La mia dieta,datemi qualche consiglio...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vperman
    Bodyweb Member
    • Jun 2002
    • 3264
    • 2
    • 0
    • Sassari/Bologna
    • Send PM

Sund e alexroma........

Lasciate perdere per adesso qualsiasi integratore, prima di tutto pensate a sistemare al dieta. Vi posto un il thread dove ho scritto le linee guida per impostare una dieta http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=56807

Se avete dubbi chiedete ma dovete imparare da soli a prepararvi una dieta e non farvele già dare pronte dagli altri. Adattatela agli alimenti che mangiate normalmente e fate le vostre scelte. Gli integratori come le proteine in polvere utilizzatele solo per comodità, se potete assumete le proteine dagli alimenti.
    Originariamente Scritto da Vincio
    Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
    Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• SUND
      Bodyweb Member
      • Aug 2003
      • 2929
      • 21
      • 10
      • CECCANO
      • Send PM

Originariamente Scritto da vperman
      Sund e alexroma........

Lasciate perdere per adesso qualsiasi integratore, prima di tutto pensate a sistemare al dieta. Vi posto un il thread dove ho scritto le linee guida per impostare una dieta http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=56807

Se avete dubbi chiedete ma dovete imparare da soli a prepararvi una dieta e non farvele già dare pronte dagli altri. Adattatela agli alimenti che mangiate normalmente e fate le vostre scelte. Gli integratori come le proteine in polvere utilizzatele solo per comodità, se potete assumete le proteine dagli alimenti.
      Io infatti quello volevo dire a SHURA,cioè che mi sembra un pò troppo prematuro assumere degli integratori tipo creatina dopo 1 solo anno di allenamento,in cui devo essere sincero nel dire che devo ancora ricercare in ogni esercizio la corretta esecuzione!!!Cmq SHURA ti ringrazio lo stesso x la tua disponibilità ma,come dice VPERMAN,non è il caso di assumere integratori quando non ce n'è bisogno!Il post fatto da te VPERMAN l'avevo già letto non ti preoccupare!

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

• SUND
        Bodyweb Member
        • Aug 2003
        • 2929
        • 21
        • 10
        • CECCANO
        • Send PM

Tu che dici VPERMAN,la mia dieta che ho postato non potrebbe andar bene???

Te la riposto qui completa,cosi ti rendi conto:

COLAZIONE (8:30)

250-300 ml LATTE PARZ. SCREMATO
        80-100 gr SPECIAL K
        1/2 CUCCHIAIO DI MIELE

META' MATTINA (11:00)

1 PANINO INTEGRALE (CIRCA 80 gr)
        CIRCA 60 gr di PROSCIUTTO CRUDO/COTTO O BRESAOLA)
        15 MANDORLE
        1 FRUTTO (ARANCIO,MELA,KIWI)

PRANZO (13:30)

1 PIATTO NORMALE DI PASTA (SARANNO CIRCA 100-120 gr) CON SUGO DI POMODORO
        PESCE (2 SCATOLETTE DI TONNO SGOCCIOLATO,circa 100 gr) O CARNE BIANCA/ROSSA
        VERDURA O INSALATA CON 1 CUCCHIAIO DI OLIO D'OLIVA
        1 FRUTTO

SPUNTINO (15:30)

1 PANINO INTEGRALE
        CIRCA 60 gr DI BRESAOLA/PROSCIUTTO
        15 MANDORLE
        1 FRUTTO

PRE-WORKOUT (17:00,cioè 20-30 minuti prima di allenarmi)

Cosa potrei assumere 20-30 minuti prima di allenarmi?????

POST-WORKOUT (20 minuti dopo allenamento)

1 BANANA
        MIELE (1/2 CUCCHIAIO)

CENA (20:30)

1 PATATA LESSA
        CARNE O PESCE(COME PRANZO) O UOVA SODE(2 BIANCHI E 1 ROSSO)
        VERDURA O LEGUMI

PRE-NANNA

250 ml YOGURT MAGRO ALLA FRUTTA VITASNELLA OPPURE 200 gr di FIOCCHI DI LATTE

Questo è il tutto,cosa mi consigli di assumere prima di allenarmi???Il totale delle PRO,CARBO,GRASSI,KCAL che assumo sono sufficienti???O devo integrare appunto prendendo PRO in polvere???Casomai dammi una mano a calcolare il tutto (te ne sarei grato!)Che tipo di allenamento potrei abbinare a questo tipo di dieta (LA MIA SCHEDA L'HO POSTATA NELLA SEZIONE "ALLENAMENTO" CON NOME "LA MIA SCHEDA ATTUALE,CONSIGLI ED OPINIONI...")??? Fammi sapere tutto grazie...

Mike Mentzer

Commenta

• vperman
          Bodyweb Member
          • Jun 2002
          • 3264
          • 2
          • 0
          • Sassari/Bologna
          • Send PM

Shura ti rispondo qui per non andare OT sull' altro thread.....

Originariamente Scritto da Shura
          Vperman ma ce l'hai con me?
          Assolutamente no Shura, non ce l''ho con te ma ti ho già detto che non ti conosco ma ti rispondo per quello che hai scritto, e ti spiego subito le cose che mi hanno fatto rispondere così :

COLAZIONE:
          2 fette di pane azzimo
          20 gr di olio di soia
          1 mela
          3 buoni così galbusera(biscotti)
          3 capsule di Omega 3 RX Ener Zona ( N.I. )
          1 C-Tard ( F )
          3 gr di creatina effervescente gusto limone ( N.I. )
          1 Supradyn effervescente ( F )
          30 gr di proteine (caseine+siero ) ( N.I. )
          -La cretina e il supradyn mettili insieme in 300 ml di acqua
          -l'olio mettilo in un bicchiere con acqua e butta giu'(non lo senti!)

META' MATTINA:
          14 arachidi o 6 noci
          30 gr proteine siero+caseine o 100 gr di tonno al naturale(!!) o Bresaola
          1-2 mele

PRANZO:
          100 gr riso basmati
          10 gr di olio d'oliva extravergine x condire
          150-200 gr tacchino o pollo o pesce alla griglia
          verdura cruda
          1 Benaxol B-12 ( F )
          1 cpr 0,200 mg Cromo Picolinato ( F )
          3 capsule Omega 3 RX Ener Zona

META' POMERIGGIO:
          Come meta' mattina

CENA:
          200 gr carne di cavallo
          2 fette Wasa integrali
          Verdura cruda
          20 gr olio di oliva extravergine(in acqua come x quello di soia)
          1 C-Tard
          1 Benaxol B-12

PRE-NANNA
          30 gr proteine (solo caseine!!)
          10 arachidi o 4 noci

15-20 ' PRIMA DI ALLENARTI:
          20 gr fruttosio(lo trovi al supermercato)
          1 porzione di aminoacidi ramificati BCAA (N.I.)

SUBITO DOPO L'ALLENAMENTO:
          50 gr di Glucosio( N.I.)
          30 gr di proteine solo siero
          Prima di tutto hai detto che sono 200gr di proteine....... l'altra volta (nel thread dove l'avevi postata la prima volta avevi detto che erano 250gr mi sembra, dopo controllo). Sund pesa 72 kg, facciamo finta che sia magro e che quindi si aggiri intorno al 10% di grasso, ha quindi circa 65 kg di massa diciamo "magra" (che poi si dice metabolicamente attiva). Se come dici tu sono 200gr di pro gli stai consigliando più di 3 gr di pro per kg/di peso ti sembra una cosa sensata questa ???? Oltre a possibili danni a lungo andare, gli fai assumere la maggior parte di questi 200gr dagli integratori, così oltre a non sfruttarle tutte queste proteine ci butta anche i soldi (parecchi).

Ora, gli consigli la creatina effervescente e il supradyn effervescente insiame alle proteine la mattina....... niente di più sbagliato, perchè il ph creato dalla digestione delle pro ne rovina l'assimilazione...... altri soldi buttati.

Consigli il cromo picolinato ad uno che ha appena iniziato in palestra ???? Ma pensi che ne abbia bisogno ??? Appena cominci ad allenarti hai una spinta anabolica così grande che di un integratore non te ne fai nulla se prima non impari altre regole base come alimentazione, allenamento, e riposo. Prima di integrare devi imparare altre cose fondamentali.......

Tra l'altro, mettiamo il caso che SUND non ci abbia detto che ha problemi ai reni ...... che succede con quelle dosi di proteine ???? Ti prendi tu la responsabilità se finisce ricoverato in ospedale ???? Io se vedi, generalmente non consiglio mai dosi di integratori o quantità generiche di proteine, rimango sempre su certi valori (da 1,4 a 2gr per le pro). Poi io posso anche mangiarne mezzo chilo al giorno, e tutte da integratori, ma non vado certo a consigliarlo a nessuno........ A te ve bene quella dieta???? Bene, continua ad usarla, il corpo è tuo ma non consigliarla a gente che magari per inesperienza non sa di cosa parli, legge quella dieta e la segue passo per passo e poi magari si ritrova con problemi.

Poi non ho capito, la consigli allo stesso modo ad uno di 100kg e ad uno di 72kg ????

Ripeto, uno che inizia ad allenarsi se prima non ottimizza allenamento, dieta e riposo e meglio che gli integratori li lasci stare, tanto per un pò di mesi (a meno che non abbia una genetica sfavorevole, e in quel caso nemmeno gli integratori fanno niente) cresce comunque. In quel periodo si fa una certa esperienza e poi potrà anche integrare. Se poi per comodità, perchè magari non riesce a fare alcuni pasti durante la giornata, vuole assumere delle proteine in polvere allora può farlo, ma assumerle al posto di una scatoletta di tonno o 60 gr di bresaola se può fare una pausa (magari sul lavoro) è buttare soldi. Per quanto mi riguarda l'assunzione di proteine in polvere è importante la mattina appena alzati (non più di 10-15gr, il resto da latte,banana, e cereali)
          nel post-WO e A VOLTE nel pre-nanna se non mangio i fiocchi di latte.....
          Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Commenta

• Shura
            Bodyweb Member
            • Dec 2003
            • 382
            • 1
            • 1
            • Firenze
            • Send PM

65 kg x 3 =195
            Ci siamo sui 3 gr.
            Sulla dose eccessiva di pro hai cmq ragione.
            E' meglio abbassarla !cmq questo forum e chi ci scrive non ha nessuna responsabilita' su eventuali cosa scritte......
            Se me ne dovessi prendere la responsabilita' prima di postare una dieta mi farei dire molte altre cosa da una persona....
            L'alterazione del ph non la vedo(a mio avviso) tanto gravosa da inficiare completamente l'assimilazione della crea. Rallenatarla forse si ma non inficiarla del tutto.
            Sull'integrazione parto con il dire che conoscendo me sono partito dal presupposto che lui avesse gia' esperienza di intensita' in allenamento.
            Anche qui ti do ragione.
            Sul fatto che lui abbia "forse"problemi ai reni non e' un mio problema.
            Prima di fare una cosa letta su un forum e' sempre meglio documentarsi!
            Le cose dette qui ripeto non sono sotto la responsabilita' di nessuno!!
            Indubbiamente le pro in polvere possono essere sostituite da carne ecc.!
            Lo faccio anche io!
            Uso spesso le pro in polvere x comodita'!
            E' stato in effetti un post spiacevole e non vi ho prestato la dovuta attenzione.
            Chiedo scusa!
            Vperman prometto che d'ora in poi prestero' piu' attenzione a cio' che diro' a chi non ha alcna esperienza in fatto di alimentazione sportiva!
            Ciao e a presto sentirci!

Commenta

• vperman
              Bodyweb Member
              • Jun 2002
              • 3264
              • 2
              • 0
              • Sassari/Bologna
              • Send PM

Originariamente Scritto da SUND
              COLAZIONE (8:30)

250-300 ml LATTE PARZ. SCREMATO
              80-100 gr SPECIAL K
              1/2 CUCCHIAIO DI MIELE
              L'apporto proteico a colazione è importante, qui è un pò basso, in questo caso aggiungerei una banana e come ho detto prima 15 gr di pro in polvere, per il resto può andare.

META' MATTINA (11:00)

1 PANINO INTEGRALE (CIRCA 80 gr)
              CIRCA 60 gr di PROSCIUTTO CRUDO/COTTO O BRESAOLA)
              15 MANDORLE
              1 FRUTTO (ARANCIO,MELA,KIWI)
              10 mandorle possono bastare......

PRANZO (13:30)

1 PIATTO NORMALE DI PASTA (SARANNO CIRCA 100-120 gr) CON SUGO DI POMODORO
              PESCE (2 SCATOLETTE DI TONNO SGOCCIOLATO,circa 100 gr) O CARNE BIANCA/ROSSA
              VERDURA O INSALATA CON 1 CUCCHIAIO DI OLIO D'OLIVA
              1 FRUTTO
              ok......

SPUNTINO (15:30)

1 PANINO INTEGRALE
              15 MANDORLE
              1 FRUTTO

PRE-WORKOUT (17:00,cioè 20-30 minuti prima di allenarmi)

Cosa potrei assumere 20-30 minuti prima di allenarmi?????
              Qui ti consiglio una cosa........ il pre-Wo fallo 1 ora, 1 ora e 1/2 prima di allenarti in modo da aver digerito il pasto che se no può precluderti l'allenamento stesso. Sono da evitare i grassi che ne rallentano la digestione.....per cui farei così:

SPUNTINO pRE W.O. alle 16

1 PANINO INTEGRALE
              1 FRUTTO

oppure

250cc di Yogurt (possibilmente per quanto detto prima magro)
              3-4 wasa (o pane fai tu......)

POST-WORKOUT (20 minuti dopo allenamento)
              1 BANANA
              MIELE (1/2 CUCCHIAIO)
              Qui il discorso è come la colazione..... se usassi integratori l'ideale sarebbe destrosio+proteine del siero, ma altrimenti potresti ricorrere al latte scremato(anche se la % del siero è poca in confronto alla caseina) magari assunto come frullato insieme a banane e il miele.

CENA (20:30)

1 PATATA LESSA
              CARNE O PESCE(COME PRANZO) O UOVA SODE(2 BIANCHI E 1 ROSSO)
              VERDURA O LEGUMI
              Se vuoi calare un pò nei fianchi io eliminerei i carbo ad alto IG nei momenti non adatti, tipo appunto la cena, megli mangia (se ti è possibile) un piatto di legumi (non alternerli con la verdura, sono alimenti diversi) ed eliminerei la patata. Inoltre un pò di attività aerobica non ti farebbe di certo male.....

PRE-NANNA

250 ml YOGURT MAGRO ALLA FRUTTA VITASNELLA OPPURE 200 gr di FIOCCHI DI LATTE
              Lo Yogurt alla frutta la notte lascialo in frigo, usa quello normale

Come ti ho detto, l'uso delle proteine di per se non è che ti fa diventare "grosso", quindi più che altro è più un utilizzo pratico in certi momenti tipo la colazione dove per raggiungere una quota sui 30gr di pro dovresti bere parecchio latte, perciò se vuoi aggiungine 15 gr a colazione e 15 nel post WO (se ti fai quel frullato con latte e banane che ti ho detto le pro le puoi mischiare li)
              Dopo che avrai provato la dieta e l'avrai adattata alle tue esigenze, allora potrai provare (se vuoi) i BCAA durante l'allenamento la creatina e quant'altro........ ma prima di tutto concentrati sulle cose fondamentali.

Ho scritto un pò in fretta perchè sto studiando, magari domani ti scrivo qualche altra variante, ti vorrei consigliare la lettura di un paio di cose che ho scritto in un altro forum. Leggiti tutti i thread in nota della sezione.....
              Sto finendo gli altri thread, sto andando un pò a rilento perchè scrivo la notte nei ritagli di tempo (visto che a breve ho un esame)

Commenta

• vperman
                Bodyweb Member
                • Jun 2002
                • 3264
                • 2
                • 0
                • Sassari/Bologna
                • Send PM

Originariamente Scritto da Shura
                65 kg x 3 =195
                !cmq questo forum e chi ci scrive non ha nessuna responsabilita' su eventuali cosa scritte......
                Hai una responsabilità morale, se posti qualcosa, pensa sempre che chi legge potrebbe essere arrivato ieri sul forum ed essere entrato in una palestra da 2 giorni.
                Mi da molto fastidio che un ragazzo della tipologia che ho detto sopra arrivi sul forum e leggendo inizzi a pensare che la risoluzione di tutti i problemi sono gli integratori, l'ho fatto anche io appena ho iniziato e ho buttato veramente tanti soldi. Con una buona dieta e senza l'uso di integratori risultati ne puoi avere. Con integratori ma con una dieta scarsa "forse" arrivi ad averne la metà se non zero.....

L'alterazione del ph non la vedo(a mio avviso) tanto gravosa da inficiare completamente l'assimilazione della crea. Rallenatarla forse si ma non inficiarla del tutto.
                Il Ph è molto importante, perchè oltre a dare problemi di stomaco può rovinare le molecole denaturandole e rendendole inservibili

Sul fatto che lui abbia "forse"problemi ai reni non e' un mio problema.
                Prima di fare una cosa letta su un forum e' sempre meglio documentarsi!
                Le cose dette qui ripeto non sono sotto la responsabilita' di nessuno!!
                Infatti nel caso sarebbe suo.........
                Il modo più facile per documentarsi per uno che non ha conoscenze di chimica, biologia e fisiologia è proprio il forum. Qui si sentono più opinioni e a volte si sbaglia fidandosi senza conoscere le cose...... pensa se facessoro il tuo discorso nelle sezione doping.....

Vperman prometto che d'ora in poi prestero' piu' attenzione a cio' che diro' a chi non ha alcna esperienza in fatto di alimentazione sportiva!
                Ciao e a presto sentirci!
                OK
                Scusa anche tu, forse ho esagerato un pò con i toni, ma ti ho spiegato il perchè della mia reazione.

Commenta

• SUND
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2003
                  • 2929
                  • 21
                  • 10
                  • CECCANO
                  • Send PM

Dai ragazzi è tutto apposto!Non vi preoccupate,lo so benissimo che gli integratori non servono a nient'altro che a sopperire,qualora ce ne fosse bisogno,la carenza che un'individuo ha in regime alimentare e ad esempio,come dite voi,se stasera non posso mangiare una bistecca,mi faccio un mix di PRO in polvere!

X VPERMAN:

Alla colazione aggiungo,come mi hai consigliato, 15 gr di PRO in polvere ed 1 banana.Le PRO,va bene se le sciolgo direttamente nel latte e se uso le SIEROPROTEINE A SCAMBIO IONICO della VOLCHEM al 90% (MIRABOL)?Premetto che il latte non lo bevo freddo,ma lo faccio riscaldare,va bene cosi o è meglio prenderlo freddo?
                  A metà mattina tolgo 5 mandorle.
                  Per quanto riguarda il PRE-WORKOUT,posso allora farlo direttamente alle 16 facendolo in pratica coincidere con lo spuntino???Cioè in pratica a questo punto,lo spuntino stesso sarebbe il PRE-WORKOUT o sbaglio???
                  Quindi posso fare: 1 PANINO INTEGRALE (80 gr circa) + 50 gr BRESAOLA/PROSCIUTTO CRUDO+1 FRUTTO (mangio un'altra mela come a metà mattina?Ma poi frutta come aranci,kiwi quando posso mangiarli x variare un pò?) e tolgo le mandorle!Magari ogni tanto posso anche sostituire il tutto con 250 ml di YOGURT MAGRO (alla frutta non va bene???)+3-4 WASA (ma sti WASA cosa sono e dove li posso comprare?Mi sembra che in negozi alimentari non abbia mai visto nulla a riguardo...)
                  X il POST-WORKOUT potrei prendere di nuovo le stesse PRO in polvere della mattina+ DESTROSIO?Quanti grammi di PRO?Posso scioglierle in acqua,magari miscelando anche con il DESTROSIO?Lo stesso vale x il DESTROSIO,quanti gr?
                  X la cena allora tolgo la patata e mangio casomai fagioli (quanti gr + o -?)+ verdura.Se a volte in qualche pasto non mangio verdura e magari solo fagioli non va bene?La cena la potrei fare anche solo dopo 45'-60' del POST-WORKOUT?
                  Quindi x il PRE-NANNA mi consigli di non mangiare YOGURT ma bensi' 200 gr di FIOCCHI DI LATTE,quindi gli YOGURT potrei alternarli ogni tanto come PRE-WORKOUT/SPUNTINO al posto del PANINO CON BRESAOLA/PROSCIUTTO?
                  La dieta,cosi modificata,dovrebbe essere a posto come rapporto tra le quantità di CARBO,PRO e GRASSI???Fammi sapere il tutto e grazie ancora di cuore anche a te VPERMAN e non preoccuparti se scrivi veloce xchè tanto scrivi in modo molto semplice e dattagliato lo stesso!!!

Mike Mentzer

Commenta

Working...
                  X