Bicipiti con bil. in piedi o alla larry schott?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco80
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 131
    • 0
    • 0
    • Pisa
    • Send PM

Bicipiti con bil. in piedi o alla larry schott?

Io ho sempre fatto quelli in piedi, ma siccome faccio già nella stessa sessione il rematore presa inversa e le trazioni alla sbarra penso sia + idoneo farli alla larry!
    Che ne dite?
  • vance
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2001
    • 2352
    • 1
    • 0
    • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
    • Send PM

Continua a farli in piedi con il bilanciere, la panca scott è un esercizio d'isolamento e potenzialmente dannoso soprattutto con grossi carichi.

ciao
    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Ma non ti fidi proprio della scheda?
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Nasser
        Banned
        • Jul 2000
        • 1356
        • 0
        • 0
        • Zuchwil SVIZZERA
        • Send PM

hi

ehm... guarda che il curl con bilanciere fatto in piedi e pericoloso quanto la larry scott. solo che mentre alla larry ti puoi far male solo al bicipite...con il curl con bilanciere ti puoi danneggiare in modo molto grave la schiena.

e questione di come si esegue un esercizio che ne determina la pericolosita e non tanto il tipo di esercizio. se no a questo punto elimina squat,stacco, lento, dips ecc che sono tra i piu pericolosi.

nasser

Commenta

• DYL
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 789
          • 4
          • 0
          • ANCONA
          • Send PM

Originally posted by vance:
          Continua a farli in piedi con il bilanciere, la panca scott è un esercizio d'isolamento e potenzialmente dannoso soprattutto con grossi carichi.

ciao

Commenta

• swanz
            Bodyweb Senior
            • Jan 2001
            • 9716
            • 320
            • 318
            • Provincia Varese
            • Send PM

Originally posted by Marco80:
            Io ho sempre fatto quelli in piedi, ma siccome faccio già nella stessa sessione il rematore presa inversa e le trazioni alla sbarra penso sia + idoneo farli alla larry!
            Che ne dite?
            Scusate, ma se fa il curl con bilancere in piedi, tenendo fermi i gomiti e le spalle, e la schiena incollata ad una parete, ISOLA CMQ I BICIPITI!!!

Quindi fai la scott che secondo me va bene
            Swanz

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originally posted by Nasser:
              hi

ehm... guarda che il curl con bilanciere fatto in piedi e pericoloso quanto la larry scott. solo che mentre alla larry ti puoi far male solo al bicipite...con il curl con bilanciere ti puoi danneggiare in modo molto grave la schiena.

e questione di come si esegue un esercizio che ne determina la pericolosita e non tanto il tipo di esercizio. se no a questo punto elimina squat,stacco, lento, dips ecc che sono tra i piu pericolosi.

nasser
              E' vero!Il curl col bilanciere è potenzialmente dannoso per la schiena.

ciao

max_power

Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• DYL
                Bodyweb Member
                • Mar 2001
                • 789
                • 4
                • 0
                • ANCONA
                • Send PM

Originally posted by max_power:
                E' vero!Il curl col bilanciere è potenzialmente dannoso per la schiena.

ciao

max_power

ALLORA ANCHE LO SQUAT E POTENZIALMENTE DANNOSO PER LA SCHIENA!QUINDI TU INVECE DELLO SQUAT CONSIGLIERESTI IL LEG-EXTENSION?IO NO

DYL

Commenta

• vance
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2001
                  • 2352
                  • 1
                  • 0
                  • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
                  • Send PM

[QUOTE]Originally posted by Kaiser Soze:
                  [B] No, non esiste, ma nel caso dei bicipiti mi sembra da stupidi rischiare un infortunio per un esercizio che comunque rimane di isolamento, quando i bicip. si possono allenare profiquamente con es. più sicuri.

Ti assicuro che ho visto piu' di una persona farsi male con i curl su panca scott o facendoli alternati seduti; io personalmente ho sempre eseguito i curl in piedi senza appoggiare la schiena ,con il bilanciere diritto stando attento a non piegare i polsi, posizionando le mani alla larghezza delle spalle, senza aiutarmi con la schiena ed utilizzando sempre la progressione dei carichi e non ho mai avuto nessun tipo di fastidio (in 20 anni); quindi direi che è da stupidi eseguire male gli esercizi piuttosto che giudicarne dannoso uno che se eseguito bene da meno problemi di altri tanto in voga!
                  Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• denny
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2001
                    • 181
                    • 0
                    • 0
                    • conversano (ba)
                    • Send PM

per me la scott è più pericolosa del curl in piedi: comprime l'articolazione nella prima fase, come qualsiasi altro ex di curl con gomito bloccato.

anch'io pref il curl man panca incl.

comunque: tecnica corretta e niente cheating.

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Originally posted by DYL:
                      ALLORA ANCHE LO SQUAT E POTENZIALMENTE DANNOSO PER LA SCHIENA!QUINDI TU INVECE DELLO SQUAT CONSIGLIERESTI IL LEG-EXTENSION?IO NO

DYL

No...consiglio la pressa !

max_power

Commenta

• DYL
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2001
                        • 789
                        • 4
                        • 0
                        • ANCONA
                        • Send PM

Originally posted by max_power:

No...consiglio la pressa !

max_power

IO INVECE CONSIGLIEREI LO SQUAT PARTENDO CN PICCOLI PESI E EFFETTUANDO LA PROGRESSIONE DEI CARICHI,LA PRESSA NN E' LA STESSA COSA,E' COME DIRE CHE IL CURL IN PIEDI E' UGUALE AL CURL ALLA ERCOLINA,CIAO

DYL

Commenta

• Frank Zane
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2000
                          • 42
                          • 0
                          • 0
                          • Pordenone
                          • Send PM

Se si deve fare un esercizio di isolamento,allora tanto vale che sia davvero di isolamento e lo sia fino in fondo:meglio quindi la Larry Scott .Personalmente mi piace molto allenare i bicipiti seduto su panca inclinata e con i manubri.I pesi usati,è ovvio,saranno molto piu' bassi dei corrispondenti esercizi in piedi.

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Originally posted by DYL:
                            IO INVECE CONSIGLIEREI LO SQUAT PARTENDO CN PICCOLI PESI E EFFETTUANDO LA PROGRESSIONE DEI CARICHI,LA PRESSA NN E' LA STESSA COSA,E' COME DIRE CHE IL CURL IN PIEDI E' UGUALE AL CURL ALLA ERCOLINA,CIAO

DYL

so benissimo che lo squat è l'esercizio più efficace che ci sia.Ma sinceramente preferisco essere un po' più debole di quadricipiti che massacrarmi la schiena ed avere complicazioni in futuro.E poi la pressa è anche un esercizio validissimo o almeno su di me lo è stato e lo è ancora.

ciao

max_power

Commenta

• dirkrasp
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2001
                              • 531
                              • 0
                              • 0
                              • Rome,Italy
                              • Send PM

Penso di essere il più idoneo a parlare. Vado in palestra da due mesi e tre settimane fa ho cominciato a fare il curl col bilancere, prima facevo solo quello con i manubri non alternati in piedi. Beh, da quando ho cominciato con il bilanciere appoggiato con la schiena ho cominciato a sentire nella notte un fastidio alla schiena come il contatto tra la vertebre. Così ieri l'ho sospeso e sono ripassato a fare solo quello con i manubri ma anche oggi ho il fastidio, anche se in maniera minore.
                              Voi che ne pensate del curl con i cavi? Consigliatemene uno sicuro per far recuperare la schiena. Secondo me non è neanche una questione di esecuzione è questione di fisiologia.
                              Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.

Commenta

Working...
                              X