If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Secondo alcuni esperti correre la mattina a stomaco aiuta in maniera maggiore il dimagrimento, perchè il sistema deve "tirare fuori" qualcosa di suo, a differenza della sera 3/4 ore dopo l'ultimo pasto.
Sono a chiedere ma serve allora qualcosa correre la sera?
Ciao! Personalmente sono poco convinto che 8 ore di sonno possano veramente portare a una vera deplezione delle scorte di glicogeno. Dopo tutto sono 8 ore praticamente di totale immobilità...poi l'effetto della aerobica non sta solo nel dispendio energetico immediato, ma a tutto una serie di processi metabolici che continuano anche dopo la fine dell'attività e portano a un metabolismo accelerto rispetto alla norma. Almeno così sapevo io... Meglio che non correre affatto...
Ciao,A.
Bè, se corri o ti alleni alla mattina acceleri il metabolismo per il resto del giorno e poi x quanto riguarda l'esaurirsi notturno delle scorte di glicogeno dipende anche dalla dieta.
a mio parere la mattina a digiuno nn è una brutta idea (se solo potessi)
Durante la notte le scorte di glicogeno sono molto ridotte, quindi la mattina sarebbe utile fare aerobica ma attenzione alla catabolisi.
Se non integri con glutammina o BCAA escludi questa opzione.
Ciao
L'idea di fare aerobica la mattina presto può essere ottima sulla carta ma, almeno per me, non vale davvero la pena.
In passato ho provato alcune volte a correre sulla cyclette appena alzato ma poi ho dovuto smettere in quanto, durante il giorno, mi sentivo molto stanco, spossato, avevo sempre fame, non riuscivo a concentrarmi sullo studio ed, infine, arrivavo stanco morto all'allenamento della sera, con relativo notevole calo di forza.
Francamente sono anni che pratico l'aerobica alla fine dell'allenamento ed, a mio parere, in base ad un rapporto costi/benefici, sono contento così.
Certo poi ognuno è diverso......
Saluti
L'idea di fare aerobica la mattina presto può essere ottima sulla carta ma, almeno per me, non vale davvero la pena.
In passato ho provato alcune volte a correre sulla cyclette appena alzato ma poi ho dovuto smettere in quanto, durante il giorno, mi sentivo molto stanco, spossato, avevo sempre fame, non riuscivo a concentrarmi sullo studio ed, infine, arrivavo stanco morto all'allenamento della sera, con relativo notevole calo di forza.
Francamente sono anni che pratico l'aerobica alla fine dell'allenamento ed, a mio parere, in base ad un rapporto costi/benefici, sono contento così.
Certo poi ognuno è diverso......
Saluti
Io per aerobica intendo correre sulla cyclette ad un ritmo monitorato con il cardio, con frequenza compresa tra i 130-140 battiti.
A mio avviso la cyclette, proprio perchè non comporta alcun impatto con il terreno, è ottimale per svolgere ciò.
Correre all'aperto od utilizzare il "rullo"per me non sono il massimo, forse perchè sono pesante, ma spesso avvertivo fstidi ai talloni e/sulle piante dei piedi.
Questo intendo con il concetto fare aerobica..........non certo i balletti.
Saluti
per fare aerobica alla mattina bisogna essere pittosto carichi altrimenti diventa una pratica stressante ...
l'eststate scorsa adottavo questo protocollo per fare aerobica alla mattina:
sveglia
te verde
bcaa 5g
addominali
aerobica con pancera in neorpene
rimozione pancera, applicazione di crema riducente
colazione in zona con carbo a basso ig (no cereali/farinacei)
Io per aerobica intendo correre sulla cyclette ad un ritmo monitorato con il cardio, con frequenza compresa tra i 130-140 battiti.
A mio avviso la cyclette, proprio perchè non comporta alcun impatto con il terreno, è ottimale per svolgere ciò.
Correre all'aperto od utilizzare il "rullo"per me non sono il massimo, forse perchè sono pesante, ma spesso avvertivo fstidi ai talloni e/sulle piante dei piedi.
Questo intendo con il concetto fare aerobica..........non certo i balletti.
Saluti
Proprio questa era la risposta che volevo sentire.
E comuqnure va bene a questi range.
Ciao
bhé secondo la mia esperienza alla matt funziona meglio un 30(minimo)'-45'(ma anche 1h) di aerobica pura e alla sera,invece, un hit (o i classici 20 min di low aerobica dopo l'allenamento).
solitamente chi vuole fare aerobica al matt nn riesce a dimagrire così facilmente o x' tende ad accumulare grasso ecc...(ho detto solitamente) quindi, secondo me, le possibilità di catabolismo nn sn così preoccupanti...poi a ciascuno il suo...
Durante la notte le scorte di glicogeno sono molto ridotte, quindi la mattina sarebbe utile fare aerobica ma attenzione alla catabolisi.
Se non integri con glutammina o BCAA escludi questa opzione.
Ciao
a stomaco vuoto?
cioe' la colazione dopo ? e come deve essere costituita?
Io ritengo che la mattina sia ottima ma il "digiuno assoluto" no (assoluto nel senso delle 8- 10 ore)
Meglio assumere BCAA e gluta prima, durante e dopo il training per ridurre il catabolismo
Dopo un oretta si può fare una colazione con modiche quantità di carbo
Credo invece che i problemi del dimagrimento siano altri
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta