Definirsi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kadath
    Bodyweb Member
    • Feb 2002
    • 199
    • 0
    • 0
    • Rome,Italy
    • Send PM

Definirsi

Eh sì, durante questo periodo invernale ho messo su molti muscoli ma anche molto grasso, ciò pure qualche principio di cellulite. Inizialmente basandomi sul fatto che con l'arrivo dell' estate mi arriva anche la "putenza" avevo pensato di fare un altro ciclo di forza e poi uno o due mesocicli di ipertrofia. Però si va troppo in là, qui a Roma tra qualche giorno si comincerà ad andare al mare e diciamo che mi faccio un po' schifettino.
    Voglio provare allora a fare una definizione più lenta evitando di perdere molta massa magra.
    Il primo mesociclo sarà articolato su un 3:1 e qui già la prima domanda, in fase di definizione va bene lo scarico? La scheda invece sarà questa:
    TAB A
    Panca Alta manubri
    Croci su piana
    Curl bicipiti
    TAB B
    Rematore con manubrio
    Trazioni
    Rope push-down
    Crunch al cavo
    TAB C
    Pressa
    Leg Curl
    Spinte con manubri
    Alzate a 90°

Serie 3x6-8 (80%) 2' di riposo tra le serie stripping nel 3° set in tutti gli esercizi 1 e 3
    Lavoro Aerobico 15' il lunedì mercoledì e sabato(cioè il riposo dopo il giorno C) ed incremento di 5 minuti a settimana.
    La dieta la prima settimana rimarrà invariata, la settimana successiva toglierò la razione di carboidrati complessi dell' ultimo pasto notturno, la terza settimana toglierò i carboidrati a cena nei giorni di non allenamento.
    L' integrazione si baserà su ginko Biloba, acetil L-carnitina (2500 mg a scalare) e forse fosfadilserina se vedrò troppo stress.
    Inoltre, fondamentale per la produzione di gh è lo zinco! pensa che hanno aumentato di 7,5 cm mediamente in poche settimane l'altezza di un gruppo di nani che nelle zone dove vivono mangiano alimenti carenti di zinco! pensa quanto è importante!
  • QuagliaE
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2003
    • 1297
    • 35
    • 3
    • Torino
    • Send PM

Questo è un parere del tutto personale, ma come approccio non mi convince per niente.

Innanzitutto la scheda. Secondo me fai troppo poco di tutto, con alcuni esercizi marginali al posto dei fondamentali (rematore manubrio al posto del bilanciere, panca alta con manubri a inizio scheda anzichè panca piana ecc. ecc.).

La parte aerobica mi convince ancora di meno. Inizi con soli 15 minuti (suvvia, le madame in sovrappeso fanno di più) per aumentare di 5' a settimana (??). Partendo dal presupposto che l'aerobica viene calcolata in base a parametri del tutto soggettivi (quindi NON in base a una velocità prestabilita), non serve un vero e proprio periodo di rodaggio, in quanto il tuo range aerobico è già tarato sulle TUE possibilità. Partendo dal presupposto che allenamenti aerobici ottimali dovrebbero durare 45-60', con aumenti di 5' a settimana prima di arrivarci dovresti aspettare quasi due mesi... Tanto tempo perso secondo me.

Saluti,
    Enrico Quaglia
    SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
    Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

Originariamente Scritto da Kadath
      Eh sì, durante questo periodo invernale ho messo su molti muscoli ma anche molto grasso, ciò pure qualche principio di cellulite.
      Qui a Roma tra qualche giorno si comincerà ad andare al mare e diciamo che mi faccio un po' schifettino.
      forse se ti allenassi di + magari dimagriresti anche + facilmente.......
      certo che finché fai il BIIO....
      Chissá poi perché sei ingrassato ....eehhehe...
      In passato hai detto "Secondo me poi molti di quelli che non vanno in sovrallenamento allenandosi 4 volte a settimana è perchè sono delle femminucce e non spingono al massimo non sanno proprio cosa è l' intensità.".....bhe noi peró non ci facciamo schifo.
      Ma tu hai l' intensitá!

Commenta

• QuagliaE
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2003
        • 1297
        • 35
        • 3
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da flexer77
        In passato hai detto "Secondo me poi molti di quelli che non vanno in sovrallenamento allenandosi 4 volte a settimana è perchè sono delle femminucce e non spingono al massimo non sanno proprio cosa è l' intensità.".....bhe noi peró non ci facciamo schifo.
        Ma tu hai l' intensitá!
        Davvero l'ha detto? Ma ROTFL!!

Saluti,
        Enrico Quaglia

Commenta

• Zio
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2001
          • 7127
          • 3
          • 0
          • Libero da una parte all'altra
          • Send PM

Ma tu hai l' intensitá!
          va che per crescere servono solo latte di capra intero e olio d'oliva cipriota...

who got gunz....???

Originally posted by buldozer
          LO CONOSCHI HA RIKI
          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• flexer77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2001
            • 11993
            • 3
            • 33
            • Send PM

Originariamente Scritto da QuagliaE
            Davvero l'ha detto? Ma ROTFL!!

Saluti,
            saró senza pietá, posto anche il link:

Commenta

• QuagliaE
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2003
              • 1297
              • 35
              • 3
              • Torino
              • Send PM

Ecco, oggi stavo quasi per chiedere a Sergio di farmi moderatore ma pensandoci bene, non ce la farei a rinunciare ad esprimermi "alla mia maniera" in thread come quello

Saluti,
              Enrico Quaglia

Commenta

• Kadath
                Bodyweb Member
                • Feb 2002
                • 199
                • 0
                • 0
                • Rome,Italy
                • Send PM

Ma tu hai l' intensitá!
                Caro zio Flexer, allenandomi 4 volte a settimana non avrei messo un grammo di massa magra invece né ho messa molta. E' logico come lo è per i culturisti diventare dei ciccioni nel periodo di massa. E loro si prendono pure la roba. Se non fosse per l' estate avrei continuato a spingere visto che ho trovato una via per crescere. Ora incremento un po' il volume e mi sgrasso.
                Ribadisco il concetto "quelli che fanno allenamenti di volume non sanno cos'è l'intensitè (x dirla alla sacchi)".
                Inoltre, fondamentale per la produzione di gh è lo zinco! pensa che hanno aumentato di 7,5 cm mediamente in poche settimane l'altezza di un gruppo di nani che nelle zone dove vivono mangiano alimenti carenti di zinco! pensa quanto è importante!

Commenta

• QuagliaE
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2003
                  • 1297
                  • 35
                  • 3
                  • Torino
                  • Send PM

Ribadisco il concetto "quelli che fanno allenamenti di volume non sanno cos'è l'intensitè (x dirla alla sacchi)".
                  ROTFL, comincio ad nutrire dubbi circa il tuo QI.

Saluti,
                  Enrico Quaglia

Commenta

• Kadath
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2002
                    • 199
                    • 0
                    • 0
                    • Rome,Italy
                    • Send PM

Originariamente Scritto da QuagliaE
                    ROTFL, comincio ad nutrire dubbi circa il tuo QI.

Saluti,
                    Per farlo devi avere molta fiducia nel tuo allora touchè!
                    Allora parlando invece seriamente di allenamento, chiarendo che non so come ti alleni tu e cioè di che parrocchia sei, se sei natural davvero o innatural, dico e rispondo ad alcune cose.
                    Ti chiarisco che io sono un hardgainer e cioè uno che già respirando brucia più calorie degli altri. E' un anno e mezzo che non faccio attività aerobica come si deve e da quando a giugno ho ripreso ad allenarmi non né ho fatta per niente. Nei sei mesi prima non mi sono allenato ed ho fatto solo passeggiate a passo svelto e con una chetogenica mi sono tirato quasi per bene per quello che è il mio fisico e cioè quello di uno che quando è entrato in palestra 5 anni fa pesava 58 kili x 1,68 di altezza ed ora né pesa quasi 72. Ho sperimentato il sovrallenamento e ti dico che senza fame è difficile mangiare e crescere.
                    Detto ciò 15' per iniziare mi sembra giusto visto che a 30 min ci arriverei corca ora come ora soprattutto 3 volte a settimana. Poi sappiamo che il fisico umano si abitua facilmente quindi se inizio con un'ora dopo un mese che faccio 2 ore di lavoro aerobico? Su, cerchiamo di usarlo questo QI.
                    Per arrivare all' ora mi ci vogliono 2 mesi, ma infatti io non voglio definirmi tutto d'un botto in un mese. Credo che per il mio corpo 15 min sono già un bello shock.
                    Per quanto riguarda gli esercizi anche a me non convince la panca alta con manubri, forse metto quella piana con manubri o con bilancere. Per il rematore invece penso che facendo le trazioni che è un fondamentale quello con manubrio non è male.
                    Calcola che ci sono delle serie stripping che ti esauriscono per bene.

Commenta

• QuagliaE
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2003
                      • 1297
                      • 35
                      • 3
                      • Torino
                      • Send PM

Per arrivare all' ora mi ci vogliono 2 mesi, ma infatti io non voglio definirmi tutto d'un botto in un mese.
                      Certo, perchè anche con 1 ora per volta, in un mese ci si definisce...vabbè, l'importante è crederci.

Per come la vedo io, le cose sono già abbastanza dure di per sè facendosi il culo - figuariamoci con approcci che prevedono 15 minuti di cardio. Tanto vale affrontare la situazione di petto senza troppe seghe mentali da subito, e anche così non è detto che i risultati siano buoni. Poi ognuno faccia come meglio crede, ma quando leggo di questi approcci super soft (vedi fancazzari...) mi chiedo dove andremo a finire. Allenamento solo col pensiero? Già, perchè dal quarto d'ora di cardio a leggere il giornale in ciabatte non c'è troppa differenza.

Saluti,
                      Enrico Quaglia

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

Ma tu hai l' intensitá!
                        che stronzo industriale che resti FLEX...

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

Caro zio Flexer, allenandomi 4 volte a settimana non avrei messo un grammo di massa magra invece né ho messa molta. E' logico come lo è per i culturisti diventare dei ciccioni nel periodo di massa. E loro si prendono pure la roba. Se non fosse per l' estate avrei continuato a spingere visto che ho trovato una via per crescere. Ora incremento un po' il volume e mi sgrasso.
                          1-sei un natural,diventare un barile di grasso in massa è deleterio.
                          ok mettere grasso,ma il troppo stroppia.

2-che cavolo ne sai te che chi si allena HV non conosce l'intensità?
                          lo pensavo pure io,ma poi ti approcci con persone che si allenano da anni HV e capisci che non solo l'HIT-BII-BIIO sanno cosa sia intenso.
                          chi si allena con i pesi può sprigionare intensità in ogni tipo di allenamento.

Commenta

• QuagliaE
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2003
                            • 1297
                            • 35
                            • 3
                            • Torino
                            • Send PM

Originariamente Scritto da MISTER X
                            che stronzo industriale che resti FLEX...
                            Sì è vero, la palma d'oro del più stronzo del forum ce la giochiamo Flex ed io, ma bisogna dire che con assist tipo quello sull'intensità anche a Biancaneve verrebbe da ironizzare...

Saluti,
                            Enrico Quaglia

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

il problema è che con soli 15' di cardio non esaurisci nemmeno le scorte di glicogeno.

si sa dauna vita che ci vogliono almeno 20' per intaccare il grasso.

Commenta

Working...
                              X