Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema massa gambe...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Mister intendo 3x10 sensa pause. Cioè come se fosse una serie di panca per intenderci.
    Se per cedimento intendi un crollo muscolare che necessiti il supporto di un compagno per continuare la serie, bhe, non ci arrivo in nessuna delle tre serie.

    In effetti l'ho spiegato prima. Io faccio pugilato e non posso caricare al massimo i pesi, pena un rallentamento drastico del movimento. Sebbene i pesi che sollevo ora siano piuttosto ragguardevoli, penso che potrei dare qualkosa in piu. E forse è proprio per questo che la mia crescita muscolare ha subito un drastico rallentamento..
    Cmq 105Kg non sono bruscolini e soffro parecchio durante lo squat...mi faccio sempre seguire dall'istruttore per sincerarmi che esegua il movimento correttamente ma senza mai farmi aiutare (a meno che non ce ne sia bisogno, ovvio. Ma di solito faccio tutto da solo).

    Commenta


      #17
      se fai pugilato a cosa ti serve un 3 x 10 (con basse pause)?
      Valerio

      Commenta


        #18
        se non arrivi almeno vicino al cedimento neanche nell'ultima serie , aumentare di volume muscolare è un po' difficile.
        Io abbassarei comunque le ripetizioni nello squat ( progressivamente e con giudizio)
        visto poi che fai già gli stacchi a g. tese con un peso considerevole ed ancora non sei contento dei risultati mi vedo costretto, ma solo per il caso specifico, a dare ragione ai miei simpatici "detrattori" ed a consigliarti di fare qualche serie di leg curl (magari con un numero di reps differente da quello attuale) diminuendo il volume sugli stacchi a g. tese. Annota i risultati e poi vedi
        sono prove ma secondo me resta il problema che se non stimoli i muscoli arrivando non dico a cedimento ma quasi è molto difficile aumentare di massa.
        questo è tutto l'aiuto che posso darti ; è difficile per chi crede nell'allenamento fino alla incapacità consigliare chi non può arrivarci.
        Comunque leggendo schede ed articoli su potenziamento con i pesi per le arti marziali ho visto che ( lontano dalle gare si intende) è comune consigliare cicli di massa e forza dove si arriva (quasi) a cedimento . Ovviamente il tutto condito con del buon stretching per evitare accorciamenti muscolari.

        saluti

        Commenta


          #19
          Il problema è proprio quello dell'accorciamento muscolare. Ho paura che caricando troppo andrei a compromettere la reattività e l'elasticità attuale del muscolo. Esistono schede (per la palestra ntendo) composte esclusivamente da stretcing? Sarebbero ideali da conciliare al mio tipo di allenamento visto e considerato che non ne faccio moltissimo.

          Commenta


            #20
            scusa ma facendo squat caricando progressivamente di + nel tempo-mesi e arrivando 1-2 rps prima del cedimento hai tutta questa paura dell'accorciamento?

            Commenta


              #21
              ho avuto grandi risultati in termini di mobilità articolare con lo stretching ( spero si scriva così) denominato PNF isometrico - E' veramente molto valido. conta che ho ricominciato a fare un po' di Muai Thai dopo anni di inattività e con questo sistema la mobilità è aumentata molto.
              saluti

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎