If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Che esercizi devo fare x allargare la vita ed evitare la forma a coca-cola che porta ad evidenziare la larghezza dei fianchi?
Inoltre xchè quando faccio la lat machine sento lavorare solo il trapezio e gli avambracci e non il gran dorsale, che è il muscolo che mi interessa?
"Il mondo è una mera illusione, per quanto assai persistente" A.Einstein
"Non ci sono teorie belle o brutte, ma solo teorie vere o false" N.Bohr
....ok l'unico modo per allargare la vita sono gli addominali(crunch,crunch inversi e quelli per gli obliqui)....se poi non ti si allarga prendi il GH !!hai visto che pancioni al Mr.olympia!!! sto scherzando capito vero????
Originally posted by pupperino: Che esercizi devo fare x allargare la vita ed evitare la forma a coca-cola che porta ad evidenziare la larghezza dei fianchi?
Inoltre xchè quando faccio la lat machine sento lavorare solo il trapezio e gli avambracci e non il gran dorsale, che è il muscolo che mi interessa?
La prima delle tue è decisamente insolita, come richiesta. Comunque anche lo stacco da terra impegna seriamente i muscoli del busto. Poi ci sono il crunch, normale ed inverso, e le torsioni.
E' normale che nelle trazioni gli avambracci, i fasci posteriori dei deltoidi ed i trapezi cedano prima dei dorsali. Io ho risolto il problema degli avambracci cambiando presa e adottando quella in pronazione. Per il resto prova a farti aiutare nelle ultime due o tre ripetizioni di un set. L'aiuto di un patner ti permetterà completare quelle ripetizioni che il cedimento dei gruppi musolari sinergici ti avrebbe impedito di completare. Io mi sono trovato bene, così. Sciau bello!
Forse potrebbe ingrossare gli addominali laterali (si chiamano così?) i fasci muscolari che stanno sui fianchi.
C' è della gente che senza esercizi specifici, solo con crunch, stacchi e probabilmente squat, li ha ha sviluppatissimi, io purtroppo no.
Io avevo trovato utile l' esercizio seguente.
Si sta in piedi e si tiene un braccio teso lungo il fianco con in mano un manubrio.
Si piega il busto di lato dalla parte opposta del manubrio e poi si torna in posizione eretta, quindi ci si piega dall' altra parte fino a stiracchiare l' addominale e così via.
Va fatto da tutte e due le parti, ovviamente.
Non so se ha controindicazioni, a me non le ha date.
E' un poco una rottura lavorare con un manubrio pesante (ricordo che mettevo fino a 45 chili).
Io avevo pensato a un modo di sostuirlo con un bilanciere in spalla caricato SOLO da una parte, ma poi non ho più provato, magari si capitombola per terra, non so.
Ciao.
Ah, non sapevo che si chiamasse così, veramento non sapevo neanche se aveva un nome!
Della versione col bilanciere che ne pensate, potrebbe essere fattibile?
Originally posted by Sauron: Ah, non sapevo che si chiamasse così, veramento non sapevo neanche se aveva un nome!
Della versione col bilanciere che ne pensate, potrebbe essere fattibile?
Piegamenti laterali ti tornano ?
Siccome il manubrio dovrebbe strisciare lungo il fianco/gamba io ho comprato un tondino da un metro in modo da fissare alle estremità i dischi e starci dentro con tutto il fianco.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta