Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vorrei cambiare un attimo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    vorrei cambiare un attimo

    dopo un marzo in cui ho preferito asciugarmi un pochetto con inserimento di aerobica (3 sedute settimanali di 60 minuti) e dieta neanche tanto ipocalorica ho adottato questo schema, che non è assolutamente niente di classico io vado a muzzo


    lunedì
    trazioni 6*8-6
    panca 4*6
    trazioni inverse 4*8
    panca inclinata 4*8
    rematore bilanciere ss croci 30° 3*10
    l fly 3*12


    martedì
    corsa 60 minuti 70%
    addome

    mercoledì
    squat al multy4*10
    leg exstentions 3*10
    curl bilanciere 4*8-6
    curl manubri panca 45° 3*8


    giovedì
    corsa 60 minuti 70%
    addome

    venerdì
    lento avanti 4*8
    lento manubri 2*8
    tirate al menoto in ss scrollate (per stimolare il mio inesistente trapezio)
    alzate a 90°
    french press ai cavi 4*8
    push down alla fune 3*10

    sabato
    riposo

    domenica
    corsa 60 minuti 70%
    avrei pensato di fare ora due mesi senza aerobica(e la vedo dura perchè mi diverte)e alzare il volume per vedere di prendere qualche kg il più possibile pulito e variare la scheda così

    giorno A
    trazioni 4*10
    stacchi (ora che li so fare) 4*10 (aumento ad ogni serie + 2 di riscaldamento)
    pulley 3*8
    push down alla fune 3*10
    french press al cavo 4*8

    GIORNO B
    squat 4*10
    pressa 4*10
    leg exst 3*10
    lento dietro 4*10
    alzate laterali
    alzate a 90

    giorno C
    panca 4*10
    panca inclinata 3*8
    croci3*10
    curl ez 4*8
    curl man 2*8

    qualche consiglio?

    #2
    piccolo ot
    punk come ti comporti con gli alimenti prima e dopo la corsa ?
    a quante kcal stai nei giorni di allenamento e nei giorni di corsa?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da bboy18
      piccolo ot
      punk come ti comporti con gli alimenti prima e dopo la corsa ?
      a quante kcal stai nei giorni di allenamento e nei giorni di corsa?
      siccome corro intorno alle 15 e pranzo alle 12,45 non faccio un pre work out e corro quindi dpo 2 ore aver pranzato. dopo faccio un post work out con 30 di proteine e sali minerali. un'ora dopo questo faccio lo spuntino con tonno al naturale e 6 wasa.

      calorie nei giorni di corsa sono 2200kcal
      calorie nei giorni di allenamento 2200kcal.

      Commenta


        #4
        grazie e scusa per l'ot
        con queste kcal riesci a stare con quella "definizione " delle foto?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da bboy18
          grazie e scusa per l'ot
          con queste kcal riesci a stare con quella "definizione " delle foto?
          si certo, se ci pensi bene sono poche come calorie: se il mio metabolismo basale è di 1700 con 1 ora di corsa al 70% ne brucio quasi 700. quindi sono in deficit di 200 calorie al giorno (ne avrei biogno di 2400 per manterne e invece ne assumo 2200.). cmq tieni conto che non è che sono così definito come pensi: sarà un 10

          Commenta


            #6
            non mi piace la scheda.

            1-che senso ha due forme di lento?
            2-per le gambe fai pochissimo.
            3-troppo lavoro per le spalle rispetto ad altri muscoli assai + grossi.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da MISTER X
              non mi piace la scheda.
              lo sapevo

              Originariamente Scritto da MISTER X
              1-che senso ha due forme di lento?
              perchè secondo me il lento con manubri e quello con bilanciere stimolano i deltoidi in punti diversi

              Originariamente Scritto da MISTER X
              2-per le gambe fai pochissimo.
              in quella attuale ti do ragione, ma ti ricordo che vengo da un periodo in cui ho avuto infiammato il soleo e non potevo fare niente per i femorali.
              in quella che mi son autproposto ci sono stacchi in una seduta poi pressa+ squat+ leg in un altra seduta, non è cosìpoco

              Originariamente Scritto da MISTER X
              3-troppo lavoro per le spalle rispetto ad altri muscoli assai + grossi.
              ne hanno bisogno e poi non mi sembra faccia sto granchè

              Commenta


                #8
                Ciao punk, io splitterei le spalle: porzione posteriore+extrarotatori con dorso e tris; porzione anteriore con petto-bicipiti, sostituendo la panca inclinata con le croci su inclinata,magari aggiungi i dip; il lento avanti (anzi, la military press...)invece che dietro; i curl su inclinata a posto di quelli in piedi con manubri.
                Le gambe le farei da sole, con gli addominali e magari se hai le forze una mezzoretta di aerobica...
                Cèo!



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Sly83
                  il lento avanti (anzi, la military press...)invece che dietro; i curl su inclinata a posto di quelli in piedi con manubri.
                  il lento dietro volevo riprenderlo a fare perchè e da un po che non lo eseguo (da ottobre) e volevo cambiare qualcosa ed inoltre mi permette di colpire anche il deltoiide posteriore.

                  i curl in piedi non li faccio per un semplice motivo: stando seduto non posso fare cheating il che mi rende l'esercizio più intenso visto che la tecnica diventa decisamente migliore.

                  per le gambe: dopo aver fatto squat, pressa e leg ex.. ho provato a correre una sola volta: dopo 5 minuti ho smesso, troppo a terra mentalmente

                  come mai faresti splittare le spalle? quasi quasi vorrei provarci

                  Commenta


                    #10
                    ehm......mea culpa PUNK...ho letto la prima non vedendo che eri passato alla seconda.
                    oltre ai consigli di SLY volevo sapere se hai recuperatodall'infortunio

                    Commenta


                      #11
                      le splitterei per non farti colpire il cingolo scapolare tre volte a settimana anzitutto (al limite le allenerei assieme ma ad esempio in una split di spinta); se quella zona non ha il tempo di recuperare, E NON PARLO DEI MUSCOLI, ti potresti trovare in situazioni articolari...spiacevoli (lo so, è un eccesso di zelo, ma fidati se ti dico che è meglio così per la gran parte delle persone); secondariamente, perchè nell'allenamento dei dorsali vengono colpiti pesantemente i capi posteriori dei deltoidi (di certo in maniera migliore che nel lento dietro); idem per i capi anteriori e medi con il petto e i bicipiti.
                      I curl provali anche su inclinata, ottimo stimolo (differente e più completo a livello distrettuale), in associazione con quelli in piedi con bilancere.
                      Cèo!



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da MISTER X
                        volevo sapere se hai recuperatodall'infortunio
                        idem.
                        Punk ma il problema era al soleo, ai gemelli o ai flessori del ginocchio?
                        Cèo!



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Sly83
                          idem.
                          Punk ma il problema era al soleo, ai gemelli o ai flessori del ginocchio?
                          Cèo!
                          innanzitutto grazie per l'interesse sia a te sia a mister
                          secondo il fisioterapista della mia palestra era un nfiammazione al soleo che coinvolgeva anche i flessori del ginocchio. oddio il leg curl me lo devo scordare perchè altrimenti sento sempre "saltare " qualcosa, ma per lo meno ora non ho più dolore di notte e dopo aver allenato le gambe

                          Commenta


                            #14
                            in bocca al lupo allora.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da MISTER X
                              in bocca al lupo allora.
                              grazie
                              secondo il fisioterapista il leg curl dovrebbero abolirlo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎