Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mia scheda...mi sovralleno?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mia scheda...mi sovralleno?

    Considerate che sono 1.78 per 76 kg con circa il 10-12% di massa grassa. seguo questo programma da 4 settimane e nella prossima scarico. Mangio bene, integro quando serve, mi alleno da 4 anni. Ho, per genetica, ottimi polpacci e gambe ma ho la clavicola corta (sigh!). in questo ciclo ho dato un po la prevalenza al gruppo schiena spalle.
    Massimali: 105 kg x 2 colpi di panca piana, 180 kg x 4 colpi squat.
    accetto insulti, suggerimenti, consigli e quant'altro!
    ADORO I FORUM BEN RIUSCITI!

    GIORNO 1
    panca piana 4x7
    panca inclin. al multi 3x7
    croci su p.piana ai cavi 2x12
    croci su inclinata con manubri 2x10
    curl con barra Z in piedi 4x5
    IN SUPERSET CON
    curl con manubri alternati in piedi 4x5
    curl su panca scott con i cavi alternati 2xBurns
    Addominali (minimo 250)

    GIORNO 2
    Traz alla sbarra con sovraccarico 2xmax (minimo 2 massimo 4)
    Traz Lat Machine dietro la nuca 4x7
    Traz lat machine presa supina 3x7
    Rematore con bil. a busto flex 3x12,10,8
    Rematore con man. singolo 2x10
    Lento avanti al Multipower 4x7
    spinte in alto con manubrio singolo 1xmax (minimo 15 colpi, max 20)
    alzate laterali 3x5/5/5 (in stripping)
    Alzate frontali con bilanciere a presa larga.

    GIORNO 3
    Squat al Multipower 5x12,10,8,8,6
    Affondi con manubri 2x12
    Leg extension 3x8
    IN SUPERSET CON
    Leg curl 3x8
    French press con bil. 4x10,8,6,6
    dip alle parallele con sovraccarico 3x8,6,4
    Push down con corda 2x5,5,5 (strip.)
    Spinte indietro ai cavi 1x20

    #2
    il sovrallenamento dipende da tante cose....da che lavoro fai,quanto dormi,cosa mangi ecc...ecc...
    vista cosi' nn mi sembra una scheda eccessiva

    Commenta


      #3
      io mi sono allenato molto tempo con un volume simile..risultato andare oltre i 100 kili in panca ad es era impossibile...non e detto che il sovrallenamento porti per forza al catabolismo puo anche portare ad uno stallo prolungato...lascia perdere i superset se sei natural..tutte le tecniche di pompaggio per noi sono inutili se non dannose...diminuisci il voluma per spalle e dorsali innanzitutto...non sempre nel nostro sport piu è meglio.... inserisci una settimana di scarico all'80% ogni due settimane alla max intensita...ricordati che se sei in massa ogni allenamento in cui non riesci ad aumentare di almeno mezzo kilo sul bilancere è un allenamanto sprecato...
      LEGIO PATRIA NOSTRA

      Commenta


        #4
        mumble...mumble...i superset per i bicipiti mi danno un buon feedback. Riesco ad aumentare qualcosina in ogni allenamento ed il giorno dopo sento del dolore...del dolore "buono", "costruttivo" al muscolo....
        ho postato un 3d sez doping...mi ci fai un salto e mi dici che ne pensi?
        grazie.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da legioner
          ...lascia perdere i superset se sei natural..tutte le tecniche di pompaggio per noi sono inutili se non dannose...diminuisci il voluma per spalle e dorsali innanzitutto

          .ricordati che se sei in massa ogni allenamento in cui non riesci ad aumentare di almeno mezzo kilo sul bilancere è un allenamanto sprecato...
          queste sono due affermazioni che mi lasciano assai perplesso.

          come fai a dire ciò e darle come leggi generali uguali per tutti?
          molti usando al momento debito SS,pre e postexauzt e altre tecniche simili hanno avuto ottimi risultati NATURAL.

          e poi quella del mezzo kg ancora + strana:se riuscissi in ogni esercizio a mettere mezzo kg a sett. in pochi anni sei il miglior PL del globo.
          e poi senza diversificare gli esercizirova a mettere mezzo kg a sett in esercizi come le alz lat.

          Commenta


            #6
            e si mister a ragione se ogni allenameto metterei sulla panca mezzo kilo in piu, adesso fare 500kg di panca, e poi oltre tutto saremo tutti giganteschi!!!!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da legioner
              lascia perdere i superset se sei natural..tutte le tecniche di pompaggio per noi sono inutili se non dannose...diminuisci il voluma per spalle e dorsali innanzitutto...non sempre nel nostro sport piu è meglio.... inserisci una settimana di scarico all'80% ogni due settimane alla max intensita...ricordati che se sei in massa ogni allenamento in cui non riesci ad aumentare di almeno mezzo kilo sul bilancere è un allenamanto sprecato...
              Questa cose che dici lasciano perplesso anche me (come MISTER X)xchè sono tutte sciocchezze quelle che dici e da gente come te,che sicuramente è molto + tempo di me (1 anno) che si allena e quindi dovrebbe essere + preparato di me!Xchè devi dire che il pompaggio dovrebbe essere una cosa negativa (x i natural o no non fa differenza...)in generale?


              "I Bodybuilder sono confusi..."

              Mike Mentzer

              MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎