Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alcuni consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    alcuni consigli

    Ho fatto un piccolo mix dei VOSTRI consigli (UTILISSIMI!) ke ho trovato in alcuni post precedenti...
    Li ho solo messi assieme, aggiugendo qualcosa, ma niente di +...


    ALCUNI CONSIGLI PER LA DEFINIZIONE

    Gli istruttori, di solito, x la definizione vi propinano la classica scheda, legata alla diceria che per la def. basta fare tante serie, tante rip. ,eserc. d'isolamento e si ottiene la definizione: NIENTE DI + SBAGLIATO!!!!! Così bruci tutti
    i muscoli!!!

    Se vuoi definirti e non bruciare la massa magra:

    1) diminuisci la frequenza di allenamento: 2 volte a settimana
    sono piu' che sufficienti
    2) esegui i grandi esercizi multiarticolari con carichi pesanti e serie e ripetizioni basse:
    non devi esaurire il glicogeno nei muscoli
    3) allenamenti di breve durata
    4) dieta ipocalorica, ma adeguata.
    5) fai 2/3 sessioni aerobiche a settimana da 30'/50' in gg diversi da quelli dei pesi (al 60% - 70% della tua frequenza cardiaca
    teoria massima )


    Ricorda ke in definizione, le calorie sono scarse e il glicogeno tende ad esaurirsi facilmente.
    Quindi cerca di consumare meno glicogeno possibile, in modo da non intaccare la massa magra.


    Nella definizione l'allenamento non cambia molto:
    la definizione te la giochi a tavola e con l'aerobica.
    Diminuisci drasticamente i carbo e alza leggermente la quantità di grassi.
    Mantieni cmq almeno 150gr di carbo, per mantenere la lucidità
    del cervello, e anke xkè x un natural i carbo sono
    troppo importanti.

    (DEFINIZIONE = DIETA + AEROBICA)


    #2
    no fa' una piega per me

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ringhio82
      Ho fatto un piccolo mix dei VOSTRI consigli (UTILISSIMI!) ke ho trovato in alcuni post precedenti...
      Li ho solo messi assieme, aggiugendo qualcosa, ma niente di +...


      ALCUNI CONSIGLI PER LA DEFINIZIONE

      Gli istruttori, di solito, x la definizione vi propinano la classica scheda, legata alla diceria che per la def. basta fare tante serie, tante rip. ,eserc. d'isolamento e si ottiene la definizione: NIENTE DI + SBAGLIATO!!!!! Così bruci tutti
      i muscoli!!!
      FALSO
      Se vuoi definirti e non bruciare la massa magra:

      1) diminuisci la frequenza di allenamento: 2 volte a settimana
      sono piu' che sufficientiFALSO
      2) esegui i grandi esercizi multiarticolari con carichi pesanti e serie e ripetizioni basse:
      non devi esaurire il glicogeno nei muscoli NON é ESATTAMENTE COSÍ
      3) allenamenti di breve durata OK PER ALCUNI, ANCHE SE IO PREFERISCO ALLENARMI + A LUNGO COSÍ BRUCIO DI +.
      4) dieta ipocalorica, ma adeguata. CIOé? specifica.
      5) fai 2/3 sessioni aerobiche a settimana da 30'/50' in gg diversi da quelli dei pesi (al 60% - 70% della tua frequenza cardiaca
      teoria massima )OK.


      Ricorda ke in definizione, le calorie sono scarse e il glicogeno tende ad esaurirsi facilmente.
      Quindi cerca di consumare meno glicogeno possibile, in modo da non intaccare la massa magra.


      Nella definizione l'allenamento non cambia molto:FALSO, per me accorciare i tempi dir ecupero aiuta.
      la definizione te la giochi a tavola e con l'aerobica.
      Diminuisci drasticamente i carbo e alza leggermente la quantità di grassi.FALSO,puó funzionare solo su alcuni...molte persone NON devono asoslutamente tagliare drasticamente i carbo onde evitare di bruciare tutto....muscoli inclusi..
      Mantieni cmq almeno 150gr di carbo, per mantenere la lucidità
      del cervello, e anke xkè x un natural i carbo sono
      troppo importanti...OK...ma dipende dalla dieta del soggetto.

      (DEFINIZIONE = DIETA + AEROBICA)
      A casa...e torna quando avrai studiato meglio, per ora bocciato.

      Commenta


        #4
        Sto pensando ad un sistema che andava in voga qualche anno fa' ne sto parlando in un altro sito sembra adatto proprio per gli endomorfi/mesomorfi o per chi vuole perdere ciccia.
        Stasera mi infarino la settimana prossima mi diverto poi vado in vacanza 15gg e al ritorno provo a buttare giu' qualcosa di serio...
        Sempre che abbia ancora voglia di allenarmi
        ciao
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          concordo in quasi tutto con FLEX.

          diminuire la frequenza di allenamento non vedo a che pro.
          perchè solo grandi es. multiart. e soprattutto perchè sempre e solo a basse rps?
          i carbo sono essenziali nel BB.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da MISTER X
            concordo in quasi tutto con FLEX.

            diminuire la frequenza di allenamento non vedo a che pro.
            perchè solo grandi es. multiart. e soprattutto perchè sempre e solo a basse rps?
            i carbo sono essenziali nel BB.
            Scusate se ho detto sfavillanti c*zz*te:
            sono un novellino con tanta voglia di sapere....
            Così ho fatto una ricerca di precedenti post, dove spikkavano i consigli di alcuni
            membri del forum (che reputo preparati), tra cui Gawain, Erikz e anke tu,Mister X.

            Credevo fossero consigli sensati, e li ho messi insieme,
            con l'obiettivo di evitare lunghe ricerche a chi, come me, è nuovo al periodo della definizione...

            Detto questo, mi spieghereste la ragione x la quale quasi tutti questi concetti sono errati? Mi piacerebbe capire.

            Grazie!!! CIAO!!!
            Last edited by Ringhio82; 13-03-2004, 15:03:01.

            Commenta


              #7
              non sono errati,alcuni sono opinabili per il semplice fatto che non siamo tutti uguali e per alcuni certe strategie sono valide,per altri altre.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da flexer77
                A casa...e torna quando avrai studiato meglio, per ora bocciato.
                Come mai in quest'altro thread sei di tutt'altro avviso per quanti riguarda alcuni punti? In alcuni ti contraddici


                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Ringhio82
                  Come mai in quest'altro thread sei di tutt'altro avviso per quanti riguarda alcuni punti? In alcuni ti contraddici

                  http://www.bodyweb.it/Forums/showthread.php?t=30773
                  Era un tread vecchio, la gente (me compreso) fortunatamente cambia opione...solitalmente evolvendosi...inoltre considera che era in risposta a un allenamento di volume eccessivo.
                  Attualmente la penso piú o meno come scritto sopra in rosso.

                  Commenta


                    #10
                    E 'passato tempo e avrà cambiato opinione

                    Commenta


                      #11
                      Ops avevi già risposto.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da flexer77
                        Era un tread vecchio, la gente (me compreso) fortunatamente cambia opione...solitalmente evolvendosi...inoltre considera che era in risposta a un allenamento di volume eccessivo.
                        Attualmente la penso piú o meno come scritto sopra in rosso.
                        Grazie per il chiarimento

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎