If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ho sempre fatto il rematore con i manubri ma oggi ho voluto provare a farlo con il bilancere (non con il petto appoggiato sulla panca ma stando a 90° col busto parallelo a terra e presa in pronazione)e ho sentito lavorare molto di più i dorsali alla grande.
voi cosa ne dite?è giusta l' esecuzione mia?
può essere efficace alternare bilanc. e manubri?
"Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"
Postato originalmente da : Gawain:
<STRONG>Non fletterti troppo in avanti.
Cerca di mantenere il busto più inclinato della posizione parallela</STRONG>
Postato originalmente da : Gawain:
<STRONG>Non fletterti troppo in avanti.
Cerca di mantenere il busto più inclinato della posizione parallela</STRONG>
E non innarcare la schiena, piu' che alternarli io li ciclizzerei cioe' 1-2 mesi col bilanciere e 1-2 mesi con manubrio ciao.
Con il bilanciere lo preferisco , un consiglio che ti posso dare appoggia la fronte sullo schienale di un panca sostituisce la panca sul petto e non ti fa caricare la schiena
Postato originalmente da : gatsu:
<STRONG>ho sempre fatto il rematore con i manubri ma oggi ho voluto provare a farlo con il bilancere (non con il petto appoggiato sulla panca ma stando a 90° col busto parallelo a terra e presa in pronazione)e ho sentito lavorare molto di più i dorsali alla grande.
voi cosa ne dite?è giusta l' esecuzione mia?
può essere efficace alternare bilanc. e manubri?</STRONG>
Io lo faccio col manubrio. Staccando leggermente il braccio dalla costola sento lavorare di più il dorsale.
SONO UN ESPERTO IN QUESTO ESERCIZIO CHE è ANCHE IL MIO PREFERITO, YATES LO ESEGUIVA QUASI DIRITTO, UNA SPECIE DI TIRATE AL MENTO VERTICALI E DA QUANDO HO PROVATO QUESTA TECNCA CREDO DI AVER AUMENTATO L' AMPIEZZA DORSALE DIMINUENDO I PERICOLOSSISIMI DOLORINI ALLA BASSA SCHIENA.
X MAX POWER, CHE BELLA FOTO ELEGANTE!!
Bell'esercizio che piace molto anche a me, soprattutto nella variante col bilanciere. Ho trovato la maniera di realizzare un supporto sternale usando una vecchia panca inclinabile che in palestra non usava nessuno.
Postato originalmente da : TEO:
<STRONG>SONO UN ESPERTO IN QUESTO ESERCIZIO CHE è ANCHE IL MIO PREFERITO, YATES LO ESEGUIVA QUASI DIRITTO, UNA SPECIE DI TIRATE AL MENTO VERTICALI E DA QUANDO HO PROVATO QUESTA TECNCA CREDO DI AVER AUMENTATO L' AMPIEZZA DORSALE DIMINUENDO I PERICOLOSSISIMI DOLORINI ALLA BASSA SCHIENA.
X MAX POWER, CHE BELLA FOTO ELEGANTE!! </STRONG>
Non l'ho messa io....qualcuno mi ha fatto uno scherzo
Postato originalmente da : Gawain:
<STRONG>Non fletterti troppo in avanti.
Cerca di mantenere il busto più inclinato della posizione parallela</STRONG>
Pollice su!
Secondo me la panca andrebbe usata solo quando l'esecuzione viene compromessa,in teoria se ci si allena con carico progressivo e in maniera costante potreste aumentare il carico mantenendo l'esecuzione impeccabile.
Siate onesti con voi stessi però,se ondeggiate come canne al vento PANCA!!!!!!!!!!!
___________________
Originally posted by buldozer
LO CONOSCHI HA RIKI
"sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta