Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenarsi di prima mattina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da vabo74
    ragazzi, interrompere il recupero alzandosi 5' di notte?
    Capisco che uno nn ne abbia voglia, ed è un conto, ma l'unica cosa catabolica che vedo è allenarsi a digiuno
    io allora mi chiedo:anche alzarsi per pisciare è catabolico?

    Commenta


      #17
      QUAGLIA una curiosità:quando ti alleni così presto ti alleni a casa?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da QuagliaE
        Aggiungo la mia.

        Personalmente ritengo che l'allenamento di prima mattina sia un'ottima pratica, non la pensassi così eviterei di alzarmi alle 5:00 per essere sotto lo squat alle 7:00 o anche prima. Questo pur avendo un lavoro che (per ora) mi consente di allenarmi quasi quando voglio.

        Se prendiamo la tabella di un qualunque professionista, nel 90% dei casi leggeremo di alzate alle 05:00-06:00 per fare attività aerobica o un allenamento coi pesi. Ovviamente la gente tralascia questi "dettagli" concentrandosi solo sul fatto che questi personaggi fanno uso di doping o di pro-ormoni.

        Trovo quasi ridicolo il concetto che per 5 minuti di interruzione del sonno si "impedirebbe il recupero". Che paroloni.

        Non me la sento nemmeno di scagliarmi contro la pratica di fare uno spuntino notturno (shakerare un frullatino e berlo non richiede nemmeno l'accensione della luce e "sveglia" molto meno che alzarsi a fare la pipì...) dal momento che l'ho fatto per anni.

        Tutto IMHO ovviamente.

        Saluti,
        ma così appena sveglio non sei fisicamente "appannato"? poca forza ecc?
        anche a me rarissimamente capita di allenarmi di prima mattina,ma ho quel tipo di sensazioni..
        ma lo shake intendi un paio d'ore prima di svegliarsi e/o fare l'allenamento?
        L'altra riabilitazione

        Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

        Commenta


          #19
          il problema ragazzi, non è scegliersi l'orario perfetto con le condizioni perfette ma quello di minimizzare i problemi con gli allenamenti al mattino
          Se mi allenassi alle 7:00 sarebbe impossibile pensare ad un risveglio alle 6:45 e subito via con lo squat!!!
          Dovrei andare a letto presto, prendere qualcosina durante la notte e svegliarmi prestissimo
          Non mi va? e allora mi alleno alle 20, appena arrivo da lavoro, morto e senza forze
          Valerio

          Commenta


            #20
            STo pensando:
            ma se uno facesse una colazione di soli liquidi preallenamento con 50/70 gr di carbo in giro 30/60 min dovrebbe già essere digeriti? Chiedo ovviamente

            Commenta


              #21
              Lo spuntino pre allenamento o il pasto deve essere il solito, nn credo ci debbano essere stravolgimenti
              Quindi sì per carbo e siero prima dell'allenamento e BCAA durante
              Valerio

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da MISTER X
                QUAGLIA una curiosità:quando ti alleni così presto ti alleni a casa?
                Nooo, vado in palestra - che apre alle 06:00.

                Saluti,
                Enrico Quaglia
                SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

                Commenta


                  #23
                  se mi dovessi allenare a quell'ora farei la colazione per le 5 di mattina e poi di nuovo al letto....

                  lo faccio anke quando devo stare all'università troppe ore.....

                  lo farò proprio adesso...ho la sveglia alle 5 e 30...poi di nuovo letto e dopo 2 ora impiedi e faccio l'altro spuntino e poi vado all'uni e torno per le tre e pranzo!!|

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da QuagliaE
                    Nooo, vado in palestra - che apre alle 06:00.

                    Saluti,
                    alle 6:00?

                    mai sentito di una pale che apre così presto.

                    Commenta


                      #25
                      madonna, alle 6.....

                      Commenta


                        #26
                        Io mi alleno spesso al mattino e a digiuno,magari ci metto un po' piu' di tempo per riscldarmi,ma non ho notato nessun calo di forza o resistenza;anzi lo trovo molto piu' favorevole che allenarmi di sera dopo uh intera giornata di lavoro.
                        "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

                        Commenta


                          #27
                          bioritmi...
                          Io mi trovo meglio a correre di mattina, appena svegli
                          Ma parlo di corsa lenta oppure ripetute lattacide al 90%
                          Valerio

                          Commenta


                            #28
                            L'importante e' l'idreatazione... una discreta quantita' d'acqua risulta di per se' un ottimo anticatabolico: la mia aerobica a digiuno comprendeva una tazzian di caffe' al risveglio, vit.C e un litro d'acqua, e via...

                            Commenta


                              #29
                              madonna vale....ti fai le sparate a prima mattina

                              Commenta


                                #30
                                ripetute sub massimali! cosa avevi capito!
                                le sparate le fa Mrx, di mattina, pomeriggio e ****.. ops, sera!
                                Valerio

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎