heavy duty

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • davide67
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 94
    • 0
    • 0
    • Torino
    • Send PM

heavy duty

Pratico il bodybuilding da circa 1 anno, da circa 2 mesi uso il sistema heavy duty di mike mentzer.

i risultati sono stati buoni per la forza, per quanto riguarda la massa i risultati sono discreti .

vorrei avere l'opportunita' di sapere chi di voi si allena con questo sistema e quali risultati si possono ottenere ( realmente) per un natural.

vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli Davide

davide672000@yahoo.it
    Macellaio Bodybuilder rigorosamente NATURAL!!!

La mia palestra si chiama LEON'S IRON CLUB, e'la mia piccola palestra nel mio scantinato, 150 kg di pesi, un piccolo rack, e due bilanceri, E' tutto quello che mi serve .....il resto non conta nulla!!!
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

EriiiiiiiikZ....ti chiamano!
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
      • Nov 2024
      • 0
      • 0
      • Send PM

di sicuro ora ti scriveranno delle filippiche molto interessanti,cnq aspetta un pò + tempo per vedere risultati concreti.

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

Eccomi, innanzitutto mi congratulo con te per aver scelto l'heavy duty come sistema di allenamento ed ora veniamo alla questione massa come tu saprai spesso massa e forza non vanno a braccetto come ho sottolinato in diversi post, esistono alcune persone(io sono una di quelle) in cui la forza precede la massa per poi avere l'esplosione guadagnando 2-3kg in un mese quindi persisti e non mollare.
        Ora pero' visto che non che non hai postato la tua tabella ti chiedo: ti attieni alle regole ? mi spiego
        1) arrivi effettivamento a cedimento in ogni serie usando forzate e/o negative?
        2) recuperi effettivamente 4/7 giorni tra una sessione e l'altra
        3) introduci calorie sufficienti nel tuo corpo?
        Ora vorrei aggiungere che esiste nell'ultima versione un "nuovo" sistema Heavy duty che ricorda molto il BII tale tabella esclude a priori qualsiasi esercizio di isolamento sempre e ovviamente la monoserie a cedimento e l'uso frequente di forzate e/o negative se pur allenandoti con il classico prestancaggio e veramente ti attieni ai punti che ti ho sottolineato ma non ottieni risultati dopo 2-3 sessioni complete prova una tabella composta da grandi esercizi, Mike nel suo Heavy duty ne indica una cosi':
        allenamento 1.
        squat
        trazioni inverse
        parallele

allenamento 2.
        stacco a gambe tese
        lento
        polpacci

provala aggiungi del lavoro addominale ogni tanto e tieni sempre 5/7 giorni tra una sessione e l'altra, personalmente mi trovo molto bene con tabelle di questo genere anche se la mia è leggermente personalizzata per esigenze e considerazioni personali ma questa è un altra storia, fammi sapere ciao.
        Enrico e stop!

Commenta

• davide67
          Bodyweb Member
          • Jul 2001
          • 94
          • 0
          • 0
          • Torino
          • Send PM

Grazie Erik .

Mi alleno con allenamento 1 illustrato in Heavy Duty 2.

Mi trovo molto bene, arrivo al cedimento in tutte le serie, curo molto le contrazioni isometriche e le negative.

Mercoledi ho ricevuto un plicometro, ho preso le misure: premetto che sono un endomorfo di 74 kg per 168 cm di altezza, se' i calcoli non sono sbagliati ho circa il 19 % di massa grassa, ovvero 59 kg di muscoli e circa 15 di grasso.

Sicuramente anche la massa e' aumentata da quando ho iniziato ad allenarmi, mi sento molto piu' tonico e compatto, adesso devo sciogliere un po' di grasso .

In questo periodo sto apportanto un fabbisogno calorico negativo con circa 1500 kl quotidiane.

Premetto che prima di iniziare ad allenarmi con i pesi ho svolto molto lavoro aerobico per dimagrire, infatti ero arrivato a pesare 105 kg,in circa 18 mesi ho smaltito circa 30 kg.

Comunque a settembre ricomincero' con la massa, apportando un graduale aumento fabbisogno calorico, come consiglia Mentzer.

Ti ringrazio per i consigli e mi piacerebbe riceverne altri.

Non ho dubbi , l'heavy duty e' il migliore sistema di allenamento.

Oltre Tutto non uso integratori alimentari, pero' in futuro quando dovro' aumentare le calorir ho intenzione di inserire delle proteine con un buon profilo di aminoacidi, accetto consigli sulle migliori marche e sulla loro serieta'.

Grazie

davide672000@yahoo.it
          Macellaio Bodybuilder rigorosamente NATURAL!!!

La mia palestra si chiama LEON'S IRON CLUB, e'la mia piccola palestra nel mio scantinato, 150 kg di pesi, un piccolo rack, e due bilanceri, E' tutto quello che mi serve .....il resto non conta nulla!!!

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

Complimenti per il dimagrimento e per i risultati ottenuti l'unica cosa se posso farti un appunto 1500cal per una persona che si allena con i pesi secondo me sono un po' poche io mi porterei sulle 1800 e farei un paio di sessioni aerobiche a bassa intensita' alla settimana(la cyclette è ottima)
            Enrico e stop!

Commenta

Working...
            X