Mi consigliate un libro di BB da comprare???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SUND
    Bodyweb Member
    • Aug 2003
    • 2929
    • 21
    • 10
    • CECCANO
    • Send PM

Mi consigliate un libro di BB da comprare???

Vorrei acquistare un libro che mi dia "educazione" vera e propria nel mondo del BB.Un libro che parli delle tecniche di esecuzione (con foto ed immagini dettagliate)e nello stesso tempo anche di tutte le altre cose + importanti che un principiante come me devono apprendere.Ho sentito perlare molto bene di STUART McROBERT,io fino ad ora mi sono letto solo 2 libri: "I principi di Poliquin" e "Tecniche di allenamento" di Bruno Bordoni (non mi è piaciuto moltissimo...).Voi cosa mi consigliate ed inoltre su quale sito shopping(italiano) potrei ordinare il libro che mi consiglierete in modo di averlo entro pochissimi giorni???Grazie...

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!
  • Napalm
    L'eletto
    • Nov 2000
    • 19260
    • 309
    • 216
    • Marche
    • Send PM

Per le tecniche di esecuzione c'è il libro "tecnica di allenamento con i pesi"

Originariamente Scritto da paolo79
    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• multipower
      Ex-burlone
      • Dec 2000
      • 8512
      • 12
      • 4
      • Send PM

"I Principi di Poliquin" di Charles Poliquin

Ciao

Commenta

• Francesco C
        Moderatore Pro
        • Mar 2001
        • 238
        • 18
        • 4
        • Palermo
        • Send PM

Originariamente Scritto da SUND
        Vorrei acquistare un libro che mi dia "educazione" vera e propria nel mondo del BB.Un libro che parli delle tecniche di esecuzione (con foto ed immagini dettagliate)e nello stesso tempo anche di tutte le altre cose + importanti che un principiante come me devono apprendere.Ho sentito perlare molto bene di STUART McROBERT,io fino ad ora mi sono letto solo 2 libri: "I principi di Poliquin" e "Tecniche di allenamento" di Bruno Bordoni (non mi è piaciuto moltissimo...).Voi cosa mi consigliate ed inoltre su quale sito shopping(italiano) potrei ordinare il libro che mi consiglierete in modo di averlo entro pochissimi giorni???Grazie...
        Personalmente considero unteressante il libro BODYBUILDING di G. Cianti, soprattutto per chi come Te ha bisogno di una formazione di base.
        ...Partendo dal "Poliquin", ai cominciato in maniera troppo "avanzata", anche se a mio avviso è uno dei pochi libri che veramente aggiunge qualcosa di nuovo...
        Bye.
        Francesco.
        http://digilander.libero.it/francescocurro/
        http://web.infinito.it/utenti/x/x_shadow/

Commenta

• Asgard
          Inattivo
          • Mar 2003
          • 155
          • 0
          • 0
          • Austria
          • Send PM

Ciao! Bodybuilding di Cianti mi sembra ottimo per una infarinatura generale, anche se le sue teorie nutrizionali mi sembrano un po' "estreme"...
          Ciao,A.

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

Originariamente Scritto da Asgard
            Ciao! Bodybuilding di Cianti mi sembra ottimo per una infarinatura generale, anche se le sue teorie nutrizionali mi sembrano un po' "estreme"...
            Ciao,A.
            UP
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SUND
              Bodyweb Member
              • Aug 2003
              • 2929
              • 21
              • 10
              • CECCANO
              • Send PM

Originariamente Scritto da multipower
              "I Principi di Poliquin" di Charles Poliquin

Ciao
              Già letto!

Mike Mentzer

Commenta

• SUND
                Bodyweb Member
                • Aug 2003
                • 2929
                • 21
                • 10
                • CECCANO
                • Send PM

"BODYBUILDING" di G.CIANTI racchiude anche le tecniche di esecuzione degli esercizi???In pratica vorrei comprare un libro(evitando di prenderne 2 insieme x adesso dato che costicchiano ed io sto sempre al verde...) abbastanza completo che oltre ad elencare i migliori esercizi x gruppo muscolare,serie,rip. deve mettere in dettaglio anche la loro corretta esecuzione.In pratica in quello di Charles Poliquin non c'era una pagina dedicata proprio alla tecnica di esecuzione! Ragazzi cosigliatemi anche qualche sito dove si vendono questi libri e che arrivino in pochissimi giorni dall'ordine,dato che ne ho visitato uno in cui ci vogliono dalle 4 alle 5 settimane x fartene arrivare uno!

E a me tra 4-5 settimane non mi serve + nessun libro xchè sarò come COLEMAN...

Mike Mentzer

Commenta

• SUND
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2003
                  • 2929
                  • 21
                  • 10
                  • CECCANO
                  • Send PM

Che ne dite di "La scienza del natural bodybuilding-BIIO" di Claudio Tozzi???Troppo pesante x me? E di qualche libro di Stuart McRobert,tipo "Brawn" oppure "Oltre Brawn".Chiaro che cerco un libro,come ripeto,che sia dettagliato anche come esecuzione degli esercizi.Fatemi sapere...

Mike Mentzer

Commenta

• Asgard
                    Inattivo
                    • Mar 2003
                    • 155
                    • 0
                    • 0
                    • Austria
                    • Send PM

Il libro di Cianti ha anche un capitolo dedicato agli esercizi. Le spiegazioni sono abbastanza buone, ma "tecnica di allenamento con i pesi" è forse più completo da questo punto di vista. Se hai bisogno di una formazione di base, opterei per Cianti, a patto di non dare troppo peso alle sue teorie nutrizionali.
                    Ciao,A.

Commenta

• SUND
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2003
                      • 2929
                      • 21
                      • 10
                      • CECCANO
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Asgard
                      Il libro di Cianti ha anche un capitolo dedicato agli esercizi. Le spiegazioni sono abbastanza buone, ma "tecnica di allenamento con i pesi" è forse più completo da questo punto di vista. Se hai bisogno di una formazione di base, opterei per Cianti, a patto di non dare troppo peso alle sue teorie nutrizionali.
                      Ciao,A.
                      Cacchio però!Sto libro di Giovanni Cianti non lo riesco mica a trovare su internet (dal momento che dalle mie parti non ci sono librerie che vendono questi libri devo prenderli su internet)!!!Adesso provo a fare una ricerca + completa.E x quanto riguarda l'alimentazione io mi fido soltanto di voi che avete avuto sicuramente delle esperienze e potete rispondere ad ogni tipo di domanda che vi faccio.
                      Una curiosità,xchè sconsigliate di seguire Cianti riguardo all'alimentazione?

Mike Mentzer

Commenta

• Bigal
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2004
                        • 341
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Cacchio però!Sto libro di Giovanni Cianti non lo riesco mica a trovare su internet (dal momento che dalle mie parti non ci sono librerie che vendono questi libri devo prenderli su internet)!!!Adesso provo a fare una ricerca + completa.E x quanto riguarda l'alimentazione io mi fido soltanto di voi che avete avuto sicuramente delle esperienze e potete rispondere ad ogni tipo di domanda che vi faccio.
                        Una curiosità,xchè sconsigliate di seguire Cianti riguardo all'alimentazione?
                        Guarda qui! Ciao!
                        Libri Bodybuilding: tutti i prodotti in uscita, i più venduti, novità e promozioni: risparmia online con le offerte IBS.

Commenta

• SUND
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2003
                          • 2929
                          • 21
                          • 10
                          • CECCANO
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Bigal
                          Guarda qui! Ciao!
                          Libri Bodybuilding: tutti i prodotti in uscita, i più venduti, novità e promozioni: risparmia online con le offerte IBS.

Ma allora sono proprio rincoglionito!?Pensa che era proprio IBS il sito che avevo visitato dato che li ho preso "I PRINCIPI DI POLIQUIN" però dopo aver fatto la ricerca mi trovava solo un 15 libri tra i quali non c'era quello di Giovanni,bho,cmq grazie 1000!!!

Mike Mentzer

Commenta

• vabo74
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2003
                            • 5534
                            • 39
                            • 0
                            • Send PM

in verità, pensare di acquistare un libro e capire 4 cose sull'allenamento è una cattiva idea
                            E mi riferisco a tantissime cose
                            Valerio

Commenta

• Asgard
                              Inattivo
                              • Mar 2003
                              • 155
                              • 0
                              • 0
                              • Austria
                              • Send PM

Cacchio però!Sto libro di Giovanni Cianti non lo riesco mica a trovare su internet (dal momento che dalle mie parti non ci sono librerie che vendono questi libri devo prenderli su internet
                              Se hai l'isbn (è scritto nel URL postato da bigal) lo puoi ordinare in ogni libreria.
                              Cianti ha un odio irrazionale per i carbo, che personalemente non condivido.
                              Ciao,A.

Commenta

Working...
                              X