Deltoide posteriore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Delanux
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 52
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Deltoide posteriore

Per isolare almeglio questo muscolo qual'è il modo corretto di eseguire le alzate a 90°?
    Esiste qualche altro esercizio che agisca ancora meglio secondo voi?Grazie dei consigli..
  • Bernard78
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 713
    • 1
    • 0
    • paese turistico della Puglia
    • Send PM

Come diceva il mio maestro:
    "Non puoi scavare una fossa in giardino con uno stuzzicadenti"
    In altre parole. il movimento di isolamento che vuoi fare non ti costruira' un bel niente..affidati ai rematori a un braccio ...naturalmente dammi un esempio della tua scheda..solo cosi' posso capire se grazie a questo esercizio potrai crescere o no

Commenta

• Max
      Bodyweb Member
      • May 2000
      • 1362
      • 0
      • 0
      • Merate (LC)
      • Send PM

Originally posted by Bernard78:
      In altre parole. il movimento di isolamento che vuoi fare non ti costruira' un bel niente..affidati ai rematori a un braccio ...naturalmente dammi un esempio della tua scheda..solo cosi' posso capire se grazie a questo esercizio potrai crescere o no
      CAZZATA !

Mio caro Delanux , prova a fare cosi'.
      Le alzate a 90 eseguile seduto su una panca , gambe unite/piedi uniti , completamente inchinato in avanti petto sulle coscie.
      E senza darti slanci , alzi lateralmente le braccia e trattieni la discesa , non so se sono stato chiaro.

Se vuoi il massimo dolore , esegui le alzate a 90 in super set sol lento dietro.

Ciao , Max.
      Max

Commenta

• Supersajan
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 1439
        • 1
        • 2
        • venezia...K club
        • Send PM

Io mi trovo molto bene con i manubri,concordo con MAX
        W IL TESTOSTERONE [i][font=Impact]
        ....questa firma ha 35 anni....

Commenta

• Rimpoche
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 1574
          • 0
          • 0
          • Gorizia
          • Send PM

Io le facevo portando le braccia leggermente in avanti. In questo modo riuscivo a limitare il coivolgimento dei muscoli dorsali.
          Rimpoche

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

• Rimpoche
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 1574
            • 0
            • 0
            • Gorizia
            • Send PM

Bernard abbi pazienza, ma tu tratti McRobert e il BII rispettivamente come Autorità rivelante e Verità rivelata. Io riconosco che ci sia molto di interessante, nei suoi libri, ma non ti pare un pochino eccessiva tutta questa deferenza? La scienza che parla e i pompatori che devono tacere e via dicendo sono argomenti che ti fanno sembrare un appartenente alla frangia integralista di una setta piuttosto che ad un ragazzo con la passione dei pesi. Io non vorrei che te l'avessi a male. Per primo seguo una tabella che somiglia molto a quelle che consigli tu nei tuoi interventi e con buoni risultati, ma non mi considero per questo il discepolo di una filosofia. Dico queste cose non per ferire la tua sensibilità ma per farti capire che se persino per me certe dichiarazioni sono un invito allo scontro, figuriamoci per uno che si allena con il metodo ad alto volume. Insomma Bernard, i primi cristiani della Roma imperiale andavano incontro ai leoni cantando le loro lodi al Signore e quando li ricordo penso che il Cristianesimo sarebbe andato avanti per duemila anni anche senza questo sacrificio estremo. Non so se mi sono spiegato. Sciau bello!

Commenta

• Bernard78
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 713
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originally posted by Rimpoche:
              Bernard abbi pazienza, ma tu tratti McRobert e il BII rispettivamente come Autorità rivelante e Verità rivelata. Io riconosco che ci sia molto di interessante, nei suoi libri, ma non ti pare un pochino eccessiva tutta questa deferenza? La scienza che parla e i pompatori che devono tacere e via dicendo sono argomenti che ti fanno sembrare un appartenente alla frangia integralista di una setta piuttosto che ad un ragazzo con la passione dei pesi. Io non vorrei che te l'avessi a male. Per primo seguo una tabella che somiglia molto a quelle che consigli tu nei tuoi interventi e con buoni risultati, ma non mi considero per questo il discepolo di una filosofia. Dico queste cose non per ferire la tua sensibilità ma per farti capire che se persino per me certe dichiarazioni sono un invito allo scontro, figuriamoci per uno che si allena con il metodo ad alto volume. Insomma Bernard, i primi cristiani della Roma imperiale andavano incontro ai leoni cantando le loro lodi al Signore e quando li ricordo penso che il Cristianesimo sarebbe andato avanti per duemila anni anche senza questo sacrificio estremo. Non so se mi sono spiegato. Sciau bello!
              Rimpoche, a volte parlo in toni come tu dici integralisti perche' credo necessario condividere le proprie conoscenze... dato che il bodybuildin tradizionale ha fonti di pubblicità certamente molto piu' forti della mia è necessario che si parli in maniera diciamo cosi' assoluta.
              Per il post sui pompatori... be' i maggiori studi scientifici (35) come ho detto non autorizzano nessuno ad allenarsi con + di una sola serie ad esaurimento: quindi bisogna gridare ad alta voce questo fatto a chi fa 3,4 o 12 serie (prmetto pero' che io uso ciclizzare il volume per cui anch'io a volte faccio piu' serie per esercizio per colpire il muscolo in maniera diversa anhe se penso ch tali allenamenti siano piu' validi per la psiche che per la mia muscolatura).
              Riguardo a questo post be' devo dirti che non credo che un esercizio di isolamento cosi' estremo che puo' usare manubri certamente leggeri puo' costruire qualcosa...
              l'efficacia dei movimenti sta nel coinvolgimento sistemico del corpo..ecco perche' lo squat e lo stacco rappresentano dei movimenti efficacissimi per la costruzione della massa...quindi se lo scopo è costruire un deltoide posteriore io mi rivolgerei ai rematori che hanno un impatto maggiore sulla muscolatura della spalla...
              tenendo conto che il deltoide è anche un muscolo sovraallenato.
              Tutto cio' ci riporta agli albori dell'BII quando questo si chiamava e si chiama HIT (High Intensity Training) e il suo profeta, è il caso di dirlo ,per quei tempi era Arthur Jones.
              Jones nonostante costrui una serie di macchine (Nautilus) che rivoluziono il BB in America fu sempre ed è un deciso fautore di esercizi che considerava miracolosi per il loro potere di costruire la muscolatura: squat, parallele, trazioni alla sbarra, lento, stacco gambe piegate e tese...
              Un'ultima storia riguardo a Jones... ci fu un periodo in cui lui scriveva su Ironman agli inizi degli anni '70... bè lui era tanto convinto del modo sbagliato in cui si allenavano gli altri (i BB pompatori dell'epoca) che invito' tutti quelli che volevano a raggiungerlo e che avrebbe fatto crescere il braccio di 3 cm a chi si sarebbe sottoposto ai suoi allenamenti... se non sarebbe successo niente al braccio avrebbe lui stesso di tasca propria pagato il biglietto aereo.
              Il metodo d'allenamento consisteva in questo...la prima settimana obbligava i pompatori a non fare assolutamente niente e a godersi la vita la settimana successiva faceva fare tre allenamenti ad alta intensità per le braccia composti da 4 esercizi (io ho scaricto questa scheda di allenamento) della durata di 8 minuti...
              Morale della favola... pago' il biglietto a poche persone su centinaia di pompatori che accorsero a bussare alla sua casa.

Commenta

• JOBLACK
                'zzo guardi?
                • Nov 2000
                • 22495
                • 416
                • 364
                • Nuova York
                • Send PM

Originally posted by Bernard78:

Ti diceva anche "metti la cera ,togli la cera?", Bernard Sun
                sigpic
                Originariamente Scritto da Sergio
                Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                Originariamente Scritto da IvAn#89
                non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• Bernard78
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 713
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Si forse Joblack, parlava sempre in giapponese e io non potevo capire tutto

Commenta

• Gawain
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2000
                    • 13919
                    • 74
                    • 41
                    • Italia
                    • Send PM

Originally posted by Max:
                    CAZZATA !

Le alzate a 90 eseguile seduto su una panca , gambe unite/piedi uniti , completamente inchinato in avanti petto sulle coscie.
                    E senza darti slanci , alzi lateralmente le braccia e trattieni la discesa , non so se sono stato chiaro.

Se vuoi il massimo dolore , esegui le alzate a 90 in super set sol lento dietro.

Ciao , Max.
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Lawrence
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2000
                      • 1366
                      • 0
                      • 0
                      • PISA
                      • Send PM

Premetto che anche io non le alleno direttamente le spalle post.

Però POLIQUIN dice che uno dei migliori esercizi sono le tirate al mento, con i cavi, al pulley basso.

PROVARE x CREDERE

...ad ogni modo se la tua scheda include il rematore pesante, non dovresti averne bisogno!!!
                      Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

Commenta

• donpablo
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2000
                        • 2944
                        • 0
                        • 0
                        • Italia
                        • Send PM

Delanux, potresi provare le aperture con i cavi, in piedi, impugni il cavo destro con la mano sinistra e viceversa. Poi tiri fino ad aprire le braccia, concentrandoti sul deltoide e non sui tricipiti. Ah, tieni le braccia leggermente piegate per tutta l'escursione.

Voi che ne dite?
                        Comunque se fai bene rematore e trazioni dovrebbe già farti male i giorni dopo, a me succede così, ciao
                        Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Originally posted by Max:
                          CAZZATA !

Ciao , Max.
                          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Ecco la mia routine per le spalle:

Lento dietro:4x8/10
                            alzate laterali:4x10 più superset
                            tirate al mento:4x10

Il lento dietro è un esercizio fondamentale,quelle laterlai lo reputo un ottimo esercizio d'isolamento mentre le tirate al mento lo trovo un esercizio molto valido.

max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Rimpoche
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 1574
                              • 0
                              • 0
                              • Gorizia
                              • Send PM

Originally posted by max_power:
                              Ecco la mia routine per le spalle:

Lento dietro:4x8/10
                              alzate laterali:4x10 più superset
                              tirate al mento:4x10

Il lento dietro è un esercizio fondamentale,quelle laterlai lo reputo un ottimo esercizio d'isolamento mentre le tirate al mento lo trovo un esercizio molto valido.

max_power
                              Però ammetterai che il lento dietro costringe l'articolazione della spalla in una situazione poco fisiologica. Conosco più di qualcuno che a lungo andare ha avuto dei problemi, con questo esercizio. Problemi che naturalmente si aggravano quando i carichi si fanno impegnativi. Io al lento dietro preferirei quello avanti. Anche le tirate al mento... Quelle sollecitazioni sospette del cingolo scapolo omerale non mi convincono mica tanto.
                              Rimpoche

Commenta

Working...
                              X