If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
salve questa sera l'istruttore mi ha detto che devo provare a fare del tipo per tutti i gruppi muscolari:
panca piana
faccio una serie e appena finisco la serie faccio un po' di flessioni,poi mi riposo ,di nuovo panca piana e di nuovo flessioni per 4 serie?
potrebbe essere una specie di superserie... il primo esercizio pesante con pochi colpi e il seguente di pompaggio... mah.. bisoggnerebbe sentire vabo o erik che sono più pratici..
ippo
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).
potrebbe essere una specie di superserie... il primo esercizio pesante con pochi colpi e il seguente di pompaggio... mah.. bisoggnerebbe sentire vabo o erik che sono più pratici..
salve questa sera l'istruttore mi ha detto che devo provare a fare del tipo per tutti i gruppi muscolari:
panca piana
faccio una serie e appena finisco la serie faccio un po' di flessioni,poi mi riposo ,di nuovo panca piana e di nuovo flessioni per 4 serie?
a cosa serve?
ora questo esempio per il petto è davvero poco azzeccato IMO, ma in una fase di intensificazione le serie composte e i superset ci stanno.
Cèo1
Ragazzi vi do un consiglio da amico però dovete ascoltarmi (parlo soprattutto x i neofiti come me,dato che i + esperti già hanno capito secondo me...):
LASCIATE PERDERE QUELLA MERDA DI ISTRUTTORI CHE NON SANNO NEANCHE QUELLO CHE FANNO (PARLO DI "FALSI" ISTRUTTORI,SIA CHIARO...)CHE CI ROVINANO SOLTANTO,DOVETE ALLENARVI DA SOLI SIN DALL'INIZIO E CAPIRE DA SOLI IL PROPRIO CORPO E FARSI UN PROPRIO ALLENAMENTO!GLI ISTRUTTORI NON FANNO ALTRO CHE FARE SCHEDE CON TANTI DI QUEGLI ESERCIZI DI CUI NON SI SA NEANCHE DA DOVE VENGANO,METTONO SERIE E ANCORA SERIE E RIPETIZIONI A VALANGA
IO ORA HO IMPARATO CHE DEVO FARE TUTTO DA SOLO,CONTINUERO' A COMPRARE LIBRI E LIBRI DI BB CHE MI STANNO VERAMENTE DANDO UN AIUTO GRANDISSIMO (SPECIALMENTE "BODYBUILDING" DI GIOVANNI CIANTI CHE X ME ADESSO E' COME SE FOSSE UN DIO,TRANNE X LE SUE TEORIE SULL'ALIMENTAZIONE),ANDRO' IN PALESTRA,DARO' OGNI VOLTA IL MAX XCHE' IO SONO IL MIO ISTRUTTORE!!!
Scusatemi x lo sfogo ma ce l'ho a morte con quegli "istruttori"...
Ragazzi vi do un consiglio da amico però dovete ascoltarmi (parlo soprattutto x i neofiti come me,dato che i + esperti già hanno capito secondo me...):
LASCIATE PERDERE QUELLA MERDA DI ISTRUTTORI CHE NON SANNO NEANCHE QUELLO CHE FANNO (PARLO DI "FALSI" ISTRUTTORI,SIA CHIARO...)CHE CI ROVINANO SOLTANTO,DOVETE ALLENARVI DA SOLI SIN DALL'INIZIO E CAPIRE DA SOLI IL PROPRIO CORPO E FARSI UN PROPRIO ALLENAMENTO!GLI ISTRUTTORI NON FANNO ALTRO CHE FARE SCHEDE CON TANTI DI QUEGLI ESERCIZI DI CUI NON SI SA NEANCHE DA DOVE VENGANO,METTONO SERIE E ANCORA SERIE E RIPETIZIONI A VALANGA
IO ORA HO IMPARATO CHE DEVO FARE TUTTO DA SOLO,CONTINUERO' A COMPRARE LIBRI E LIBRI DI BB CHE MI STANNO VERAMENTE DANDO UN AIUTO GRANDISSIMO (SPECIALMENTE "BODYBUILDING" DI GIOVANNI CIANTI CHE X ME ADESSO E' COME SE FOSSE UN DIO,TRANNE X LE SUE TEORIE SULL'ALIMENTAZIONE),ANDRO' IN PALESTRA,DARO' OGNI VOLTA IL MAX XCHE' IO SONO IL MIO ISTRUTTORE!!!
Scusatemi x lo sfogo ma ce l'ho a morte con quegli "istruttori"...
grazie mille, a nome della categoria.
peccato che per alcuni ci finiamo dentro tutti.
Ma tantè.
Ti rinnovo il grazie per la stima che ricambio Fra .
Il fatto è che proprio ieri ad un corso si parlava di questo problema....è una cosa seria.
Finchè c'è l'entusiasmo degli inizi sei disposto a fare ad esempio come me (che a livello lavorativo faccio la fame, ci smeno e basta...ma ho una passione troppo grande e che raccolgo frutti sul campo).
La gente certe cose le capisce, ed è l'unica gratificazione, che sta sopra a tutte.
Però....si tratta di eccezioni.
nella maggior parte dei casi è molto triste la cosa.
chiudiamola qui che è meglio però....
Cèo!
beh mo...andiamoci piano con certi assolutismi.
quà sul forum c'è la dimostrazione che certi istruttori sono assai valisi:SLY per dirne uno.
Ragazzi io ho parlato di "FALSI ISTRUTTORI" (ed infatti l'ho scritto tra parentesi) o meglio di quella gente che sta in palestra solo x rompere i coglioni e vengono pure pagati ma poi quando gli vai a chiedere qualcosa non sanno neanche risponderti xchè non sanno niente di niente e a me danno molto fastidio.Concludo dicendo che il mio sfogo è rivolto SOLO a quella categoria di "FALSI" istruttori,xchè secondo me un vero istruttore (come probabilmente dite voi,come SLY...)deve essere veramente preparato,quindi x dargli un qualche riconoscimento deve dimostrare di guadagnarselo!
X SLY
Non so se la tua è una battuta ironica (ma purtroppo su internet a volte non si capiscono i stati d'animo delle persone che scrivono,porca miseria se stessimo tutti insieme e ci allenassimo tutti nella stessa palestra!!! )però spero che tu non mi abbia frainteso xchè non E' ASSOLUTAMENTE VERO che ci finite dentro tutti!!!!!!!!!!!Quella categoria di istruttori (e sbagliamo a chiamarli cosi xchè si che cosi si fa veramente confusione tra un vero istruttore ed uno che si spaccia x istruttore solo x essere ISEF e poi non ci capisce niente)è diversa dalla vostra (voi siete gli ISTRUTTORI)ed io,come ripeto ce l'ho con quelli!!!X carità non voglio generalizzare lo stesso discorso x tutti gli istruttori ISEF xchè poi magari ci sono anche quelli veramente in gamba,però purtroopo sono portato a queste critiche xchè io ne ho un esempio vivente nella mia palestra.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta