per ErikZ

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • big
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 145
    • 0
    • 0
    • Andria ( BA )
    • Send PM

per ErikZ

ho sentito parlare molto del metodo di allenamento heavy duty, ma in pratica non so in che cosa consiste. ti dispiace darmi qualche info dettagliata?
    ti do anche il mio indirizzo micheleselv@hotmail.com
    ti ringrazio in anticipo

big
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

nooooo ti sei rovinato con le tue mani!!!
    adesso ti asciugherà con quelle sue tabelline assurde con esercizi monoserie ....uff...
    mi ricorda porpio quei vecchi filmati di mentzer che girava a fare schede a destra e a manca con arnold che lo sfotteva alle spalle...

Commenta

• big
      Bodyweb Member
      • Jan 2001
      • 145
      • 0
      • 0
      • Andria ( BA )
      • Send PM

addirittura!!
      voglio capirne di più e magari se mi piace, provarlo......ormai sto provando di tutto.
      riuscirà il nostro eroe a crescere?

big

Commenta

• big
        Bodyweb Member
        • Jan 2001
        • 145
        • 0
        • 0
        • Andria ( BA )
        • Send PM

p.s. devo tener fede al mio nome

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

l'heavy duty è un sistema di allenamento che si basa essenzialmente sull'intensita' e sul recupero muscolare all'inizio la classica tabella heavy duty era composta da esercizi di isolamento in superserie con esercizi composti il tutto per una sola volta la cosa che rendeva veramente duro l'allenamento era la voglia la rabbia e i coglioni che l'atleta doveva possedere per andare oltre con forzate e/o negative e/o isometriche cioe' oltre il cedimento stesso.
          Da qui la leggenda che l'heavy duty provoca danni alle ghiandole surrenali e altre fandoniate del genere magari messe in giro da Arnold o gli Weider i promotori dell'alto volume.
          Il segreto sta' nei lunghi recuperi tra una sessione e l'altra 4/7 giorni questo devi sempre tenere a mente allenamento:recupero=50:50 ok?....nell'ultima versione HD IronMike ha creato una tabella o la possibilita' di creare tabelle composte essenzialmente da esercizi composti in modo da sfruttare al massimo le sinergie muscolari sempre con il buon uso delle monoserie(quando accendi la luce non premi due volte l'interuttore..a meno che non sia rotto) e lunghi recuperi fra le sessioni (il corpo non riconosce se alleni petto, schiena, o gambe ogni allenamento è una stress per cuore, reni, polmoni ecc....) e ovviamente con l'ausilio di forzate,negative, isometriche.
          Ora ti postero' due tabelle la prima è la classica tabella heavy duty2 isolamento+composto, la seconda invece è la tabella composta da esercizi composti che ricorda molto il BII.
          Allenamento 1.
          petto/schiena
          croci su panca in superserie con panca inclinata
          pullover in superserie con trazioni inverse alla lat
          stacco a gambe tese
          Allenamento 2.
          leg extension in superserie con pressa
          polpacci da in piedi
          crunch con peso
          Allenamento 3.
          spalle e braccia
          aperture laterali
          aperture laterali busto a 90°
          curl con bilanciere
          estensione tricipiti ai cavi in superserie con parallele
          Allenamento 4.
          leg extension in superserie con squat
          calf da seduto
          crunch con peso

frequenza ogni 4 giorni all'inizio es:
          lunedi(1)-venerdi(2)-martedi(3)-sabato(4)-mercoledi(1)-lunedi(2)..e cosi' via al termine di ogni ciclo aggiungi un giorno in piu' di riposo se vuoi fino ad allenarti ogni 6/7 giorni (devi essere tu a vedere se progredisci costantemente lascia 4/5 giorni se hai un brutto arresto dei carichi aumenta i giorni di riposo) tutto come avevo detto in monoserie a cedimento +1forzata +1negativa ricordati devi andare oltre il cedimento e quella ultima ripetizione che ti fa' tremare tutto e urlare che è estremamente produttiva.
          Un altro tipo di allenamento (che poi è quello che pratico io con qualche variante) e' quello con esercizi composti :
          allenamento 1.
          squat alt alla pressa
          trazioni inverse
          parallele

allenamento 2.
          stacco a gambe tese alt alle scrollate
          lento
          polpacci

il lavoro addominale lo inserisci a piacimento anche con questa scheda valgono i principi precedentemente esposti.
          Gli esercizi possono ciclicamente essere cambiati ad esempio nella tabella 1 posso sostituire le trazioni inverse con un rematore o la panca inclinata con le parallele nella tabella 2 il lento con bilanciere con il lento con manubri insomma l'importante è fare le cose con senso attenendosi ai principi base spero di essere stato chiaro ciao.
          Enrico e stop!

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

Postato originalmente da : flexer77:
            <STRONG>nooooo ti sei rovinato con le tue mani!!!
            adesso ti asciugherà con quelle sue tabelline assurde con esercizi monoserie ....uff...
            mi ricorda porpio quei vecchi filmati di mentzer che girava a fare schede a destra e a manca con arnold che lo sfotteva alle spalle... </STRONG>
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• big
              Bodyweb Member
              • Jan 2001
              • 145
              • 0
              • 0
              • Andria ( BA )
              • Send PM

grazie per la spiegazione Erikz
              ciao

big