a proposito di allenamento......x massa forza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spadino
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 299
    • 0
    • 0
    • italia
    • Send PM

a proposito di allenamento......x massa forza

ciao a tutti,ormai sono 8 anni che mi alleno,con buoni risultati,provando svariate tabelle,integratori ecc,ma se non vogliamo essere ipocriti,penso che senza prendere nulla di chimico grossi non si diventa o meglio esce quello che potenzialmente gia esiste,no?cmq penso che il miglior allenamento,almeno per me,e 2 3 volte sett. facendo 3 4 serie per esercizi chiaramente base,panca,squat,lat,lento dietro,di 5 6 rip. chiaramente al limite,anche se devo dire ho il bisogno di allenarmi molto istintivamente e quindi sono sempre a cambiare anche se puo sembrare un paradosso,ma rimango dell idea che senza bombe non si possa arrivare a prendere 20 chili,che ne pensate anche sull allenamento? ciaoo!!
  • Bernard78
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 713
    • 1
    • 0
    • paese turistico della Puglia
    • Send PM

Spadino se si parte dai tuoi presupposti la sconfitta è dietro l'angolo...
    Pero' prima di andare avanti col discorso voglio sapere cosa intendi per grosso...
    Se tu parli di essere 120 kg al 3% di grasso o anche 100 kg al 3% allora concordo con te.
    Se invece intendi un peso di 90 kg al 10-12% per un individuo di 1,77/180 cm oppure un peso di 80 kg al 5% sempre per lo stesso individuo con braccia di 42 coscia di 63 e petto di 115/120 allora scusa ma devo dissentire... questi sono standard raggiungibili con un duro e progressivo allenamento.
    Fammi capire meglio i tuoi parametri e poi ne riparliamo.

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Daccordo col fatto che senza AAs non si riescono ad acquistare 20Kg in un anno.

Per quanto riguarda la tabella, il fatto di scegliere i movimenti fondamentali e le ripetizioni basse dovrebbe essere la cosa migliore per acquistare forza e massa.

Non sono daccordo sul fatto di variare spesso
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• TEO
        Bodyweb Member
        • Feb 2001
        • 556
        • 0
        • 0
        • cervia
        • Send PM

IO, IN TRE ANNI, QUASI SENZA INTEGRATORI, HO PRESO PIù DI DICIOTTO CHILI,CON TANTO LAVORO PER SCHIENA E PENSA CHE NON ALLENO MOLTISSIMO LE GAMBE, SENNò SICURAMENTE AVREI MESSO SU MOLTO DI PIù.PENSA CHE MENTZER SOSTIENE DI POTER FAR RAGGIUNGERE IL MASSIMO POTENZIALE AI SUOI ASSISTITI IN UN SOLO ANNO!
        COSA NE PENSATE?????

Commenta

• quellogrosso
          Inattivo
          • Jun 2000
          • 6837
          • 67
          • 25
          • italy
          • Send PM

un solo anno...ah ah ah

Commenta

• Animal
            Bodyweb Member
            • Jun 2000
            • 7190
            • 4
            • 0
            • Send PM

Di chili ne puoi prendere quanti ne vuoi...io natural con integratori ho preso 15kg come ho più volte detto,in 8mesi solo che la qualità non era delle migliori ovviamente.Io poi resto sempre dell'idea che la dieta è più importante dell'allenamento(oviiamente il binomio è inscindibile!!).
            Poi dipende da te cosa intendi per grosso e cosa intendi per tirato...

Commenta

• Rimpoche
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 1574
              • 0
              • 0
              • Gorizia
              • Send PM

Hanno già detto tutto loro, Spadino. Io unisco la mia voce al coro.
              Rimpoche
              P.S. Spadino come il primo nipote di Fonzie in Happy Days?

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

• spadino
                Bodyweb Member
                • Feb 2001
                • 299
                • 0
                • 0
                • italia
                • Send PM

beh certo naturalmente quanto puoi acquistare 10 kg,non credo che puoi andare oltre,certo se ingrassi come un bue,ma secondo me,e parlo per esperienza personale,non c'e integratore che tenga,aminoacido o creatina per me non servono un c....solo per spendere soldi,è una questione di farsi il mazzo e genetica,poi ti puoi allenare 2 3 5 volte alla settimana,ma ala fine esce quello che potenzialmente gia esiste! vi risaluto!

Commenta

• MISTER X
                  • Dec 2024
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

NON è CHE SEI QUEL GIORNALISTA DELLA RIVISTACCIA "VISTO" CHE HA FATTO L'ARTICOLO DEL ***** SU TARICONE BOMBATO?????!!!!!!!

TOGLITI LA MASCHERA!!

IO SE VUOI HO LE PROVE,+ DI UNA,DEL CONTRARIO DI QUELLO CHE DICI TU!

Commenta

• spadino
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2001
                    • 299
                    • 0
                    • 0
                    • italia
                    • Send PM

le prove de che??che magari sei 90 kg hai preso 30 kg naturalmente...??

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Originally posted by Bernard78:
                      Spadino se si parte dai tuoi presupposti la sconfitta è dietro l'angolo...
                      Pero' prima di andare avanti col discorso voglio sapere cosa intendi per grosso...
                      Se tu parli di essere 120 kg al 3% di grasso o anche 100 kg al 3% allora concordo con te.
                      Se invece intendi un peso di 90 kg al 10-12% per un individuo di 1,77/180 cm oppure un peso di 80 kg al 5% sempre per lo stesso individuo con braccia di 42 coscia di 63 e petto di 115/120 allora scusa ma devo dissentire... questi sono standard raggiungibili con un duro e progressivo allenamento.
                      Fammi capire meglio i tuoi parametri e poi ne riparliamo.
                      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• spadino
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2001
                        • 299
                        • 0
                        • 0
                        • italia
                        • Send PM

ok con questo concordo con te,preciso che ho ottenuto buoni risultati nel tempo,peso 75 kg sono alto 175 ho un 40 di braccio 110 torace e sono fin troppo asciutto,ora il mio scopo è ottenere ancora 10kg di massa ma so che ci vuole tempo costanza e fatica non credo che assumendo integratori vari in un anno succedano miracoli tutto li.Vorrei farmi consigliare se 2 allenamenti tirati al limite sono sufficienti?vedo gente che si allena 4 5 volte alla settimana,io non ci riuscirei per questioni di recupero e di lavoro,ora vorrei provare cpsi allenandomi solo 2 volte,sicuramente è ok per la forza ma secondo voi sono sufficienti? GRAZIE ciao

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Sei quasi sicuramente un hard-gainer vosto che hai bisogno di periodi di recupero piuttosto grandi.Quindi per te due sedute alla settimana molto intense bastano per crescere.

max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                          X