Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Deltoide posteriore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ciao, la mia idea è questa.
    Un lento avanti dopo esercizi di spinta da effetti diversi da un lento dietro dopo esercizi di trazione.
    La sensazione di dolore, nel primo caso è localizzata nella parte anteriore, nel secondo in quella laterale posteriore.
    OCCHIO, CHE COME GIA' DETTO DA ARMANDO, IL LENTO DIETRO NON INTERESSA IL DELTOIDE POSTERIORE.
    Ma allora perchè fa male? Come fa a crescere (per quel poco che cresce)?
    Io sono arrivato a pensarla (non convintissimo) in modo simile a Donpablo, ossia ho il dubbio che siano le trazioni e i rematori a farci crescere il deltoide posteriore, più che gli esercizi pensati apposta per le spalle (tirate al mento comprese).
    E' una idea, comunque.
    Ciao.


    (Grazie Nagione!)

    Commenta


      #17
      Originally posted by Rimpoche:
      Originally posted by max_power:
      Ecco la mia routine per le spalle:

      Lento dietro:4x8/10
      alzate laterali:4x10 più superset
      tirate al mento:4x10

      Il lento dietro è un esercizio fondamentale,quelle laterlai lo reputo un ottimo esercizio d'isolamento mentre le tirate al mento lo trovo un esercizio molto valido.


      max_power
      Però ammetterai che il lento dietro costringe l'articolazione della spalla in una situazione poco fisiologica. Conosco più di qualcuno che a lungo andare ha avuto dei problemi, con questo esercizio. Problemi che naturalmente si aggravano quando i carichi si fanno impegnativi. Io al lento dietro preferirei quello avanti. Anche le tirate al mento... Quelle sollecitazioni sospette del cingolo scapolo omerale non mi convincono mica tanto.
      Rimpoche

      Si caro rimpoche hai perfettamente ragione !Infatti quando la mattina mi alzo mi "scrocchia sempre la spalla".Però non mi da fastidio e non mi fa assolutamente male.Oramai ci sono abituato all'allenamento.
      Comuqnue il lento avanti è da molti considerato il migliore esercizio per le spalle,ma anche il lento dietro è molto efficace tanto da essersi guadagnato la fama d'esercizio fondamentale.
      ciao

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #18
        Originally posted by Max:
        CAZZATA !

        Mio caro Delanux , prova a fare cosi'.
        Le alzate a 90 eseguile seduto su una panca , gambe unite/piedi uniti , completamente inchinato in avanti petto sulle coscie.
        E senza darti slanci , alzi lateralmente le braccia e trattieni la discesa , non so se sono stato chiaro.

        Se vuoi il massimo dolore , esegui le alzate a 90 in super set sol lento dietro.

        Ciao , Max.
        ..questo è l'unico vero esercizio per il deltoide posteriore!!!!
        RESPECT IS MY LAW

        Commenta


          #19
          Che il lento dietro sia un esercizio fondamentale è fuori discussione. Per molti è addirittura un esercizio di culto. Io però credo che la sua fama sia almeno in parte immeritata. Se poi non ti da particolari problemi meglio e tuttavia non ne sottovaluterei la pericolosità nel lungo termine. Sciau bello!

          Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

          Commenta


            #20
            Originally posted by Sauron:
            Ciao, la mia idea è questa.
            Un lento avanti dopo esercizi di spinta da effetti diversi da un lento dietro dopo esercizi di trazione.
            La sensazione di dolore, nel primo caso è localizzata nella parte anteriore, nel secondo in quella laterale posteriore.
            OCCHIO, CHE COME GIA' DETTO DA ARMANDO, IL LENTO DIETRO NON INTERESSA IL DELTOIDE POSTERIORE.
            Ma allora perchè fa male? Come fa a crescere (per quel poco che cresce)?
            Io sono arrivato a pensarla (non convintissimo) in modo simile a Donpablo, ossia ho il dubbio che siano le trazioni e i rematori a farci crescere il deltoide posteriore, più che gli esercizi pensati apposta per le spalle (tirate al mento comprese).
            E' una idea, comunque.
            Ciao.
            Ti dirò che anch'io sono ho riflettuto sui risultati di esercizi complessi multiarticolari come i rematori e le trazioni sui gruppi muscolari minori che svolgono in quegli esercizi una funzione sinergica. Insomma se arrivi a remare centotrenta chili per sei ripetizioni dubito che i deltoidi siano ancora agli stessi livelli di forza di quando remavi quaranta chili.
            L'esempio dei centotrenta chili al rematore non è autobiografico, purtroppo.
            Rimpoche

            Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

            Commenta


              #21
              Originally posted by Rimpoche:
              Che il lento dietro sia un esercizio fondamentale è fuori discussione. Per molti è addirittura un esercizio di culto. Io però credo che la sua fama sia almeno in parte immeritata. Se poi non ti da particolari problemi meglio e tuttavia non ne sottovaluterei la pericolosità nel lungo termine. Sciau bello!
              Si rimpoche concordo.Io ad esempio mi faccio sempre aiutare nello stacco.Infatti delle volte ho provato a staccare solo con un carico abbastanza elevato...e non ti dico il dolore alla cuffia dei rotatori!Ora però che mi faccio aiutare nello stacco non ho più alcun problema.

              max_power

              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎