Annuncio

Collapse
No announcement yet.

perchè le mie spalle nn crescono???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    perchè le mie spalle nn crescono???

    Forse perchè le sovralleni
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)


    #2
    Ciao.Ti posso dare alcuni semplici consigli.Innanzitutto ti dico di eliminare alcuni esercizi come il pek-back!E di sostituirlo con il lento dietro o avanti.Infatti devi sempre preferire esercizi con pesi liberi.Non aiutarti con le macchine.Non sono quelle che ti costruiscono due spalle forti.E poi le spalle allenale solo una volta alla settimana.Se le alleni di più non le dai il tempo di recuperare al meglio.Se il muscolo non recupera non cresce tutto qui.
    Io ho costruito spalle d'acciaio con tre semplici esercizi:lento dietro,alzate laterali,scrollate al mento.
    Cerca poi sempre di aumentare il carico.Se riesci ad aumentarlo senza problemi è sicuramente un buon segno.


    ciao


    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originally posted by max_power:
      Ciao.Ti posso dare alcuni semplici consigli.Innanzitutto ti dico di eliminare alcuni esercizi come il pek-back!E di sostituirlo con il lento dietro o avanti.Infatti devi sempre preferire esercizi con pesi liberi.Non aiutarti con le macchine.Non sono quelle che ti costruiscono due spalle forti.E poi le spalle allenale solo una volta alla settimana.Se le alleni di più non le dai il tempo di recuperare al meglio.Se il muscolo non recupera non cresce tutto qui.
      Io ho costruito spalle d'acciaio con tre semplici esercizi:lento dietro,alzate laterali,scrollate al mento.
      Cerca poi sempre di aumentare il carico.Se riesci ad aumentarlo senza problemi è sicuramente un buon segno.


      ciao


      max_power
      COSA SONO LE "scrollate al mento"???
      arrubiu2000@yahoo.it
      GasTecnology
      Codda Sardegna

      ICQ: 60850263

      Tutto è in costante flusso! Nulla è immobile!

      La maggior parte di noi preferisce di gran lunga portarsi su per due rampe di scale un oggetto di un certo peso, piuttosto che portare alla conclusione un pensiero di un certo peso.

      Commenta


        #4
        Secondo me perchè le allei troppo e con eserc. d'isolamento, allenale una volta la settimana con il lento avanti su panca a 80° e concentrati sulla progressione dei carichi, quando crescono cresceranno anche le spalle.

        comunque posta la tua scheda per intero per avere piu' informazioni

        ciao
        Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

        Commenta


          #5
          Le scrollate al mento è un esercizio che coinvolge trapezi e spalle.Si fa con il bilanciere.

          Prendi il bilanciere da terra.
          La presa dev'essere stretta,molto stretta.
          Alza il bilanciere e portalo alla vita.
          Ora alzalo fino a protarlo al mento
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Originally posted by vance:
            Secondo me perchè le allei troppo e con eserc. d'isolamento, allenale una volta la settimana con il lento avanti su panca a 80° e concentrati sulla progressione dei carichi, quando crescono cresceranno anche le spalle.

            ciao
            Provalo anche con i manubri!!!!!

            ciao

            Commenta


              #7
              Originally posted by vance:
              Secondo me perchè le allei troppo e con eserc. d'isolamento, allenale una volta la settimana con il lento avanti su panca a 80° e concentrati sulla progressione dei carichi, quando crescono cresceranno anche le spalle.

              comunque posta la tua scheda per intero per avere piu' informazioni

              ciao
              nn sono all'inizio mi alleno da circa 2 anni
              la scheda che sto seguendo in qs periodo l'ho postata a qs indirizzo: http://www.musclenutrition.com/cgi-b...4&topic=001481

              e tutte le schede hanno lo stesso numero di esercizi...cambiano solo le ripetizioni e i pesi

              tks
              arrubiu2000@yahoo.it
              GasTecnology
              Codda Sardegna

              ICQ: 60850263

              Tutto è in costante flusso! Nulla è immobile!

              La maggior parte di noi preferisce di gran lunga portarsi su per due rampe di scale un oggetto di un certo peso, piuttosto che portare alla conclusione un pensiero di un certo peso.

              Commenta


                #8
                perchè le mie spalle nn crescono???

                Alleno le spalle due volte alla settimana
                il lunedi pek back e alzate lat su fianco su panca a 30° 3 serie e il venerdi con alzate later busto a 90, alzate laterali e lento dietro, sempre 3

                perchè le spalle non crescono come il resto del mio corpo?????????
                arrubiu2000@yahoo.it
                GasTecnology
                Codda Sardegna

                ICQ: 60850263

                Tutto è in costante flusso! Nulla è immobile!

                La maggior parte di noi preferisce di gran lunga portarsi su per due rampe di scale un oggetto di un certo peso, piuttosto che portare alla conclusione un pensiero di un certo peso.

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : arrubiu:
                  <STRONG>Alleno le spalle due volte alla settimana
                  il lunedi pek back e alzate lat su fianco su panca a 30° 3 serie e il venerdi con alzate later busto a 90, alzate laterali e lento dietro, sempre 3

                  perchè le spalle non crescono come il resto del mio corpo?????????</STRONG>

                  le alleni troppo...questi allenamenti alla Schwarzenegger non ti porteranno da nessuna parte, a meno che tu non assuma aas

                  pensa che io non posso superare le 3 serie di spalle, pena il catabolismo della zona..eppure le spalle sono il muscolo più bello che ho

                  Commenta


                    #10
                    allenale una sola volta a settimane, scegliendo unesercizio di base, tipo il lento avanti e portando avanti i carichi con una progressione a piccoli passi (max 1 kg a settimana) e poi effettua lo scarico del 20% quando è il momento (puoi farlo in due modi: sistematicamente alla terza settimana (modulo 2:1) oppure al termine di un ciclo lungo quando stallerai(alla mc Robert, per intenderci))

                    Commenta


                      #11
                      Ti consiglio di lasciar perdere questi allenamenti maratona e di provare l' Heavy Duty rova a fare soltanto 1 esercizio con 2 serie da 6 ripetizioni portate fino all' esaurimento e vedrai che le tue spalle cresceranno.

                      Commenta


                        #12
                        se solo le spalle non crescono mentre il resto del corpo migliora è possibile che tu non sia particolarmente portato a sviluppare i deltoidi, è normale avere dei punti deboli.
                        è anche possibile che non le alleni in modo adeguato, o ambo le cose.
                        io non le allenerei in modo diretto più di una volta alla settimana, facendo esercizi in modo controllato, sentendo bene il muscolo lavorare. come scelta di esercizi io non ritengo affatto fondamentali il lento. volendo farlo meglio coi manubri, ed eventualmente fatto con i gomiti avanti al corpo, non lateralmente. come esercizi poi farei alzate laterali e le tirate (nelle diverse varianti, non le farei come max power scendendo fino a terra ad esempio).
                        il numero di serie dipende dall'approccio che prediligi. personalmente adesso sono sulle 8 (3,2,2 serie dei 3 esercizi)
                        per le ripetizioni indicativamente rimarrei tra le 8 e le 12, ma poi dipende se vuoi ciclizzare (come ritengo opportuno)

                        Commenta


                          #13
                          Postato originalmente da : Undertaker:
                          <STRONG>Ti consiglio di lasciar perdere questi allenamenti maratona e di provare l' Heavy Duty rova a fare soltanto 1 esercizio con 2 serie da 6 ripetizioni portate fino all' esaurimento e vedrai che le tue spalle cresceranno.</STRONG>
                          cosa è l'HEAVY DUTY????

                          arrubiu2000@yahoo.it
                          GasTecnology
                          Codda Sardegna

                          ICQ: 60850263

                          Tutto è in costante flusso! Nulla è immobile!

                          La maggior parte di noi preferisce di gran lunga portarsi su per due rampe di scale un oggetto di un certo peso, piuttosto che portare alla conclusione un pensiero di un certo peso.

                          Commenta


                            #14
                            Postato originalmente da : arrubiu:
                            <STRONG>cosa è l'HEAVY DUTY????

                            </STRONG>
                            E' UN METODO DI ALLENAMENTO PER BOMABATI


                            DYL

                            Commenta


                              #15
                              Fare allenamenti maratona è da bombati!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎