Ragazzi ,mi serve una mano,perkè ultimamente dopo circa 7 mesi di allenamento sono incorso in una situazione abbastanza problematica;
a partire da settembre la mia scheda si presentava così:
1° WO
Petto
4*6 Panca piana
4*6 Panca obliqua
4*6 Macchina/croci
Bicipiti
4*10 curl bilanciere
4*10 hammer curl
2° WO
Dorsali
4*6 Trazioni alla sbarra
4*10 Trazioni pull down avanti
4*10 Pulley
4*10 Trazioni pull down dietro
Spalle
4*10 Pressa deltoidi
4*10 Alzate laterali
3° WO
Petto
4* 6-8-10-12 chest press leggere
4*10 croci leggere
Gambe
4*6 pressa
4*6 leg extension
4*6 leg curl
Tricipiti
4*6 french press sdraiato
4*6 pressione verso basso
Diciamo ke per 4 mesi ho variato di settimana in settimana le ripetizioni da 6 a 12 ma da circa 2 mesi le ho stabilizzate a 6.
A questo punto però sono arrivato ke in alcuni gruppi faccio fatica a progredire,faccio un esempio l'ultima settimana di petto ho fatto
4*6 panca piana 19 kg per parte
4*6 croci 12 kg
4*6 panca obliqua 16 kg per parte
tutto abbastanza tranquillo quindi ho deciso di aumentare
ieri ho così aumentato le croci a 14 kili di manubrio,le ho fatte tutte e 4 le serie bene con aiuto nelle ultime 2 rep della ultima serie,ho faticato molto ma bene.
Da lì il disastro,di panca inclinata ero debolissimo e ho dovuto abbassare il peso mentre dopo nei bicipiti con gli stessi pesi dell'altra volta ho faticato il doppio.
Stavo pensando ke è una cosa strana ke il progresso da un lato porti al deficit in altri esercizi,eppure ero a posto prima dell'allenamento,avevo mangiato a posto e riposato bene
è forse ora di fare un taglio di volume e vedere se riesco a uscire dallo stallo?
magari togliendo ad ogni esercizio una serie e fare così per un mese?
altri consigli?
negli altri gruppi ci sono risultati altalenanti,tricipiti procedo bene ,gambe anke,spalle abbastanza bene ma anke njei dorsali ho lo stesso problema
grazie in anticipo
a partire da settembre la mia scheda si presentava così:
1° WO
Petto
4*6 Panca piana
4*6 Panca obliqua
4*6 Macchina/croci
Bicipiti
4*10 curl bilanciere
4*10 hammer curl
2° WO
Dorsali
4*6 Trazioni alla sbarra
4*10 Trazioni pull down avanti
4*10 Pulley
4*10 Trazioni pull down dietro
Spalle
4*10 Pressa deltoidi
4*10 Alzate laterali
3° WO
Petto
4* 6-8-10-12 chest press leggere
4*10 croci leggere
Gambe
4*6 pressa
4*6 leg extension
4*6 leg curl
Tricipiti
4*6 french press sdraiato
4*6 pressione verso basso
Diciamo ke per 4 mesi ho variato di settimana in settimana le ripetizioni da 6 a 12 ma da circa 2 mesi le ho stabilizzate a 6.
A questo punto però sono arrivato ke in alcuni gruppi faccio fatica a progredire,faccio un esempio l'ultima settimana di petto ho fatto
4*6 panca piana 19 kg per parte
4*6 croci 12 kg
4*6 panca obliqua 16 kg per parte
tutto abbastanza tranquillo quindi ho deciso di aumentare
ieri ho così aumentato le croci a 14 kili di manubrio,le ho fatte tutte e 4 le serie bene con aiuto nelle ultime 2 rep della ultima serie,ho faticato molto ma bene.
Da lì il disastro,di panca inclinata ero debolissimo e ho dovuto abbassare il peso mentre dopo nei bicipiti con gli stessi pesi dell'altra volta ho faticato il doppio.
Stavo pensando ke è una cosa strana ke il progresso da un lato porti al deficit in altri esercizi,eppure ero a posto prima dell'allenamento,avevo mangiato a posto e riposato bene
è forse ora di fare un taglio di volume e vedere se riesco a uscire dallo stallo?
magari togliendo ad ogni esercizio una serie e fare così per un mese?
altri consigli?
negli altri gruppi ci sono risultati altalenanti,tricipiti procedo bene ,gambe anke,spalle abbastanza bene ma anke njei dorsali ho lo stesso problema
grazie in anticipo
Commenta