Ciao a tutti!Gli shrug posteriori (quando afferrate il bilanciere da dietro il dorso piuttosto che davanti, per chi nn lo sapesse) mi sembrano migliori rispetto a quelli "normali" , volevo porvi una domanda, visto che la lat dietro e il lento dietro sono "pericolosi" lo è anche lo shrug posteriore?Thanks
Shrug posteriori
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da La lamaCiao a tutti!Gli shrug posteriori (quando afferrate il bilanciere da dietro il dorso piuttosto che davanti, per chi nn lo sapesse) mi sembrano migliori rispetto a quelli "normali" , volevo porvi una domanda, visto che la lat dietro e il lento dietro sono "pericolosi" lo è anche lo shrug posteriore?ThanksL'altra riabilitazione
Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
-
-
in generale tutti gli esercizi che attentano all'equilibrio articolare della spalla sono pericolosi, la pericolosita' dello srug e' inversamente proporzionale alla robustezza dei tuoi legamenti... banale ma vero, se tu hai una debolezza l 'osso perde la sua posizione centrata nella cavita' glenoidea e la tua articolazione rischia di andare in conflitto, creando danni alla spalla.
Commenta
-
-
In effetti sono un pò scomodi, ma li trovo leggermente più "incisivi" rispetto a quelli classici.
Forse perchè eseguendoli sempre allo stesso modo, una certa variazione è percepita in maniera ottimale...
Certo che con manubri xxxl sarebbe meglio ancora.
Cèo!
PS: non ho capito che centrano lat e lento dietro con le scrollate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83In effetti sono un pò scomodi, ma li trovo leggermente più "incisivi" rispetto a quelli classici.
Forse perchè eseguendoli sempre allo stesso modo, una certa variazione è percepita in maniera ottimale...
Certo che con manubri xxxl sarebbe meglio ancora.
Cèo!
PS: non ho capito che centrano lat e lento dietro con le scrollate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da madmaxxin generale tutti gli esercizi che attentano all'equilibrio articolare della spalla sono pericolosi, la pericolosita' dello shrug e' inversamente proporzionale alla robustezza dei tuoi legamenti... banale ma vero, se tu hai una debolezza l 'osso perde la sua posizione centrata nella cavita' glenoidea e la tua articolazione rischia di andare in conflitto, creando danni alla spalla.
allora nn credo che li proverò, è meglio nn rischiare,già mi stavo infortunando al trapezio - collo per una serie troppo pesante con i manubri...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MISTER Xe allora comprai manubri caricabili e falle con quelli.
con i man. caricabili puoi oltrepassare i 40 kg per man senza problema.
Commenta
-
-
anzi... a parita' di peso cedi prima con il bilanciere.
Ma avete mai provato i ganci? io li uso con moderazione, proprio quando non ce la faccio, ossia qundo supero i 130kg in totale... ti fanno superare un anello decisamente debole come quello della presa delle mani.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MISTER Xe che ganci hai?
quello ON se non erro reggono max 50kg l'uno.
Commenta
-
Commenta