Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ritorno allo stato embrionale.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ritorno allo stato embrionale.

    Secondo voi se una persona si allena anche bene per un anno e poi smette, inesorabilmente tutti gli sforzi estetici in quanto tempo andranno via?
    Grazie

    #2
    Forse se parli solo del lato estetico in un paio di mesi forse tre torni come prima....ma a mio avviso se poi torni ad allenarti recuperi molto facilmente e velocemente quello che hai perso. Voglio dire se impieghi un anno ad avere un braccio di 38 cm e poi non fai un c....o per 2 anni ed il braccio ti torna a 30......quando inizi ad allenarti impiegherai meno di 12 mesi a tornare a 38 cm (ne sono la prova vivente).
    E poi comunque ti consiglio di non smettere del tutto....che fatica fai a fare una corsetta 1 volta a settimana e magari due flessioni o trazioni alla sbarra.
    Dai su continua a fare qualche cosina.
    Ciao Chicco

    Commenta


      #3
      Daccordo con Chicco io anni fa' avevo un braccio di 43-44cm poi ho smesso per ben 4 anni e mi ridussi con un misero 35cm quando ho ripreso nel giro di circa un annetto (anche meno) sono tornato a un buon 39,5-40 poi sai molto dipende anche dalla scheda.
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : Chicco70:
        <STRONG>Forse se parli solo del lato estetico in un paio di mesi forse tre torni come prima....ma a mio avviso se poi torni ad allenarti recuperi molto facilmente e velocemente quello che hai perso. Voglio dire se impieghi un anno ad avere un braccio di 38 cm e poi non fai un c....o per 2 anni ed il braccio ti torna a 30......quando inizi ad allenarti impiegherai meno di 12 mesi a tornare a 38 cm (ne sono la prova vivente).
        E poi comunque ti consiglio di non smettere del tutto....che fatica fai a fare una corsetta 1 volta a settimana e magari due flessioni o trazioni alla sbarra.
        Dai su continua a fare qualche cosina.
        Ciao Chicco</STRONG>

        Commenta


          #5
          E' la cosiddetta "memoria muscolare".

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : max_power:
            <STRONG>E' la cosiddetta "memoria muscolare".

            max_power</STRONG>
            Mi dispiace ma stavolta devo contraddire il mio amicone MAX, a quanto ne so io la memoria muscolare è quella che usano i tiratori dell'arco (o i giocatori di biliardo) quando eseguono tiri bendati, si ricordano la loro posizione anche se non ci vedono perchè sono talmente abituati ad eseguire il movimento che lo ripetono anche senza vedere dovè il centro del bersaglio.

            Io la sapevo così, poi magari sbaglio io.

            Commenta


              #7
              forse hai ragione tu..ma max si riferiva al vecchio adagio culturistico secondo il quale i muscoli hanno "memoria"...insomma la massa se l'hai conquistata e la perdi prima o poi la riprendi(se è naturale).

              Commenta


                #8
                Quella è un altra cosa caro Atomix. La teoria della memoria muscolare è stata ampiamente accertata nel mondo del bodybuilding.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : max_power:
                  <STRONG>E' la cosiddetta "memoria muscolare".

                  max_power</STRONG>
                  Esatto.

                  P.S. Ma da quando sei Moderatore?
                  P.P.S. cambia foto, che questa fa proprio pena! Meglio quella vecchia.

                  Commenta


                    #10
                    io conoscevo un bb che per non essersi allenato per due mesi è tornato spermatozoo, i casi della vita
                    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                    Commenta


                      #11
                      dipende dalla tua genetica.
                      c' è gente che non perde affatto massa ma la mantiene e ingrassa,chi invece non ingrasas ma perde massa magra.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎