Efficacia Dell'aerobica Mattina/sera

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • akillez
    Registered User
    • Apr 2002
    • 2233
    • 0
    • 3
    • nei tuoi sogni
    • Send PM

Efficacia Dell'aerobica Mattina/sera

Secondo alcuni esperti correre la mattina a stomaco aiuta in maniera maggiore il dimagrimento, perchè il sistema deve "tirare fuori" qualcosa di suo, a differenza della sera 3/4 ore dopo l'ultimo pasto.
    Sono a chiedere ma serve allora qualcosa correre la sera?

ciaooo
  • Asgard
    Inattivo
    • Mar 2003
    • 155
    • 0
    • 0
    • Austria
    • Send PM

Ciao! Personalmente sono poco convinto che 8 ore di sonno possano veramente portare a una vera deplezione delle scorte di glicogeno. Dopo tutto sono 8 ore praticamente di totale immobilità...poi l'effetto della aerobica non sta solo nel dispendio energetico immediato, ma a tutto una serie di processi metabolici che continuano anche dopo la fine dell'attività e portano a un metabolismo accelerto rispetto alla norma. Almeno così sapevo io... Meglio che non correre affatto...
    Ciao,A.

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

Bè, se corri o ti alleni alla mattina acceleri il metabolismo per il resto del giorno e poi x quanto riguarda l'esaurirsi notturno delle scorte di glicogeno dipende anche dalla dieta.
      a mio parere la mattina a digiuno nn è una brutta idea (se solo potessi)
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• goku77
        Bodyweb Member
        • May 2001
        • 5731
        • 3
        • 0
        • Send PM

Durante la notte le scorte di glicogeno sono molto ridotte, quindi la mattina sarebbe utile fare aerobica ma attenzione alla catabolisi.
        Se non integri con glutammina o BCAA escludi questa opzione.
        Ciao

Commenta

• Asgard
          Inattivo
          • Mar 2003
          • 155
          • 0
          • 0
          • Austria
          • Send PM

Ciao Goku. Che dose di glutammina ritieni utile per limitare il catabolismo?
          Ciao,A.

Commenta

• goku77
            Bodyweb Member
            • May 2001
            • 5731
            • 3
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Asgard
            Ciao Goku. Che dose di glutammina ritieni utile per limitare il catabolismo?
            Ciao,A.
            5 gr possono andare.
            ciao

Commenta

• ghiacciolo
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2004
              • 1610
              • 45
              • 19
              • Send PM

L'idea di fare aerobica la mattina presto può essere ottima sulla carta ma, almeno per me, non vale davvero la pena.
              In passato ho provato alcune volte a correre sulla cyclette appena alzato ma poi ho dovuto smettere in quanto, durante il giorno, mi sentivo molto stanco, spossato, avevo sempre fame, non riuscivo a concentrarmi sullo studio ed, infine, arrivavo stanco morto all'allenamento della sera, con relativo notevole calo di forza.
              Francamente sono anni che pratico l'aerobica alla fine dell'allenamento ed, a mio parere, in base ad un rapporto costi/benefici, sono contento così.
              Certo poi ognuno è diverso......
              Saluti

Commenta

• goku77
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 5731
                • 3
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da ghiacciolo
                L'idea di fare aerobica la mattina presto può essere ottima sulla carta ma, almeno per me, non vale davvero la pena.
                In passato ho provato alcune volte a correre sulla cyclette appena alzato ma poi ho dovuto smettere in quanto, durante il giorno, mi sentivo molto stanco, spossato, avevo sempre fame, non riuscivo a concentrarmi sullo studio ed, infine, arrivavo stanco morto all'allenamento della sera, con relativo notevole calo di forza.
                Francamente sono anni che pratico l'aerobica alla fine dell'allenamento ed, a mio parere, in base ad un rapporto costi/benefici, sono contento così.
                Certo poi ognuno è diverso......
                Saluti
                Sicuro che hai fatto aerobica pura?

Commenta

• ghiacciolo
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2004
                  • 1610
                  • 45
                  • 19
                  • Send PM

Io per aerobica intendo correre sulla cyclette ad un ritmo monitorato con il cardio, con frequenza compresa tra i 130-140 battiti.
                  A mio avviso la cyclette, proprio perchè non comporta alcun impatto con il terreno, è ottimale per svolgere ciò.
                  Correre all'aperto od utilizzare il "rullo"per me non sono il massimo, forse perchè sono pesante, ma spesso avvertivo fstidi ai talloni e/sulle piante dei piedi.
                  Questo intendo con il concetto fare aerobica..........non certo i balletti.
                  Saluti

Commenta

• noise0
                    Inattivo
                    • Dec 2002
                    • 849
                    • 0
                    • 0
                    • Parma
                    • Send PM

per fare aerobica alla mattina bisogna essere pittosto carichi altrimenti diventa una pratica stressante ...

l'eststate scorsa adottavo questo protocollo per fare aerobica alla mattina:
                    sveglia
                    te verde
                    bcaa 5g
                    addominali
                    aerobica con pancera in neorpene
                    rimozione pancera, applicazione di crema riducente
                    colazione in zona con carbo a basso ig (no cereali/farinacei)

Commenta

• goku77
                      Bodyweb Member
                      • May 2001
                      • 5731
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ghiacciolo
                      Io per aerobica intendo correre sulla cyclette ad un ritmo monitorato con il cardio, con frequenza compresa tra i 130-140 battiti.
                      A mio avviso la cyclette, proprio perchè non comporta alcun impatto con il terreno, è ottimale per svolgere ciò.
                      Correre all'aperto od utilizzare il "rullo"per me non sono il massimo, forse perchè sono pesante, ma spesso avvertivo fstidi ai talloni e/sulle piante dei piedi.
                      Questo intendo con il concetto fare aerobica..........non certo i balletti.
                      Saluti
                      Proprio questa era la risposta che volevo sentire.
                      E comuqnure va bene a questi range.
                      Ciao

Commenta

• bibo
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2004
                        • 203
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

bhé secondo la mia esperienza alla matt funziona meglio un 30(minimo)'-45'(ma anche 1h) di aerobica pura e alla sera,invece, un hit (o i classici 20 min di low aerobica dopo l'allenamento).
                        solitamente chi vuole fare aerobica al matt nn riesce a dimagrire così facilmente o x' tende ad accumulare grasso ecc...(ho detto solitamente) quindi, secondo me, le possibilità di catabolismo nn sn così preoccupanti...poi a ciascuno il suo...

Commenta

• goku77
                          Bodyweb Member
                          • May 2001
                          • 5731
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

scusa ma che centra se uno vuole fare la mattina aerobica ha difficoltà a dimagrire?

Commenta

• bboy18
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da goku77
                            Durante la notte le scorte di glicogeno sono molto ridotte, quindi la mattina sarebbe utile fare aerobica ma attenzione alla catabolisi.
                            Se non integri con glutammina o BCAA escludi questa opzione.
                            Ciao
                            a stomaco vuoto?
                            cioe' la colazione dopo ? e come deve essere costituita?

Commenta

• vabo74
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2003
                              • 5534
                              • 39
                              • 0
                              • Send PM

Io ritengo che la mattina sia ottima ma il "digiuno assoluto" no (assoluto nel senso delle 8- 10 ore)
                              Meglio assumere BCAA e gluta prima, durante e dopo il training per ridurre il catabolismo
                              Dopo un oretta si può fare una colazione con modiche quantità di carbo
                              Credo invece che i problemi del dimagrimento siano altri
                              Valerio

Commenta

Working...
                              X