Squat al Multypower

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,460
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

Originariamente Scritto da superwoman
    il problema dello squat al multipower sta nel fatto,che come hanno già detto, nuoce gravemente alle articolazioni che non hanno la possibilità di adattarsi con il naturale movimento perchè costrette a lavorare su una traiettoria ben precisa. Ma la verità è che chi fa il multipower è sempre chi non ha voglia di lavorare seriamente o chi gli piace fare lo sbruffone visto che permette carichi molto maggiori rispetto lo squat libero.

PS: io non sono certo a favore del MP, ma arrivare a dire in maniera così assolutistica certe cose, specie alla luce del fatto che non in tutte le palestre c'è la possibilità di eseguire uno squat libero per motivi logistici soprattutto, mi pare un pò eccessivo.....

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• joepiada
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2001
      • 3946
      • 45
      • 15
      • piacenza
      • Send PM

Originariamente Scritto da MISTER X
      perchè JOE?
      hai detto addirittura che è MOLTO pericoloso....beh...è sicuramente più pericoloso lo squat libero,nel breve periodo...
      nel lungo magari col MP ti fanno male le ginocchia...amen casomai succedesse lo abbandoni..
      L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

JOE io parlo di es. fatti correttamente.
        in tal caso se non strafai vedo molto peggio lo squat al MP

Commenta

• rack72
          Bodyweb Member
          • Apr 2004
          • 197
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Albe
          ah ok......cmq è buona cosa farsi sempre dare un occhio anche con pesi "leggeri"

ieri ho fatto il mio mini record 2 rep con 160 kg squat libero (con le fasce però )
          Elimina le fasce però albe, è un vizio da togliere, ti indeboliscono l'articolazione.

Commenta

• Punk84
            agitato non mescolato
            • Jul 2002
            • 8140
            • 33
            • 0
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da superwoman
            il problema dello squat al multipower sta nel fatto,che come hanno già detto, nuoce gravemente alle articolazioni che non hanno la possibilità di adattarsi con il naturale movimento perchè costrette a lavorare su una traiettoria ben precisa. Ma la verità è che chi fa il multipower è sempre chi non ha voglia di lavorare seriamente o chi gli piace fare lo sbruffone visto che permette carichi molto maggiori rispetto lo squat libero.

carichi maggiori, non direi proprio!
            non è che faccio la squat al multy per caricare quei 10kg in più....io lo trovo più comodo cometraiettoria a dire il vero, probabilmente mi sbaglio ma mi ci trovo meglio

Commenta

• rack72
              Bodyweb Member
              • Apr 2004
              • 197
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Punk84
              come tutti gli esercizi potenzialmente ci sono delle persone che sono delle eccezioni: io non lh' mai detto ma l'ho sempre fatto al multypower lo squat e anche molte perone della mia palestra lo eseguono da anni e mai nessun problema
              Io x anni ho eseguito il lenot dietro arrivando anche a110kg e non mi sono infortunato, ma non vuo dire che non sia pericoloso, infatti come l'ho saputo ho abbandonato l'esercizio.

Commenta

• rack72
                Bodyweb Member
                • Apr 2004
                • 197
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da joepiada
                hai detto addirittura che è MOLTO pericoloso....beh...è sicuramente più pericoloso lo squat libero,nel breve periodo...
                nel lungo magari col MP ti fanno male le ginocchia...amen casomai succedesse lo abbandoni..
                Il milti è pericoloso xchè non è fisiologico per le articolazioni delle ginocchia, punto.
                Dire che è + pericolo lo squat libero, quando sfrutti la naturale traiettoria, mi sembra ridicolo.

Commenta

• rack72
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2004
                  • 197
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

carichi maggiori, non direi proprio!
                  non è che faccio la squat al multy per caricare quei 10kg in più....io lo trovo più comodo cometraiettoria a dire il vero, probabilmente mi sbaglio ma mi ci trovo meglio
                  Ti ci trovi meglio xchè è una passegiata rispetto allo squat libero, ma la schiena ti ringrazierà facendo quest'ultimo.

Commenta

• Punk84
                    agitato non mescolato
                    • Jul 2002
                    • 8140
                    • 33
                    • 0
                    • Milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da rack72
                    Ti ci trovi meglio xchè è una passegiata rispetto allo squat libero, ma la schiena ti ringrazierà facendo quest'ultimo.
                    come no, infatti dopo aver fatto squat la schiena mi fa malissimo, e non è certo un dolore muscolare dovuto all'esercizio
                    probabilmente non lo faccio bene, ma dubito....uso uno specchio e mi meto di profilo proprio per vedere come scendo e come sto con la schiena...

non rompete le palle e fatevi il vostro squat libero, senza dire che gli altri flo fanno al multy perchè non si soffre

Commenta

• rack72
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2004
                      • 197
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Ognuno è libero di fare quel che vuole, la verità è che se vuoi costruirti una ciontura naturale, con il multi non lo farai mai, con lo squat libero sì, poi le chiacchiere se le porta via il vento......

Commenta

• vabo74
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2003
                        • 5534
                        • 39
                        • 0
                        • Send PM

come no, infatti dopo aver fatto squat la schiena mi fa malissimo, e non è certo un dolore muscolare dovuto all'esercizio
                        probabilmente non lo faccio bene, ma dubito....uso uno specchio e mi meto di profilo proprio per vedere come scendo e come sto con la schiena...

non rompete le palle e fatevi il vostro squat libero, senza dire che gli altri flo fanno al multy perchè non si soffre
                        se ti guardi di profilo, ringrazia il cielo se non hai la schiena già spezzata!

ma chi insegna queste cavolate?
                        lo specchio serve per sistemarsi i capelli e non certo per giudicare la tecnica di esecuzione! mah..
                        Valerio

Commenta

• Punk84
                          agitato non mescolato
                          • Jul 2002
                          • 8140
                          • 33
                          • 0
                          • Milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
                          se ti guardi di profilo, ringrazia il cielo se non hai la schiena già spezzata!

ma chi insegna queste cavolate?
                          lo specchio serve per sistemarsi i capelli e non certo per giudicare la tecnica di esecuzione! mah..
                          non me insegna nessuna tranquillo, solo che è l'unico modo che ho per vedere se scendo correttamente, visto che non posso staccarmi la teta ed appoggiarla su un comodino e studiare i miei movimenti.

Commenta

• vabo74
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2003
                            • 5534
                            • 39
                            • 0
                            • Send PM

ottimo modo per spezzarsi la schiena
                            2 sono le cose:
                            1) o ti registri
                            2) oppure cerchi riferimenti di sensibilità motoria per capire se fai bene o no

La prima cosa da fare è quella di abbassare i carichi del 20% e ricominciare (senza 'sti specchi, ma chi dà questi consigli, gatto silvestro?)
                            Focalizza i punti da prendere in considerazione (tipo testa medio alta nello squat, peso sui talloni e schiena non arrotondata/conseguenza pure della postura della testa)

L'inclinazione del busto nello squat è relativa

Ti puoi accorgere da te se fai bene o male

Altro problema riguarda la rotazione delle anche ma anche qui te ne accorgi da solo..

dai, capita a tutti di fare schiocchezze e per quanto mi riguarda guardarsi allo specchio quando si fanno pesi è una mega sciocchezza

(salvo esercizi babbi come curl, estensioni tris..)
                            Valerio

Commenta

• Punk84
                              agitato non mescolato
                              • Jul 2002
                              • 8140
                              • 33
                              • 0
                              • Milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
                              ottimo modo per spezzarsi la schiena
                              2 sono le cose:
                              1) o ti registri
                              2) oppure cerchi riferimenti di sensibilità motoria per capire se fai bene o no

La prima cosa da fare è quella di abbassare i carichi del 20% e ricominciare (senza 'sti specchi, ma chi dà questi consigli, gatto silvestro?)
                              Focalizza i punti da prendere in considerazione (tipo testa medio alta nello squat, peso sui talloni e schiena non arrotondata/conseguenza pure della postura della testa)

L'inclinazione del busto nello squat è relativa

Ti puoi accorgere da te se fai bene o male

Altro problema riguarda la rotazione delle anche ma anche qui te ne accorgi da solo..

dai, capita a tutti di fare schiocchezze e per quanto mi riguarda guardarsi allo specchio quando si fanno pesi è una mega sciocchezza

(salvo esercizi babbi come curl, estensioni tris..)
                              si ho capito, ma se mi registro in palestra mi pigliano perun ricchione
                              a sto punto potrei provare il secondo metodo che mi hai descritto....appunto per questo uso il multy, perchè non mi permette di accovacciarmi coin la schiena e tenerla in posizione più dritta.

Commenta

• vabo74
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2003
                                • 5534
                                • 39
                                • 0
                                • Send PM

ma il problema non è l'inclinazione della schiena (se non esagerata! insomma, se stai sotto i 45° di inclinazione non ci sono problemi) ma il resto che ti ho descritto
                                Insomma, a ben vedere, con gli stacchi si accentua la flessione ma.. dove sono i problemi?

Altra cosa da vedere è poi la tecnica
                                Insomma, quando risali spingi le anche indietro?

Se proprio vuoi stare a posto con la coscienza, fai squat frontali, hack squat (con il bilanciere..), squat ad una gamba, step up per i quads e stacchi rumeni, leg curl, GHR, estensioni inverse, tirate ai cavi, tirate con il bilanciere per la catena muscolare posteriore
                                Valerio

Commenta

Working...
                                X