Pressa e rest-paise (x Max_Power e gli altri...)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • calimero
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2001
    • 408
    • 0
    • 0
    • Send PM

Pressa e rest-paise (x Max_Power e gli altri...)

D'estate fare squat per me è massacrante, non riesco a causa del caldo a farlo bene (nella mia palestra non c'è l'aria condizionata).
    Lo sostituisco quindi con la pressa. Ora vorrei sapere se fare la pressa a 20-25 ripetizioni con rest pause è una buona soluzione che porta molti benefici come nello squat, o è megliio fare qualcosa tipo 2x10?
    Mi sembrava che Max_Power la facesse e vorrei sapere come si è trovato e se ha avuto benefici.
    Se qualcun altro ha esperienze o consigli ben venga.
    Grazie.
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

In questo periodo causa palestra chiusa e temporaneo trasferimento in palestra da Pompatori faccio esclusivamente la pressa normalmente la alterno di sessione in sessione con lo squat quindi conosco i benefici (almeno su di me) dell'uno e dell'altro.
    Lo squat oltre che far lavorare le gambe coinvolge anche isometricamente la schiena e le spalle ed in alcuni soggetti(io) anche le braccia di contro arrivare a cedimento allo squat e molto molto difficile ci vai vicino molto vicino maledettamente vicino ma non è cedimento la spinta anabolica comunque è mostruosa, nella pressa arrivare a cedimento muscolare è piu semplice ma di contro fa' lavorare "solo" la parte bassa del corpo la spinta anabolica e comunque discreta anche con la pressa.
    L'idea di alternare ciclicamente i due attrezzi direi che è buona squat in inverno e pressa d'estate.
    Enrico e stop!

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Dimenticavo il rest-pause è un buon sistema di allenamento per elevare l'intensita puo' essere applicato allo squat alla panca alla lat......in teoria nella maggior parte degli esercizi quindi anche per la pressa.
      Enrico e stop!

Commenta

• MISTER X
        • Dec 2024
        • 0
        • 0
        • Send PM

io,sono un fan dello squat

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Postato originalmente da : calimero:
          <STRONG>D'estate fare squat per me è massacrante, non riesco a causa del caldo a farlo bene (nella mia palestra non c'è l'aria condizionata).
          Lo sostituisco quindi con la pressa. Ora vorrei sapere se fare la pressa a 20-25 ripetizioni con rest pause è una buona soluzione che porta molti benefici come nello squat, o è megliio fare qualcosa tipo 2x10?
          Mi sembrava che Max_Power la facesse e vorrei sapere come si è trovato e se ha avuto benefici.
          Se qualcun altro ha esperienze o consigli ben venga.
          Grazie.</STRONG>
          E pure molti benefici. La pressa non è faticosa come lo squat, ma non si azzardi nessuno a dire che non è efficace.
          Te la consiglio vivamente. Se poi utilizzi il rest-pause puoi aumentare la tua intensità. E il quadricipite di ringrazierà quando lo avrai finito di allenare.

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• MISTER X
            • Dec 2024
            • 0
            • 0
            • Send PM

io lo squat riesco a farlo anche col caldo,adoro questo esercizio.

uso il rest-pause,ma non faccio 1*20 ma 2*10.

Commenta

• NaturalBB
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2001
              • 512
              • 0
              • 0
              • Arluno
              • Send PM

A me col caldo fà schiattare di + la pressa...cmq adoro lo squat,come qualche altro,come vedo...
              Secondo me è OK ciclizzare ed è OK il rest-pause:il primo ti dà cmq uno stimolo diverso,il secondo è una tecnica che ti permette di affrontare gli es + duri,+ duramente.
              Comunque voglio fondare il partito SQUATTERS(non quelli della tivvù),chi partecipa?
              !!NATURAL IS BETTER!!:mad:

Commenta

Working...
              X