Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho fatto un errore?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho fatto un errore?

    Salve, circa 4/5 settinamen fa sono andato a comprare 2 diski da 5kg l'uno, io di panca alzavo 20kg, prima, nn facendo la progressione dei carichi, ho messo quei 2 diski da 5kg sul bilanciere aumentandolo di 10kg e arrivando a 30 in un sol colpo. Mi sono accorto che io + di 30 nn riesto ad alzare. Quindi ho pensato: è dovuto al fatto che ho aumentato 10kg in un sol colpo e nn ho aumentato gradualmente?

    #2
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      di sicuro,gli aumenti devono essere piccoli e progressivi,non tutti in una volta.

      Commenta


        #4
        fissati un range di ripetizioni quando lo avrai raggiunto aggiungi 1-2kg e via cosi' tieni molti giorni di recupero tra le sessioni in modo che i muscoli possano compensare-supercompensare ciao.
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

          Commenta


            #6
            certo. Considera comunque che il peso è anche un fatto mentale

            Ciao

            Doc

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : Peppe20:
              <STRONG>Pensate che devo ripartire da 20kg e aumentare prograssivamente fino ad arrivare a 30?</STRONG>
              Ma quante ripetizioni facevi con 20kg e quante ne fai con 30kg?

              Se adesso riesci a fare 8-10 rep con 30kg puoi partire benissimo da lì ad aumentare di 1-2 kg per volta(a patto che mantieni le stesse ripetizioni)

              Ciao, Oly

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : Peppe20:
                <STRONG>Pensate che devo ripartire da 20kg e aumentare prograssivamente fino ad arrivare a 30?</STRONG>
                si,aumento progressivo dei carchi sempre.

                Commenta


                  #9
                  Pensate che devo ripartire da 20kg e aumentare prograssivamente fino ad arrivare a 30?

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎