Originariamente Scritto da Socio
Squat al Multypower
Collapse
X
-
Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
-
-
Grazie ragazzi dei vostri interventi...
Per ora non posso cambiare palestra (almeno fino a luglio) perchè quest'anno ho la maturità e ho poco tempo per spostarmi...L'attuale palestra mi è comoda è a soli 200-300 mtri da casa.. Cmq ho parlato con l'istruttore e lui ha detto che nelle palestre moderne ormai la postazione per lo squt libero non la prendono più in cosiderazione; poi mi ha detto che tra pressa orizz. e multy è più produttivo il multy; invece se la pressa fosse stata a 45° mi avrebbe consigliato quella..
Io non voglio abbandonare lo squat anche se al multypower, poichè inizio a notare lievi miglioramenti nelle gambe che non notavo dopo mesi di pressa orizz.
Che faccio a questo punto? io continuerei con lo squat.
Ciao a tutti e grazie ancora
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MISTER Xpoui anche continuare,ma sii consapevole che è assai pericoloso,MOLTO.Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MISTER Xpoui anche continuare,ma sii consapevole che è assai pericoloso,MOLTO.
Commenta
-
-
RIMANGO SENZA PAROLE!!!!!!! COMPLIMENTI A TUTTI COLORO CHE HANNO RISPOSTO.
sono molto felice di sentire queste frasi dopo che per anni ho sentito affermare ( e purtroppo lo sento ancora oggi) che lo squat serviva a poco - che il multipower era più sicuro ( con tavoletta sotto i talloni e piedi paralleli) . Queste sagge parole venivano suffragate da dimostrazione di potenza usando 30 kg x 10 reps al mutipower ( si ma mooolto concentrato sul peso così non stresso le vertebre), seguito da una pressa caricata con moltissimi kg ma con movimenti quasi impercettibili ( della serie: chissà quando comincia! risp. guarda che ho fatto 10 reps!!!!). per inciso; "l'antico maestro" non si allena più ; ha problemi alle ginocchia ( chissà come mai!!). Questo senza togliere nulla al valore della pressa, che se fatta bene è esercizio eccezionale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MISTER Xnon vuol dire nulla PUNK,proprio nulla.
studia il movimento e vedi.
Commenta
-
-
Purtroppo lo squat al multip. è un "disastro".
Oltre che essere potenzialmente pericoloso per le ginocchia, è infinitamente inferiore allo squat, sia dal punto di vista dell'anabolismo generale che locale, relativamente alle gambe.
D'altro canto, come sovente accade, nelle palestre nuove non c'è disponibilità di rack per lo squat e quindi bisogna "arrangiarsi" con il multip..
Allora, al fine di cercare di limitare i danni derivanti dall'utilizzo del multi, io lo eseguo come secondo esercizio per le legs, dopo la pressa.Infatti ciò mi permette di caricare meno, con notevole sollievo delle ginocchia. Per lo stesso effetto adotto poi l'accorgimento di eseguire un numero di reps non inferiore alle 10-12 (con lo squat normale non andavo mai dopo le 6-8).
Sempre al fine di proteggere le ginocchia, le serie di squat al multi sono precedute da un meticoloso e apposito riscaldamento, anche se le mie gambe sono già calde per aver utilizzato la pressa.
Insomma con i suddetti accorgimenti penso (e spero) di evitare/limitare i famosi e noti microtraumi.
Un consiglio ai neofiti: se potete non perdete tempo con questa m***a di esercizio e fate lo squat tradizionale.
saluti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlbequotoL'altra riabilitazione
Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
Commenta
-
-
il problema dello squat al multipower sta nel fatto,che come hanno già detto, nuoce gravemente alle articolazioni che non hanno la possibilità di adattarsi con il naturale movimento perchè costrette a lavorare su una traiettoria ben precisa. Ma la verità è che chi fa il multipower è sempre chi non ha voglia di lavorare seriamente o chi gli piace fare lo sbruffone visto che permette carichi molto maggiori rispetto lo squat libero.Professionista
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da superwomanMa la verità è che chi fa il multipower è sempre chi non ha voglia di lavorare seriamente o chi gli piace fare lo sbruffone visto che permette carichi molto maggiori rispetto lo squat libero.
Se faccio lo squat al Multy è perchè ne sono costretto, dato che nella mia palestra è l'unico attrezzo che mi consente di fare lo squat (la pressa che c'è non è nemmeno quella a 45°, è quella orizz.)...Magari potessi fare lo squat libero, e purtroppo, per motivi di tempo, almeno fino a settembre non posso cambiare palestra...
Ciao
Cris
Commenta
-
Commenta