peso, tieniti come ti hanno detto tra i 250 gr ed 1 kg, vedrai che farai tutte le rip.

            ciao
            Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

            Commenta


              #7
              io me li sono fatti fare dal fabbro e me li porto sempre in palestra

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : Ovidius:
                <STRONG>Oggi ho aumentato sia i carichi nel lento dietro di 2+2 Kg, ma sono riuscito a fare solo un 5 rip + 3 rip.
                Mi succede ogni volta che aumento il carico. Il primo giorno non riesco a fare tutte le rip. mentre all'allenamento successivo devo evitare di aumentare il carico e riesco a terminare le serie in maniera completa.
                Secondo voi va bene lo stesso. E come mai mi succede questo? </STRONG>
                2+2 e speri di continuare a progredire a lungo?!? fai come ti hanno detto: aumenti piú piccoli! Probabilmente se sei in una palestra il peso piú piccolo che trovi sará da 1kg..... tranne se é una gran palestra con i microcarichi, ma é raro.....
                puoi anche farteli fare.

                Commenta


                  #9
                  Per aumentare di 250 0 500 gr come si fà ?
                  In palestra i pesi leggeri partono da 1 o 2 kg per i bilanciari, mentre i manubri sono standard, ed aumentano di 2 o 4 kg per volta.
                  Voi come fate ?
                  Make love not WAR !!

                  Commenta


                    #10
                    Convinci il proprietario della palestra ad acquistare i dichi magnetici, oppure và da un fabbro e fatteli costruire
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                    Commenta


                      #11
                      4 kg anche per me troppi!caspita se non ci sono pesi da 500g devi trovare una soluzione per poter fare microcarichi!
                      ciao!
                      MEMENTO AUDERE SEMPER

                      Commenta


                        #12
                        Postato originalmente da : vance:
                        <STRONG>Aumenti troppo il peso, tieniti come ti hanno detto tra i 250 gr ed 1 kg, vedrai che farai tutte le rip.

                        ciao</STRONG>
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎