Ju Jitsu e allenamento per la forza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paolo D.
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 57
    • 0
    • 0
    • Forlì
    • Send PM

Ju Jitsu e allenamento per la forza

Ciao a tutti,

volevo un vostro parere (o sapere della vostra esperienza se ne avete fatta) circa allenarsi con i pesi per la forza due volte a settimana e altrettante volte per settimana frequentare un corso di arti marziali come il Ju Jitsu o il Tai Chi Chuan;personalmente temo che una tale combinazione possa portare alla stagnazione e al sovrallenamemto,anche se mi piacerebbe imparare queste arti e contemporaneamente continuare ad allenarmi.

Grazie

Paolo
  • Buk2
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 551
    • 5
    • 0
    • Send PM

Postato originalmente da : Paolo D.:
    <STRONG>circa allenarsi con i pesi per la forza due volte a settimana e altrettante volte per settimana frequentare un corso di arti marziali come il Ju Jitsu o il Tai Chi Chuan</STRONG>
    Ho gia risposto ad un post simile tempo fa:
    1)Coordinare pesi e arti marziali e' OK, ovviamente in questo modo sacrificherai la crescita in MASSA e guadagnerai (forse) in definizione (comunque la cadenza di allenamento da te citata e' buona)
    2)L'allenamento per la forza e' il + indicato per le arti marziali ma NON ti puoi allenare sempre e solo sulla forza, dopo poco tempo non ti reggerai piu' in piedi (se ti alleni in maniera impeccabile, ovviamente)
    3)Ju-jitsu e Tai-Qi sono due cose completamente diverse, prima di darti consigli devi scegliere
    Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

Commenta

• Paolo D.
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 57
      • 0
      • 0
      • Forlì
      • Send PM

Sono orientato al Ju-Jitsu;è più indicato alla difesa "pratica",il Tai Qi è molto bello,ma ci vogliono anni e anni per poter gestire efficacemente le conoscenze della disciplina (un pò come l'Aikido).
      Scambiando opinioni sulla Tavola Rotonda del sito Hardgainer,mi è stato detto che posso allenarmi da 1 a 3 volte a settimana (ma preferisco comunque 2 volte)con i pesi e contemporaneamente frequentare i corsi di arti marziali a patto che le mie routine siano abbreviate.
      Il mio programma di allenamento è così strutturato: 3 routine 2 volte a settimana

A
      stacco g tese o trap bar
      cuffia rotatori
      scrollate
      polpacci
      addominali
      presa

b
      sbarra
      rematore
      curl
      addominali