If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by swanz: Scusate, ma se fa il curl con bilancere in piedi, tenendo fermi i gomiti e le spalle, e la schiena incollata ad una parete, ISOLA CMQ I BICIPITI!!!
Quindi fai la scott che secondo me va bene
Swanz
Sono d'accordo con Swanz e con Nasser se cerchi di bloccare la schiena diventa comunque un esercizio di isolamento, se lo fai seza poggiare la schiena può essere dannoso per la schiena. Io personalmente preferisco il curl su panca inclinata.
Kaiser Soze
"Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"
Originally posted by vance: Scusate, ma esiste forse un esercizio con i pesi che se anche eseguito male non è dannoso?
No, non esiste, ma nel caso dei bicipiti mi sembra da stupidi rischiare un infortunio per un esercizio che comunque rimane di isolamento, quando i bicip. si possono allenare profiquamente con es. più sicuri.
Kaiser Soze
"Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"
Originally posted by dirkrasp: Penso di essere il più idoneo a parlare. Vado in palestra da due mesi e tre settimane fa ho cominciato a fare il curl col bilancere, prima facevo solo quello con i manubri non alternati in piedi. Beh, da quando ho cominciato con il bilanciere appoggiato con la schiena ho cominciato a sentire nella notte un fastidio alla schiena come il contatto tra la vertebre. Così ieri l'ho sospeso e sono ripassato a fare solo quello con i manubri ma anche oggi ho il fastidio, anche se in maniera minore.
Voi che ne pensate del curl con i cavi? Consigliatemene uno sicuro per far recuperare la schiena. Secondo me non è neanche una questione di esecuzione è questione di fisiologia.
forse non riesci a tenere il bacino in retroversione: impara a contrarre i glutei durante qualsiasi ex.
Originally posted by max_power:
so benissimo che lo squat è l'esercizio più efficace che ci sia.Ma sinceramente preferisco essere un po' più debole di quadricipiti che massacrarmi la schiena ed avere complicazioni in futuro.E poi la pressa è anche un esercizio validissimo o almeno su di me lo è stato e lo è ancora.
ciao
max_power
BE' SAI,HO VISTO UN ARTICOLO RIGUARDANTE PROPRIO LA DIFF TRA SQUAT E PRESSA,SEMBRANO A PRIMA VISTA ESERCIZI MOLTO SIMILI MA TI ASSICURO CHE NN LO SONO,ANZI,STANNO PROPRIO INVENTANDO DELLE PRESSE CHE FACCIANO FARE GLI STESSI MOVIMENTI DELLO SQUAT,E A VEDERLE SONO VERAMENTE INCASINATE!!CREDO POI CHE UN BUON BB DEBBA SAPER SOFFRIRE E POI LA SCHIENA E' UNO DEI PRIMI PUNTI DA RINFORZARE,QUINDI SE NN RIESCI A FARE LO SQUAT SIGNIFICA CHE SEI UN BB A META'.
Originally posted by DYL: CREDO POI CHE UN BUON BB DEBBA SAPER SOFFRIRE E POI LA SCHIENA E' UNO DEI PRIMI PUNTI DA RINFORZARE,QUINDI SE NN RIESCI A FARE LO SQUAT SIGNIFICA CHE SEI UN BB A META'.
DYL
Ti ricordo che esistono anche le ginocchia oltre alla schiena che possono avere problemi con lo squat, soprattutto se in passato si è fatto squat in maniera errata; quindi da quello che dici se uno per problemi cronici non puo' piu' fare squat che fa cambia sport?
Io personalmente putroppo non posso fare squat e quindi lo sostituisco con la pressa e francamente mi sento piu' BB io che tanti fenomeni che fanno squat male massacrandosi la schiena e le ginocchia al grido di niente dolore niente crescita; ne riparliamo tra qualche anno.
ciao
Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta