Chiaramente gli aggiustamente vanno fatti in corso poi, ma x linee genarali deve essere fatto
Organizzare periodi di FORZA,MASSA e DEFINIZIONE...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da rack72Chiaramente gli aggiustamente vanno fatti in corso poi, ma x linee genarali deve essere fattoAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Beh socio ripeto, devi avere chiari gli obbiettivi, se hai in mente di incrementare la forza 3 mesi sono troppo pochi x giudicare, anche in termini ipertrofici, si rischia di riprogrammare quando invece si sta percorrendo la strada giusta.
In parole povere, se voglio incrementare sulla panca la farò un mese ogni 3 e cambio continuamente tra i vari meso, quindi so che ho a disposizione 4 meso in un anno per fare paragoni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rack72Beh socio ripeto, devi avere chiari gli obbiettivi, se hai in mente di incrementare la forza 3 mesi sono troppo pochi x giudicare, anche in termini ipertrofici, si rischia di riprogrammare quando invece si sta percorrendo la strada giusta.
In parole povere, se voglio incrementare sulla panca la farò un mese ogni 3 e cambio continuamente tra i vari meso, quindi so che ho a disposizione 4 meso in un anno per fare paragoni.
C'è da dire però ke 3 mesi improntati sulla forza, anke variando esercizi, mi sembrano troppi... si va incontro allo stallo, dunque anke per questo, a mio avviso, è meglio stabilire periodi più brevi...Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SocioPiuttosto ke cambiare in corsa.. nn è magari meglio pianificare un 3 mesi, svolgerli come programmato (a meno di evidenza di errori grossolani) e a fine programma tirare le somme e in base a quelle ri-pianificare un altro periodo...?
Commenta
-
-
Scusate ma mica ho detto 3 mesi di seguito di forza, ho solo spiegato come incrementarla nell'arco di un anno, appunto ciclicizzando, avendo in mente la finalità e programmando il tutto, se poi uno vuole fare ogni 3 mesi che faccia pure, sono dell'idea che comunque un anno passa in fretta e quindi bisogna sapere cosa si fa.
Commenta
-
-
Scusate ragazzi come linea generale si può dire che il periodo di forza dovrebbe durare + o - 1 mese e mezzo o 2 al max (con rip. nell'ordine di 3-5),quello di massa anche sui 3 mesi (con rip. nell'ordine delle 8-12-15) x poi ricominciare di nuovo con la forza???
Voi nei peridodi di forza fate scarico oppure fate tutto un ciclo (ad esempio 2 mesi)tutto tirato?Con che tipo di schemi lavorate(4x4,5x3,3x5,rip. negative,aumenti di carico) quando fate la forza e quali x la massa???
"I Bodybuilder sono confusi..."
Mike Mentzer
MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SUNDScusate ragazzi come linea generale si può dire che il periodo di forza dovrebbe durare + o - 1 mese e mezzo o 2 al max (con rip. nell'ordine di 3-5),quello di massa anche sui 3 mesiAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SocioAnke un mese e mezzo, a mio avviso è troppo per la forza.. come per tenere qualunque altro periodo del programma... 3/4 settimane, per la mia esperienza, è il limite..
Mike Mentzer
Commenta
-
-
Ci sono metodi che prevedono gli setssi ex con progressioni x tutto l'anno, altri che prevedono di cambiare ex ogni sessione, atleti che crescono anche con programmi di forza, addirittura solo con questi, altri che invece hanno bisogno di mesi e mesi di fasi di accumulo, quindi la cosa migliore sarebbe variare spesso per shokkare i muscoli magari utilizzare in ogni sessione i grossi multi e utilizzare lo scarico.Poi col tempo capirai quale metodo è + adatto x te, non ti fossilizzare sui meso di massa/forza/definizione, dai tempo al tempo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rack72Ci sono metodi che prevedono gli setssi ex con progressioni x tutto l'anno, altri che prevedono di cambiare ex ogni sessione, atleti che crescono anche con programmi di forza, addirittura solo con questi, altri che invece hanno bisogno di mesi e mesi di fasi di accumulo, quindi la cosa migliore sarebbe variare spesso per shokkare i muscoli magari utilizzare in ogni sessione i grossi multi e utilizzare lo scarico.Poi col tempo capirai quale metodo è + adatto x te, non ti fossilizzare sui meso di massa/forza/definizione, dai tempo al tempo.
In pratica proverò sicuramente ad usare ogni volta diversi metodi,tanto prima o poi i muscoli dovranno crescere no!!!???
Potete (e puoi) consigliarmi i periodi migliori in cui si fanno schede x la forza,e quelli x la massa?E' vero o no che la forza è meglio farla una volta l'anno?Grazie...
Mike Mentzer
Commenta
-
-
Ricorda che comunque ho passato gli ultimi 3 anni a fare allenamenti da bber solo quest'anno sto ritornando al mio vecchio amore, quindi so pure come programmare un allenamento da bber.
E sund ha ancora le idee confuse, per questo deve avere chiari gli obbiettivi e non fossilizzarsi su cilci massa/forza.
Commenta
-
Commenta