Premetto che sono alto circa 183 cm x un peso di 72 kg ed è da + o - 1 anno che mi alleno (quindi sono agli inizi...),vorrei mettere su un pochino di massa soprattutto sulla parte superiore del corpo xchè anche se non è che abbia le gambe grandissime (anzi...)però mi vedo molto sproporzionato xchè ho un pò di grasso su glutei e lateralmente sempre in linea del bacino(cioè sugli adduttori esterni x capirci meglio,cavolo ma solo io ho il grasso da quelle parte?!)mentre nella parte superiore del corpo sono molto più magro seppur non sono ne definito e ne ho massa magra...
In pratica vorrei dei consigli su come provare a togliere sto cacchio di grasso depositato su glutei e sugli adduttori e nello stesso tempo mettere massa sulla parte alta del corpo.Potrei fare + aerobica ma concentrandosi troppo sull'aerobica potrei perdere ulteriore massa anche sulla parte superiore del corpo e quindi saremmo da capo a 13...
Intanto posto la mia dieta:
COLAZIONE
250-300 ml LATTE PARZ. SCREMATO
80-100 gr SPECIAL K
1/2 CUCCHIAIO DI MIELE
META' MATTINA
2 FETTE DI PANE (PAN CARRE')
3-4 FETTE DI AFFETTATO (PROSCIUTTO CRUDO/COTTO O BRESAOLA)
1 FRUTTO (ARANCIO,MELA,KIWI)
PRANZO
1 PIATTO NORMALE DI PASTA (SARANNO CIRCA 100-120 gr) CON SUGO DI POMODORO
PESCE (2 SCATOLETTE DI TONNO SGOCCILATO) O CARNE BIANCA/ROSSA
VERDURA O INSALATA CON 1 CUCCHIAIO DI OLIO D'OLIVA
1 FRUTTO
SPUNTINO
3-4 FETTE DI AFFETTATO
1 FRUTTO
CENA
CARNE O PESCE(COME PRANZO) O UOVA SODE(2 BIANCHI E 1 ROSSO)
VERDURA O LEGUMI
PRE-NANNA
250 ml YOGURT MAGRO VITASNELLA
Questa è la mia dieta,qualche volta cambia qualcosina ma + o - diciamo che è questa.Il PRE-WORKOUT in pratica non lo faccio xchè mi va a coincidere con lo spuntino xchè siccome lo spuntino lo faccio verso le 15:30-16:00 (dopo aver pranzato alle 13:15 circa) e alle 17:30 vado in palestra non ho il tempo materiale,quindi come potrei fare???Lo stesso discorso vale anche x il POST-WORKOUT in quanto cenando alle 20:30 esco di palestra x le 19:15 (a volta anche + tardi) e a volte prendo solo 1 cucchiaino di miele e poi ceno.Come devo sistemare la mia dieta calcolando le cose che ho descritto sopra e rispettando gli orari???Brazie 1000 a chi mi darà una mano...
In pratica vorrei dei consigli su come provare a togliere sto cacchio di grasso depositato su glutei e sugli adduttori e nello stesso tempo mettere massa sulla parte alta del corpo.Potrei fare + aerobica ma concentrandosi troppo sull'aerobica potrei perdere ulteriore massa anche sulla parte superiore del corpo e quindi saremmo da capo a 13...
Intanto posto la mia dieta:
COLAZIONE
250-300 ml LATTE PARZ. SCREMATO
80-100 gr SPECIAL K
1/2 CUCCHIAIO DI MIELE
META' MATTINA
3-4 FETTE DI AFFETTATO (PROSCIUTTO CRUDO/COTTO O BRESAOLA)
1 FRUTTO (ARANCIO,MELA,KIWI)
PRANZO
1 PIATTO NORMALE DI PASTA (SARANNO CIRCA 100-120 gr) CON SUGO DI POMODORO
PESCE (2 SCATOLETTE DI TONNO SGOCCILATO) O CARNE BIANCA/ROSSA
VERDURA O INSALATA CON 1 CUCCHIAIO DI OLIO D'OLIVA
1 FRUTTO
SPUNTINO
3-4 FETTE DI AFFETTATO
1 FRUTTO
CENA
CARNE O PESCE(COME PRANZO) O UOVA SODE(2 BIANCHI E 1 ROSSO)
VERDURA O LEGUMI
PRE-NANNA
250 ml YOGURT MAGRO VITASNELLA
Questa è la mia dieta,qualche volta cambia qualcosina ma + o - diciamo che è questa.Il PRE-WORKOUT in pratica non lo faccio xchè mi va a coincidere con lo spuntino xchè siccome lo spuntino lo faccio verso le 15:30-16:00 (dopo aver pranzato alle 13:15 circa) e alle 17:30 vado in palestra non ho il tempo materiale,quindi come potrei fare???Lo stesso discorso vale anche x il POST-WORKOUT in quanto cenando alle 20:30 esco di palestra x le 19:15 (a volta anche + tardi) e a volte prendo solo 1 cucchiaino di miele e poi ceno.Come devo sistemare la mia dieta calcolando le cose che ho descritto sopra e rispettando gli orari???Brazie 1000 a chi mi darà una mano...
Commenta