e' ormai la 3a volta che verso il finire dell'allenamento in piscina mi prende un crampo al polpaccio eppure sono 2 mesi che faccio sempre lo stesso allenamento.come rimedio?
crampo
Collapse
X
-
Per trovare un rimedio bisogna individuare la causa.....
Tolto il periodo di ricondizionamento muscolare,carenza di minerali,disidratazioni una delle cause e' che si respira piu' acqua che aria e i muscoli vengono ossigenati male.
Scommetto che ti vengono facendo la rana questi crampi vero?Bear
"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto
"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee
-
-
Faccio streching per i polpacci prima e durante (qualcuno non sara' d'accordo nel stirare il muscolo prima dell'esercizio anche se molti autori non ritengono che il muscolo stirato perda forza) e mi trovo beneBear
"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto
"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee
Commenta
-
-
Lo stretching sicuramente ti può aiutare, ma a volte ci sono giornate o periodi in cui si perdono più sali minerali oppure l'organismo, per vari motivi, ne richiede di più. Una mancanza di tali sali puo' essere la causa principale del fastidioso crampo. Prima di entrare in piscina potresti provare con una bustina di Polase disciolta in acqua.
fammi sapere come va nel giro dei prossimi 3 allenamenti! Grazie
Ciao
Commenta
-
Commenta