Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento per i bicipiti!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento per i bicipiti!

    Ciao a tutti. E' da 9 mesi che vado in palestra ed ho questo problemino. Non riesco a far ingrossare i bicipiti. Questo è il metodo di allenamento che seguo per gli stessi:
    Gli alleno 2 volte alla settimana, con 3 diversi esercizi di 4 serie ciascuno con 8 ripetizioni.
    Uso quasi sempre il bilanciere ed i manubri per il "concentrato"....
    In cosa sbaglio? Come mai i miei bicipiti non crescono? Forse esagero con le serie?
    Vi prego, datemi un consiglio!!! Grazie.

    #2
    Potrebbe trattarsi di sovrallenamento dei bicipiti. Prova a ridurre. Se crescono i carichi e la massa, continua. Altrimenti riduci ancora.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Originally posted by Bb:
      Ciao a tutti. E' da 9 mesi che vado in palestra ed ho questo problemino. Non riesco a far ingrossare i bicipiti. Questo è il metodo di allenamento che seguo per gli stessi:
      Gli alleno 2 volte alla settimana, con 3 diversi esercizi di 4 serie ciascuno con 8 ripetizioni.
      Uso quasi sempre il bilanciere ed i manubri per il "concentrato"....
      In cosa sbaglio? Come mai i miei bicipiti non crescono? Forse esagero con le serie?
      Vi prego, datemi un consiglio!!! Grazie.
      Direi proprio di sì, Bb. Due workout a settimana per i soli bicipiti sono una barzelletta che fa ridere anche il peggiore pompatore. Allenali una volta sola. Ti assicuro che non te ne pentirai. Sul numero di serie si potrebbe aprire il solito, noisissimo dibattito. Al posto tuo comunque le ridurrei a due in tutto. Ma anche le porterei a venti, come consiglia Lee Priest. Fai una bella cosa, prova tutti e due le soluzioni per un sei mesi e vedi quale delle due fa al caso tuo. Niente sarà in grado di persuaderti come un confronto all'americana dei risultati. Anche se una mezza idea sulle sorti del confronto io ce l'ho già. Sciau bello!

      Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

      Commenta


        #4
        ti dico solo una parola:SOVRALLENAMENTO!

        Commenta


          #5
          Grazie per i consigli....allora come prima cosa ridurro' le sedute per i bicipiti, poi cercherò di aumentare i carichi e diminuire le ripetizioni, secondo voi una serie da 8+8+6 con aumento graduale del carico, va bene?
          Ciao e grazie ancora

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎