leg extension prima dello sqat?!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bboy18
    • 0
    • 0
    • Send PM

    leg extension prima dello sqat?!?

    ma e' cosi' tanto errato fare il leg ext. prima dello sqat???????''
    strano ma vero ho provato per caso e ora i trovo meglio ad eseguire prima il leg exstension e poi lo sqat!!!
    3 serie di leg.
    e 3 serie di sqat.

    quando facevo il contrario gia' nello sqat ero affaticato tantissimo e a volte nn facevo nemmeno il resto degli eserc.
    ora cosi' rendo molto di piu'!

    boh so strano ..
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

    #2
    se fai pre-exaust non è mica così errato.

    Commenta

    • maigap
      Bodyweb Member
      • Jul 2003
      • 5542
      • 404
      • 705
      • Send PM

      #3
      io spesso faccio gli affondi frontali prima dello squat...

      Commenta

      • Thor
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2004
        • 915
        • 51
        • 50
        • Send PM

        #4
        Io sono due anni che faccio prima il leg extensio dello squat, e ti dico di più, lo eseguo in super set, tra le tante prove questa è forse quella che ha dato i migliori risultati..........ovviamente sempre per quel che mi riguarda.


        Thor.

        Commenta

        • bboy18
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da MISTER X
          se fai pre-exaust non è mica così errato.
          beh allora vorra' dire che faro ' pre esaurimento a vita..


          anche se non mi "esaurisco" tanto anzi nello sqat ho reso anche di piu'

          Commenta

          • bboy18
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da MISTER X
            se fai pre-exaust non è mica così errato.
            beh allora vorra' dire che faro ' pre esaurimento a vita..


            anche se non mi "esaurisco" tanto anzi nello sqat ho reso anche di piu'


            (e si e' risvegliato il fastidio al ginocchio )

            Commenta

            • madmaxx
              Bodyweb Member
              • Feb 2004
              • 646
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Hey.. ve la ricordate la mitica triserie di CASEY VIATOR?
              15rep pressa
              15rep leg estensor
              20rep squat

              ...ho detto tutto

              Commenta

              • vabo74
                Bodyweb Senior
                • Apr 2003
                • 5534
                • 39
                • 0
                • Send PM

                #8
                è un metodo e come tutti i metodi vanno variati
                Valerio

                Commenta

                • bboy18
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  ma perche' dopo quella breve routine (3*12 di leg extse. e 3*10 di sqat )ancora oggi sento i doms ai bic. femortali ?

                  lo so per me lo sqat lavora molto bene i glutei e i bic femorali ma un po di doms ai quadricipiti no ? solo ai femorali ? boh

                  Commenta

                  • MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    sqUat.....si scrive SQUAT..

                    Commenta

                    • Sly83
                      CAVETTERIA INCLUSIVA
                      • May 2003
                      • 46577
                      • 1,459
                      • 964
                      • Sly's GYM
                      • Send PM

                      #11
                      sui doms comunemente intesi....raga più passano i mesi e più mi rendo conto che non sono ASSOLUTAMENTE sinonimo di buon allenamento, e non solo per me ma anche per tanti ragazzi che vedo in palestra e che progrediscono alla grande.
                      Da quel che ho notato, i famosi dolorini dei giorni dopo sono più frequenti quando:

                      1-la frequenza allenante si abbassa (con l'HD avevo doms sistematici)

                      2-il volume allenanante è basso (le prime sedute in cui eseguivo trazioni alla sbarra nei giorni successivi doms agli abs, che alleno si e nò 2 volte al mese)

                      3-vengono sollecitati muscoli accorciati (vedi il caso degli ischiocrurali....)


                      Vi è mai capitato di avere doms importanti in qualche mesociclo di volume e/ o frequenza medio-alti?
                      O di avvertire doms importanti a muscoli che sono sempre elastici in seguito a religiose sedute di s3ccing?

                      La stessa scienza non ha detto la sua opinione definitiva sull'argomento, quindi penso che in questo caso l'esperienza e le conclusioni dettate da essa siano la cosa più importante.
                      I danni al tessuto muscolare se ci alleniamo come si deve ci sono sempre...e non è detto che vengano esternati dai doms (che sono per giunta molto soggettivi...).
                      In pratica, è probabile che i DOMS ci siano più spesso di quanto possiamo percepire.
                      Se poi si vogliono cercare i dolorini a tutti i costi...è un altro discorso.
                      Ciao



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta

                      • bboy18
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Sly83
                        sui doms comunemente intesi....raga più passano i mesi e più mi rendo conto che non sono ASSOLUTAMENTE sinonimo di buon allenamento, e non solo per me ma anche per tanti ragazzi che vedo in palestra e che progrediscono alla grande.
                        Da quel che ho notato, i famosi dolorini dei giorni dopo sono più frequenti quando:

                        1-la frequenza allenante si abbassa (con l'HD avevo doms sistematici)

                        2-il volume allenanante è basso (le prime sedute in cui eseguivo trazioni alla sbarra nei giorni successivi doms agli abs, che alleno si e nò 2 volte al mese)

                        3-vengono sollecitati muscoli accorciati (vedi il caso degli ischiocrurali....)


                        Vi è mai capitato di avere doms importanti in qualche mesociclo di volume e/ o frequenza medio-alti?
                        O di avvertire doms importanti a muscoli che sono sempre elastici in seguito a religiose sedute di s3ccing?

                        La stessa scienza non ha detto la sua opinione definitiva sull'argomento, quindi penso che in questo caso l'esperienza e le conclusioni dettate da essa siano la cosa più importante.
                        I danni al tessuto muscolare se ci alleniamo come si deve ci sono sempre...e non è detto che vengano esternati dai doms (che sono per giunta molto soggettivi...).
                        In pratica, è probabile che i DOMS ci siano più spesso di quanto possiamo percepire.
                        Se poi si vogliono cercare i dolorini a tutti i costi...è un altro discorso.
                        Ciao
                        ok ok ..
                        sly capisco che lo SQUAT ( mr ) sia il multiarticolare per eccellenza .. ma che significa allora avere i doms ai femorali e per niente ai quadricipiti?

                        Commenta

                        • Sly83
                          CAVETTERIA INCLUSIVA
                          • May 2003
                          • 46577
                          • 1,459
                          • 964
                          • Sly's GYM
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da bboy18
                          ok ok ..
                          sly capisco che lo SQUAT ( mr ) sia il multiarticolare per eccellenza .. ma che significa allora avere i doms ai femorali e per niente ai quadricipiti?
                          e chi ha parlato dello squat?????????
                          Ci ho messo un papriro a spiegarti perchè SECONDO ME hai doms ai bicipiti femorali
                          A volte mi chiedo se scrivo a vanvera......ma tantè.
                          Ciao



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta

                          • bboy18
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Sly83
                            e chi ha parlato dello squat?????????
                            Ci ho messo un papriro a spiegarti perchè SECONDO ME hai doms ai bicipiti femorali
                            A volte mi chiedo se scrivo a vanvera......ma tantè.
                            Ciao
                            non mi trovo piu'

                            scusami tu , l'ho riletto .. forse avevo presato poca attenzione ma mi e' sembrato un discorso in generale sui doms

                            Commenta

                            • MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Sly83
                              1-la frequenza allenante si abbassa (con l'HD avevo doms sistematici)

                              2-il volume allenanante è basso (le prime sedute in cui eseguivo trazioni alla sbarra nei giorni successivi doms agli abs, che alleno si e nò 2 volte al mese)

                              3-vengono sollecitati muscoli accorciati (vedi il caso degli ischiocrurali....)


                              Vi è mai capitato di avere doms importanti in qualche mesociclo di volume e/ o frequenza medio-alti?
                              O di avvertire doms importanti a muscoli che sono sempre elastici in seguito a religiose sedute di s3ccing?

                              La stessa scienza non ha detto la sua opinione definitiva sull'argomento, quindi penso che in questo caso l'esperienza e le conclusioni dettate da essa siano la cosa più importante.
                              I danni al tessuto muscolare se ci alleniamo come si deve ci sono sempre...e non è detto che vengano esternati dai doms (che sono per giunta molto soggettivi...).
                              In pratica, è probabile che i DOMS ci siano più spesso di quanto possiamo percepire.
                              Se poi si vogliono cercare i dolorini a tutti i costi...è un altro discorso.
                              Ciao
                              concordo sul fattoche pur non sentendo i DOMs i danni per la crescita vi siano eccome.

                              però io sento + DOMS di sicuro ora con l'alto volume che prima,cioè maggior frequenza allenante e maggior maggior volume per singola seduta.

                              Commenta

                              Working...
                              X