Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Organizzare periodi di FORZA,MASSA e DEFINIZIONE...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Chiaramente gli aggiustamente vanno fatti in corso poi, ma x linee genarali deve essere fatto

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da rack72
      Chiaramente gli aggiustamente vanno fatti in corso poi, ma x linee genarali deve essere fatto
      Piuttosto ke cambiare in corsa.. nn è magari meglio pianificare un 3 mesi, svolgerli come programmato (a meno di evidenza di errori grossolani) e a fine programma tirare le somme e in base a quelle ri-pianificare un altro periodo...?
      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

      Originariamente Scritto da Steel77
      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

      Commenta


        #18
        Beh socio ripeto, devi avere chiari gli obbiettivi, se hai in mente di incrementare la forza 3 mesi sono troppo pochi x giudicare, anche in termini ipertrofici, si rischia di riprogrammare quando invece si sta percorrendo la strada giusta.
        In parole povere, se voglio incrementare sulla panca la farò un mese ogni 3 e cambio continuamente tra i vari meso, quindi so che ho a disposizione 4 meso in un anno per fare paragoni.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da rack72
          Beh socio ripeto, devi avere chiari gli obbiettivi, se hai in mente di incrementare la forza 3 mesi sono troppo pochi x giudicare, anche in termini ipertrofici, si rischia di riprogrammare quando invece si sta percorrendo la strada giusta.
          In parole povere, se voglio incrementare sulla panca la farò un mese ogni 3 e cambio continuamente tra i vari meso, quindi so che ho a disposizione 4 meso in un anno per fare paragoni.
          A parte ke siamo bodybuilder e nn powerlifter, dunque dell'aumento di forza, fine a se stesso, potrei anke fregarmene.. Però mi permette di lavorare meglio nelle altre fasi del programma, dunque è necessaria..
          C'è da dire però ke 3 mesi improntati sulla forza, anke variando esercizi, mi sembrano troppi... si va incontro allo stallo, dunque anke per questo, a mio avviso, è meglio stabilire periodi più brevi...
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

          Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Socio
            Piuttosto ke cambiare in corsa.. nn è magari meglio pianificare un 3 mesi, svolgerli come programmato (a meno di evidenza di errori grossolani) e a fine programma tirare le somme e in base a quelle ri-pianificare un altro periodo...?
            All'inizio è sicuramente più produttivo....3 mesi di forza pochi per giudicare ? secondo me 3 mesi di forza filati sono una perdita di tempo.....

            Commenta


              #21
              Scusate ma mica ho detto 3 mesi di seguito di forza, ho solo spiegato come incrementarla nell'arco di un anno, appunto ciclicizzando, avendo in mente la finalità e programmando il tutto, se poi uno vuole fare ogni 3 mesi che faccia pure, sono dell'idea che comunque un anno passa in fretta e quindi bisogna sapere cosa si fa.

              Commenta


                #22
                Scusate ragazzi come linea generale si può dire che il periodo di forza dovrebbe durare + o - 1 mese e mezzo o 2 al max (con rip. nell'ordine di 3-5),quello di massa anche sui 3 mesi (con rip. nell'ordine delle 8-12-15) x poi ricominciare di nuovo con la forza???
                Voi nei peridodi di forza fate scarico oppure fate tutto un ciclo (ad esempio 2 mesi)tutto tirato?Con che tipo di schemi lavorate(4x4,5x3,3x5,rip. negative,aumenti di carico) quando fate la forza e quali x la massa???


                "I Bodybuilder sono confusi..."

                Mike Mentzer

                MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da SUND
                  Scusate ragazzi come linea generale si può dire che il periodo di forza dovrebbe durare + o - 1 mese e mezzo o 2 al max (con rip. nell'ordine di 3-5),quello di massa anche sui 3 mesi
                  Anke un mese e mezzo, a mio avviso è troppo per la forza.. come per tenere qualunque altro periodo del programma... 3/4 settimane, per la mia esperienza, è il limite..
                  Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                  Originariamente Scritto da Steel77
                  però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Socio
                    Anke un mese e mezzo, a mio avviso è troppo per la forza.. come per tenere qualunque altro periodo del programma... 3/4 settimane, per la mia esperienza, è il limite..
                    Come ti organizzi x la forza?Su che tipo di schema?Ed invece x la massa secondo te quanto potrebbe durare un ciclo?Quando fai scarico?


                    "I Bodybuilder sono confusi..."

                    Mike Mentzer

                    MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                    Commenta


                      #25
                      Ci sono metodi che prevedono gli setssi ex con progressioni x tutto l'anno, altri che prevedono di cambiare ex ogni sessione, atleti che crescono anche con programmi di forza, addirittura solo con questi, altri che invece hanno bisogno di mesi e mesi di fasi di accumulo, quindi la cosa migliore sarebbe variare spesso per shokkare i muscoli magari utilizzare in ogni sessione i grossi multi e utilizzare lo scarico.Poi col tempo capirai quale metodo è + adatto x te, non ti fossilizzare sui meso di massa/forza/definizione, dai tempo al tempo.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da rack72
                        Ci sono metodi che prevedono gli setssi ex con progressioni x tutto l'anno, altri che prevedono di cambiare ex ogni sessione, atleti che crescono anche con programmi di forza, addirittura solo con questi, altri che invece hanno bisogno di mesi e mesi di fasi di accumulo, quindi la cosa migliore sarebbe variare spesso per shokkare i muscoli magari utilizzare in ogni sessione i grossi multi e utilizzare lo scarico.Poi col tempo capirai quale metodo è + adatto x te, non ti fossilizzare sui meso di massa/forza/definizione, dai tempo al tempo.
                        Si si hai perfettamente ragione,questa è solo la foga e al voglia che abbiamo tutti noi neofiti di diventare grossi e forti,come dire tutto e subito
                        In pratica proverò sicuramente ad usare ogni volta diversi metodi,tanto prima o poi i muscoli dovranno crescere no!!!???
                        Potete (e puoi) consigliarmi i periodi migliori in cui si fanno schede x la forza,e quelli x la massa?E' vero o no che la forza è meglio farla una volta l'anno?Grazie...


                        "I Bodybuilder sono confusi..."

                        Mike Mentzer

                        MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                        Commenta


                          #27
                          RACK però ricorda che tu ragioni spesso come un PL!

                          un BBER ha obbiettivi diversi,+ improntati all'estetica che alla forza pura.

                          Commenta


                            #28
                            Ricorda che comunque ho passato gli ultimi 3 anni a fare allenamenti da bber solo quest'anno sto ritornando al mio vecchio amore, quindi so pure come programmare un allenamento da bber.
                            E sund ha ancora le idee confuse, per questo deve avere chiari gli obbiettivi e non fossilizzarsi su cilci massa/forza.

                            Commenta


                              #29
                              ok.....però resto dell'idea che se vuoi programmare un anno intero lo farai sempre per linee molto generali.

                              Commenta


                                #30
                                Già detto MrX, non siamo mica pro?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎