Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Solo voi potete farmi capire meglio!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Solo voi potete farmi capire meglio!!!

    Volevo sapere da voi esperti come devo comportarmi durante l'anno di palestra,cioè com'è meglio impostare i periodi di massa di forza e di definizione,ovvero in che sequenza e come elaborare una scheda in base ad ognuno di questi obbiettivi?Siccome (e mi ripeto...) è solo circa 1 anno che mi alleno non posso sapere subito come comportarmi,però vorrei avere subito in testa il mio programma annuale,cioè una cosa del genere:

    DA SETTEMBRE A NOVEMBRE------------CICLO DI FORZA (quale tipo di esercizi,serie e ripetizioni è meglio fare???)

    DA DICEMBRE A FEBBRAIO--------------MASSA (quale tipo ecc...........)

    DA FEBBRAIO.......ecc.


    "I Bodybuilder sono confusi..."

    Mike Mentzer

    MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

    #2
    Non è che puoi standardizzare così i periodi.
    Se non gareggi puoi alternare cicli di forza e massa durante tutto l'arco dell'anno fino a circa un paio di mesi prima dell'estate per poi concentrarti sulla massa pura rimanendo con medie-alte ripetizioni per poi integrare la dieta da definizione.
    Ciao

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da goku77
      Non è che puoi standardizzare così i periodi.
      Se non gareggi puoi alternare cicli di forza e massa durante tutto l'arco dell'anno fino a circa un paio di mesi prima dell'estate per poi concentrarti sulla massa pura rimanendo con medie-alte ripetizioni per poi integrare la dieta da definizione.
      Ciao
      Io gareggiare,si co sto fisico che mi ritrovo riderebbero anche i pesi!!!
      Scusa la mia ignoranza ma cosa intendi tu x "massa pura"???Mi fai qualche esempio pratico x capire bene?Guarda devi (e dovete...)essere pazienti con tipi come me xchè,come ripeto,non è molto tempo che mi alleno e quindi su moltissime cose sono ignorante!!!


      "I Bodybuilder sono confusi..."

      Mike Mentzer

      MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎