Panca piana o inclinata?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • La lama
    Inattivo
    • Oct 2001
    • 2197
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    Panca piana o inclinata?

    Ciao ragazzi,tra la panca piana e la panca inclinata per il petto,quale è quella che sedcondo voi da uno svluppo maggiore del petto?thanks... ;-)
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 87936
    • 2,140
    • 2,712
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

    #2
    Ovviamente la piana, ma io le farei entrambe.



    Commenta

    • Angel of Love
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2004
      • 2568
      • 7
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

      #3
      io mi trovo meglio con l'inclinata..anche se l'inclinazione diversifica il target di allenamento..ad esempio con l'inclinata colpisco meglio la parte superiore del petto...
      sigpic

      Commenta

      • La lama
        Inattivo
        • Oct 2001
        • 2197
        • 0
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

        #4
        Capisco,quindi in definitiva è la piana he può dare un maggiore sviluppo in termine di massa in tutto il petto...Thanks..Mi piacerebbe sentire anche le opinioni degli altri..

        Commenta

        • Bigal
          Bodyweb Member
          • Feb 2004
          • 341
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Io quella inclinata la sento soprattutto nei deltoidi, per questo la uso come allenamento per le spalle (insieme a lento ed alz. laterali); per il petto preferisco la panca piana e declinata.

          Commenta

          • MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

            #6
            come fare a rispondere aquesta domanda?non si può.
            sono semplicemente due ottimi esercizi per lo sviluppo del petto da usare periodicamente entrambi.

            Commenta

            • SUND
              Bodyweb Member
              • Aug 2003
              • 2929
              • 21
              • 10
              • CECCANO
              • Send PM

              #7
              Non c'è uno meglio dell'altro ma sono semplicemente tutti e 2 validi esercizi e per un completo sviluppo dei pettorali è bene abbinarli (come anche le croci).


              "I Bodybuilder sono confusi..."

              Mike Mentzer

              MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

              Commenta

              • La lama
                Inattivo
                • Oct 2001
                • 2197
                • 0
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

                #8
                Si,ma dato che ora sto eseguendo dip con sovraccarico e butterfly (macchinario tipo croci per chi nn lo sapesse) volevo chiedervi secondo voi quale è meglio da abbinare ora,la panca piana o l'inclinata? Mentzer mi sembra preferiva l'inclinata..

                Commenta

                • SUND
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2003
                  • 2929
                  • 21
                  • 10
                  • CECCANO
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da La lama
                  Si,ma dato che ora sto eseguendo dip con sovraccarico e butterfly (macchinario tipo croci per chi nn lo sapesse) volevo chiedervi secondo voi quale è meglio da abbinare ora,la panca piana o l'inclinata? Mentzer mi sembra preferiva l'inclinata..
                  Io personalmente,anche se ho ancora poca esperienza,ti posso dire che le distensioni su panca inclinata (o su panca piana) CON MANUBRI può essere sicuramente + vantaggioso rispetto alle classiche distensioni con bilanciere,ma qui il discorso non sta nell'inclinazione ma proprio nell'utilizzare o manubri o bilanciere.Chiaramente con i manubri si potrebbe riuscire ad allungare meglio i pettorali,magari quando torni giu con i manubri puoi inarcare la schiena (cioè alzare la parte dell'addome,mantenendo sempre collo e testa saldamente poggiati ed allineati sulla panca)e contemporaneamente quando stai x tornare su ripoggi la schiena.Ricordo che Poliquin diceva che il migliore esercizio disponibile x il petto sono addirittura le distensioni con manubri su palla svizzera in quanto si ha un arco di movimento maggiore x il petto in quanto la superficie tonda della palla permette l'inarcamento della schiena favorendo un maggiore allungamento dei pettorali...
                  Last edited by SUND; 26-03-2004, 12:35:45.


                  "I Bodybuilder sono confusi..."

                  Mike Mentzer

                  MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                  Commenta

                  • Armando
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2000
                    • 3532
                    • 5
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da La lama
                    Si,ma dato che ora sto eseguendo dip con sovraccarico e butterfly (macchinario tipo croci per chi nn lo sapesse) volevo chiedervi secondo voi quale è meglio da abbinare ora,la panca piana o l'inclinata? Mentzer mi sembra preferiva l'inclinata..
                    Mentzer la preferiva perchè nei suoi allenamentoi abbreviati considerava la panca a 45° un misto tra panca e lento (non inseriva il lento).

                    OT x al lama: ti ho scritto una mail perchè ho letto che volevi andare al fitness expo.
                    Io sono solo, andiamo insieme?
                    Io optavo per domenica.

                    Armando
                    Kinesiologia Sportiva
                    www.armandovinci.com

                    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                    Commenta

                    • madmaxx
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2004
                      • 646
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Sto dibattendo la cosa su un altro forum: ok, e' vero che studi di fisiologia negano l'efficacia della panca piana MA l'evidenza e' che il petto alto cresce...
                      Passi per Mentzer che faceva un esercizio ibrido per un discorso di brevita' di allenamento, ma a volte potrebbe essere utile anche un' inclinazione intermedia... diciamo 30 gradi, lavorando con manubri e giocando sull'intrarotazione della scapola.

                      Commenta

                      • Punk84
                        agitato non mescolato
                        • Jul 2002
                        • 8140
                        • 33
                        • 0
                        • Milano
                        • Send PM

                        #12
                        entrambi, io li uso entrambi nella medesima aseduta.
                        inclinazione 30°

                        Commenta

                        • La lama
                          Inattivo
                          • Oct 2001
                          • 2197
                          • 0
                          • 0
                          • Napoli
                          • Send PM

                          #13
                          A
                          Originariamente Scritto da Armando
                          Mentzer la preferiva perchè nei suoi allenamentoi abbreviati considerava la panca a 45° un misto tra panca e lento (non inseriva il lento).

                          OT x al lama: ti ho scritto una mail perchè ho letto che volevi andare al fitness expo.
                          Io sono solo, andiamo insieme?
                          Io optavo per domenica.

                          Armando
                          Ciao armando,ti ho risposto in e-mail.. Mentzer nella tabellaB di HD2 faceva eseguire lento e dip, però diceva di poter sostituire le dip con la panca inclinata, e quindi le faceva anche fare entrambe insieme,nn credi? Quindi se facessi gia lento avanti,la panca piana andrebbe bene,no?

                          Commenta

                          • Sly83
                            CAVETTERIA INCLUSIVA
                            • May 2003
                            • 46577
                            • 1,459
                            • 964
                            • Sly's GYM
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da madmaxx
                            Sto dibattendo la cosa su un altro forum: ok, e' vero che studi di fisiologia negano l'efficacia della panca piana MA l'evidenza e' che il petto alto cresce...
                            Passi per Mentzer che faceva un esercizio ibrido per un discorso di brevita' di allenamento, ma a volte potrebbe essere utile anche un' inclinazione intermedia... diciamo 30 gradi, lavorando con manubri e giocando sull'intrarotazione della scapola.
                            Sono d'accordo.
                            L'evidenza è tale se si ha una struttura ossea tale da permettere la crescita glibale.
                            Io che ho torace poco profondo e clavicole medio-larghe con la panca piana colpisco solo le fibre medie, con la declinata e i dip vado molto sul bordo inerfiore e con i manubri a 45° o la panca inclinata con bilancere a presa stretta sui fasci clavicolari.
                            Il pump è diverso, a livello visivo anche.
                            E' molto soggettiva la cosa, c'è chi con la sola panca piana va benissimo e chi sperimenta risulati analoghi ai miei.
                            Comunque, in una fullbody sceglierei la piana o i dip...
                            Cèo!
                            Last edited by Sly83; 26-03-2004, 23:40:10.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta

                            Working...
                            X