Annuncio

Collapse
No announcement yet.

..dubbi su parallele

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ..dubbi su parallele

    Mi alleno da quasi un anno con BII con ottimi risultati. L'unico mio grosso problema sono le parallele.. riesco ad eseguire 7 rip. perfette, controllate, lente... ma verso l'ottava sento che il muscolo potrebbe farcela... ma non ce la fa il fiato... mi inizia a girare la testa e devo assolutamente piantarla li.. neanche lo squat a 20 rip. mi distrugge cosi'... che diavolo puo' essere? capita solo a me ?

    #2
    secondo me può dipendere da:

    1 prendi troppa aria nell'insp e mano a mano che ti stanchi nelle serie non riesci ad aspellerla tutta creando un accumulo di CO2 che può darti giramenti di testa (accade anche durante gli addomin)

    2 ogni muscolo ha caratteristiche proprie per il num di fibre rosse e bianche: se il tuo pett ha molte bianche si esaurisce presto, ma puoi usare molto peso x poche rip.
    in pratica se con lo stesso peso fai 6-8 rip e non riesci a fare 10, ma aumentando il peso fai comunq 6 rip, significa che devi lavorare sul peso e non sulle rip.

    3 il giramento di testa può dipendere dalla variazione della pressione sanguigna. è molto facile raggiungere il max negli ex della parte alta, rispetto alla parte bassa:
    anche da solo puoi fare delle contraz eccentriche lente nelle parallele, specialm alla fine della serie, ma difficilmente le puoi fare allo squat o allo stacco. ecco perchè alla parallele si può verificare il fenom che descr e allo squat no.

    Commenta


      #3
      Che mondo sarebbe senza Nutella ?
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        le parallele sono mitiche!!! per prepararti puoi provare ad eseguire le flessioni sulle braccia al cedimento, dovrebbero produrre un affaticamento generale molto simile, ma per più tempo.

        Commenta


          #5
          ..in effetti denny sia alla panca che col lento con manubri mi basta una serie per sfinirmi, infatti ogni mese cambio l'ordine di esec. degli esercizi (un mese prima panca poi lento, il mese succ. prima lento poi panca).. le parallele le eseguo nell' altra sessione perche' non potrei mai fare tutto nella stessa...
          Provero' anche ad inspirare meno... penso cha anche il pacchettino di sigarette che mi fumo ogni giorno non mi aiuto molto...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎