solo ed esclusivamente bicipiti....ho idea di no...
Esercizi anabolici?
Collapse
X
-
-
Gli esercizi pluriarticolari,o di base,sono semplicemente i migliori x mettere su massa in quanto coinvolgono + unità motorie rispetto ad altri esercizi di isolamento!Inoltre sono in grado di provocare nel nostro corpo una "scossa" incredibile anche nell'apparato nervoso,richiedono grande concentrazione e coordinazione il tutto si traduce in maggiore tensione nei muscoli e quindi sono adatti x la massa e la potenza...
"I Bodybuilder sono confusi..."
Mike Mentzer
MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!
Commenta
-
-
ma perche' ci si pone tutti questi problemi quando si e' natural?mi spiego meglio..quando sei sotto aas come ti alleni ti alleni bene o male cresci..mi ricordo nel 1994 feci una preparazione per una gara e ricordo benissimo che mangiavo di tutto facevo un allenamento di merda eppure ero pieno e tirato come una corda di violino...quindi secondo me potremmo stare a discutere di allenamenti di diete all'infinito ma bene o male da natural ti devi rassegnare ad avere risultati molto limitati..a meno che uno non abbia una genetica formidabile..ma quanti ce ne sono?quindi lo squat o panca per alzare i livelli di gh..esercizi composti o multiarticolari...lou ferrigno si allenava nello stesso modo tutto l'anno..eppure cresceva lo stesso..secondo voi per gli esercizi composti..o per gli aas...ho visto allenare coleman..flex..dorian..e non mi sembra che facciano cose poi cosi diverse da noi comuni mortali ( ovviamenet i carichi sono diversi ma anche i dosaggi ormonali sono diversi)..quindi sembra quasi trovare giustificazioni ai propi insuccessi..me compreso ovviamente..diventare grosso da natural non esiste sia che fai i multiarticolari che i composti...anche il piu' sfigato del mondo con un ciclo di aas crescerebbe piu' o meno..anche facendo la panca piana con il classico 3x10
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurilloma perche' ci si pone tutti questi problemi quando si e' natural?mi spiego meglio..quando sei sotto aas come ti alleni ti alleni bene o male cresci..mi ricordo nel 1994 feci una preparazione per una gara e ricordo benissimo che mangiavo di tutto facevo un allenamento di merda eppure ero pieno e tirato come una corda di violino...quindi secondo me potremmo stare a discutere di allenamenti di diete all'infinito ma bene o male da natural ti devi rassegnare ad avere risultati molto limitati..a meno che uno non abbia una genetica formidabile..ma quanti ce ne sono?quindi lo squat o panca per alzare i livelli di gh..esercizi composti o multiarticolari...lou ferrigno si allenava nello stesso modo tutto l'anno..eppure cresceva lo stesso..secondo voi per gli esercizi composti..o per gli aas...ho visto allenare coleman..flex..dorian..e non mi sembra che facciano cose poi cosi diverse da noi comuni mortali ( ovviamenet i carichi sono diversi ma anche i dosaggi ormonali sono diversi)..quindi sembra quasi trovare giustificazioni ai propi insuccessi..me compreso ovviamente..diventare grosso da natural non esiste sia che fai i multiarticolari che i composti...anche il piu' sfigato del mondo con un ciclo di aas crescerebbe piu' o meno..anche facendo la panca piana con il classico 3x10
P.S. A proposito,voi intendete NATURAL un BB che fa uso di integratori vari come anche creatina,oppure anche quelli che usano creatina si possono definire NON NATURAL (anche se non penso che la pensiate cosi),però mi è venuto il dubbio...
Mike Mentzer
Commenta
-
-
SUND guarda che MAU non ha detto cavolate.
ha detto che da natural per essere davvero grosso,alla QUALGIA,bisogna nascere con una certa DOTAZIONE genetica.
e questa,ahimè,è la pura verità.
se sei normodotato allora potrai avere un bel fisico ma mai grosso per puri canoni del BB.
e cmq non credere che chi USA sia solo pieno di anabolizzanti perchè loro si fanno un mazzo come pochi.
Commenta
-
-
MrX, se non usi aas allora difficilmente diventerai grosso, e su questo penso siamo daccordo, ma se uno vuole cambiare col bbing allora deve dedicarsi anima e corpo a non sgarrare e farsi il mazzo per svariati anni se geneticamente è sfigato, visto che la gente vuole avere subito i risultati, allora o si dopa o smette, i sacrifici sono duri per tutti e il bbing li richiede sopratutto per i somatotipi ecto.
Commenta
-
-
Sarà che a me di diventare veramente grosso non me ne frega proprio niente,piuttosto costruire un bel fisico ma senza alcun aiuto esterno al di fuori dei normali usi di semplici integratori qualora ce ne fosse bisogno.
X "MISTER X"
Non fraintendermi,io non ho detto che con gli anabolizzanti non si diventi grossi,però non ho neanche capito xchè spesso la cultura del BB viene fondata soprattutto su queste sostanze,non pensate che ogni sport esistente al mondo sia + bello e pulito quando non si fanno usi di certe sostanze???Ognuno ha i propri obiettivi ed è chiaro e rispettabile però io non condivido pienamente che si faccia sport abbinato all'uso di certe sostanze.Aa ogni cosa c'è un fine e se noi ci poniamo questa domanda ogni volta che facciamo una cosa,ce ne possiamo rendere conto: "A che cosa serve quello che sto facendo,a cosa mi porta???"...
X RACK72
Condivido appieno quello che dici...
Secondo me quelli (forse non tutti...) che fanno usi di quelle sostanze non capisce il vero sforzo qual'è!!!Quello è uno sforzo artificiale e non vero xchè portato da fattori esterni (anabolizzanti).Quelle persone (e ripeto probabilmente c'è chi si salva...)non apprezzano il BB xchè x loro diventa solo come uno strumento che porta alla crescita e niente di +!Invece lo sport (e in questo caso il BB) è bello quando è vissuto,apprezzato x quello che è e x come siamo noi...Last edited by SUND; 05-04-2004, 17:52:27.
Mike Mentzer
Commenta
-
-
Non sono d'accordo con Mau: perché non studiare il meccanismo per massimizzare i miei sforzi?
Forse Mau se ti fossi allenato meglio in questi anni avresti capito un po' di più di bbing e magari ora sapresti rispondere al quesito di Eagle... invece no, gli unici calcoli che hai fatto erano i dosaggi ormonali...
Non voglio essere moralista, tanto di cappello per il fisico che hai raggiunto, ma in quanto a preparazione, se avessi un trainer come te cambierei seriamente palestra... subito...
Commenta
-
-
ragazzi, non avere il minimo di curiosità intellettuale su cosa si fa (non dico essere tutti a livello olimpico per conoscenze!) significa essere degli scimpazé ambulanti
Chiaramente, molti discorsi e affermazioni hanno il tono provocatorio e quindi non meritevoli di giudizioValerio
Commenta
-
-
RACK72:lo so bene che un natural deve farsi un culo spaventoso.
ma ciò non vuol dire che con gli "aiuti" tu non te lo debba fare.
il mazzo se lo fanno sia i natural che i non!
solo che avranno risultati diversi:i primi non saranno mai così grossi,pieni ecc come i secondi.
SUND:lo sport pultio è un sogno di molti,ma ahimè in nessun campo agonistico vi è tale fenomeno.
il doping ad alti livelli vi è ovunque.
e ricordiamoci che nel BB doparsi poi alla fine è anche una SCELTA PERSONALE LIBERA.
se vuoi farlo fallo altrimenti no.
quella sullo sforzo ritiralo perchè un dopato che laza 260-300kg allo squat e dopo ha il vomito di sangue sa cosa significa lo sforzo forse anche + di molti natural come noi.
sai poco di questo mondo quindi non puoi dire che un dopato non apprezzi allo stesso modo il BB.
fa SOLO UNA SCELTA DIVERSA.
per MULTI:io guarda caso MAU lo conosco dal vivo e ti assicuro che come PT è assai preparato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da multipowerNon sono d'accordo con Mau: perché non studiare il meccanismo per massimizzare i miei sforzi?
Forse Mau se ti fossi allenato meglio in questi anni avresti capito un po' di più di bbing e magari ora sapresti rispondere al quesito di Eagle... invece no, gli unici calcoli che hai fatto erano i dosaggi ormonali...
Non voglio essere moralista, tanto di cappello per il fisico che hai raggiunto, ma in quanto a preparazione, se avessi un trainer come te cambierei seriamente palestra... subito...
allora max se tu sapessi veramente di come funzionano gli aas non parleresti cosi perche' con molta probabilita' mi sono fatto piu' il culo io negli allenamenti usando aas che tu da natural...2° prima di sparare a zero sulla preparazione di una persona la conoscerei..cosa ne sai tu di me e di quello che conosco tecnicamente?solo perche' ho detto che senza aas non si diventa grossi credi che non ne capisca una mazza di allenamenti?perche non vieni a fare un giro a firenze e mi vieni a trovare in palestra cosi magari mi conosci meglio e ti ricredi sulle tue sentenze magari..poi non ho risposto ad eagle solo perche' volevo dire una mia opinione sull'argomento non voleva essere un incitamneto per nessuno a prendere steroidi me ne guarderei bene!!!e' che molte volte la realta' e' ben diversa da come ci si immagina...la mia non era una critica verso chi si allena da natural (che poi lo sono anchio da due anni)ma solo una constatazione..credi che hai ragazzi che si iscrivano in palestra la prima cosa che gli dico sia quella di prendere steroidi?mancapoco non gli faccio prendere nemmeno gli aminoacidi e guarda caso continuano ad iscriversi la prima cosa che cerco di insegnargli e' quella di seguire una corretta alimenatazione senza eccedere negli stravizi e di riposarsi adeguatamente..di eseguire bene ogni movimento senza esagerare con i carichi...max davvero vieni a firenze che facciamo due chiacchere cosi ci confrontiamo sulla nostra preparazione tecnica..sono convinto che ti riamangeresti molte cose
Commenta
-
-
Statebboni.....
Scherzi a parte....si ci puo' essere differenza tra un esercizio e l'altro,tra il multiarticolare o l'isolamento a livello di crescita muscolare(piu' gh,meno gh,piu' testo,meno testo) ma queste sono trascurabili.O sei geneticamente dotato oppure.......
La mia preferenza a livello teorico dei multiarticolari e' che coinvolgendo piu' muscoli migliora la coordinazione motoria,ti fa alzare piu' carico,e' un gesto piu' completo oltre ad essere,nella sua artificiosita' ,l'esercizio piu' naturale
tutto quiBear
"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto
"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee
Commenta
-
Commenta