Ciao ragazzi,tra la panca piana e la panca inclinata per il petto,quale è quella che sedcondo voi da uno svluppo maggiore del petto?thanks... ;-)
Panca piana o inclinata?
Collapse
X
-
Non c'è uno meglio dell'altro ma sono semplicemente tutti e 2 validi esercizi e per un completo sviluppo dei pettorali è bene abbinarli (come anche le croci).
"I Bodybuilder sono confusi..."
Mike Mentzer
MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!
Commenta
-
-
Si,ma dato che ora sto eseguendo dip con sovraccarico e butterfly (macchinario tipo croci per chi nn lo sapesse) volevo chiedervi secondo voi quale è meglio da abbinare ora,la panca piana o l'inclinata? Mentzer mi sembra preferiva l'inclinata..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da La lamaSi,ma dato che ora sto eseguendo dip con sovraccarico e butterfly (macchinario tipo croci per chi nn lo sapesse) volevo chiedervi secondo voi quale è meglio da abbinare ora,la panca piana o l'inclinata? Mentzer mi sembra preferiva l'inclinata..Last edited by SUND; 26-03-2004, 13:35:45.
"I Bodybuilder sono confusi..."
Mike Mentzer
MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da La lamaSi,ma dato che ora sto eseguendo dip con sovraccarico e butterfly (macchinario tipo croci per chi nn lo sapesse) volevo chiedervi secondo voi quale è meglio da abbinare ora,la panca piana o l'inclinata? Mentzer mi sembra preferiva l'inclinata..
OT x al lama: ti ho scritto una mail perchè ho letto che volevi andare al fitness expo.
Io sono solo, andiamo insieme?
Io optavo per domenica.
Armando
Commenta
-
-
Sto dibattendo la cosa su un altro forum: ok, e' vero che studi di fisiologia negano l'efficacia della panca piana MA l'evidenza e' che il petto alto cresce...
Passi per Mentzer che faceva un esercizio ibrido per un discorso di brevita' di allenamento, ma a volte potrebbe essere utile anche un' inclinazione intermedia... diciamo 30 gradi, lavorando con manubri e giocando sull'intrarotazione della scapola.
Commenta
-
-
AOriginariamente Scritto da ArmandoMentzer la preferiva perchè nei suoi allenamentoi abbreviati considerava la panca a 45° un misto tra panca e lento (non inseriva il lento).
OT x al lama: ti ho scritto una mail perchè ho letto che volevi andare al fitness expo.
Io sono solo, andiamo insieme?
Io optavo per domenica.
Armando
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da madmaxxSto dibattendo la cosa su un altro forum: ok, e' vero che studi di fisiologia negano l'efficacia della panca piana MA l'evidenza e' che il petto alto cresce...
Passi per Mentzer che faceva un esercizio ibrido per un discorso di brevita' di allenamento, ma a volte potrebbe essere utile anche un' inclinazione intermedia... diciamo 30 gradi, lavorando con manubri e giocando sull'intrarotazione della scapola.
L'evidenza è tale se si ha una struttura ossea tale da permettere la crescita glibale.
Io che ho torace poco profondo e clavicole medio-larghe con la panca piana colpisco solo le fibre medie, con la declinata e i dip vado molto sul bordo inerfiore e con i manubri a 45° o la panca inclinata con bilancere a presa stretta sui fasci clavicolari.
Il pump è diverso, a livello visivo anche.
E' molto soggettiva la cosa, c'è chi con la sola panca piana va benissimo e chi sperimenta risulati analoghi ai miei.
Comunque, in una fullbody sceglierei la piana o i dip...
Cèo!Last edited by Sly83; 27-03-2004, 00:40:10.
Commenta
-
Commenta