Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenarsi di prima mattina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenarsi di prima mattina

    ciao aa tutti,
    Voglio,perquestioni lavorative, iniziare ad allenarmi verso le 7:00 7:30.
    Il mio problema è che non mi voglio allenare a digiuno, per ovvi motivi, c'è qualcuno che si allena così?


    ciao ciao

    #2
    ...

    Per l'allenamento è ok!Puoi farlo tranquillamente...è una questione di abitudine..

    magari evita di maggiare tonno/carne/latte/nocciole/olio di oliva
    (Quindi cerca di evitare grassi e pro a lenta digeribilità)

    prediligi banane, mele, pere, miele e Pro ad assimilazione veloce oppure BccA!
    Non farla troppo abbondante la colazione e poi magari nel Post Wo fai uno spuntino + consistente!

    Saluti,
    Ennio

    Commenta


      #3
      Purtroppo se ti alleni appena ti alzi non combinerai nulla, devi aspettare almeno 90 min.
      Ciao

      Commenta


        #4
        x goku

        bhè è naturale ke se ti alleni appena ti alzi non combini nulla!
        Xò se lui si allena verso le 7 se si alza alle 6 e mangia penso ke qualcosa di buono combina!non credi?!?

        ennio

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da akillez
          ciao aa tutti,
          Voglio,perquestioni lavorative, iniziare ad allenarmi verso le 7:00 7:30.
          Il mio problema è che non mi voglio allenare a digiuno, per ovvi motivi, c'è qualcuno che si allena così?
          Spesso mi capita di allenarmi anche prima, di solito verso le 06:30. Mangio colazione alle 05:15.

          Ad ogni modo devi seriamente valutare se il gioco vale la candela, se sai che alla sera non potrai andare a dormire presto ti sconsiglio di usare questo approccio sul lungo termine. Quando lo faccio cerco di essere molto disciplinato, alle 10:00 a nanna, ma è dura e difficilmente tutto questo può coesistere con uno stile di vita normale.

          Saluti,
          Enrico Quaglia
          SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
          Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

          Commenta


            #6
            Per un periodo ho fatto allenamento di prima mattina digiuno, ovviamente ho dovuto rimandare gli esercizi pesanti ad un'altra seduta, pero' l'effetto non e' male... ho sprigionato una forza inaspettata, tutta di testosterone (il picco e' alle8.30), forse qualche termogenico puo' addirittura aumentarla... altrimenti bisogna abituarsi ad un pasto liwquido... tipo proteine e maltodestrine... con quello dovresti farceal comunque e non avere problemi di digestione

            Commenta


              #7
              Il picco del testosterone è dopo 3 ore e dopo 11 ore
              Inoltre la prestazione non è legata solo a questo fattore..
              cmq sia
              Fatti uno shake di carbo e prot, ti svegli di notte, te lo bevi di un sorso e ti riaddormenti
              Svegliati poi verso le 6:00, breve spuntino.. se ne hai voglia fallo!
              Valerio

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da vabo74
                Fatti uno shake di carbo e prot, ti svegli di notte, te lo bevi di un sorso e ti riaddormenti!
                Scusa vabo74 non voglio fare una polemica gratuita con te...
                ...ma con ki ha messo in giro (riviste, ecc...) questa gran cazzata di alzarsi nel bel mezzo della notte per farsi uno spuntino/frullato... E' una cosa assurda, una pazzia!!! (...poi, secondo me non serve a niente... non sarà di certo questo "spuntino notturno" a farci diventare più+ grossi!!!)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da QuagliaE
                  Spesso mi capita di allenarmi anche prima, di solito verso le 06:30. Mangio colazione alle 05:15.

                  Ad ogni modo devi seriamente valutare se il gioco vale la candela, se sai che alla sera non potrai andare a dormire presto ti sconsiglio di usare questo approccio sul lungo termine. Quando lo faccio cerco di essere molto disciplinato, alle 10:00 a nanna, ma è dura e difficilmente tutto questo può coesistere con uno stile di vita normale.

                  Saluti,
                  meglio la sera dopo cena a questo punto?parlo per uno che si allena a casa e che in teoria,se gli gira,può allenarsi a mezzanotte...
                  L'altra riabilitazione

                  Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

                  Commenta


                    #10
                    non dimenticate che qualsiasi cosa dev'essere compatibile con la conduzione di una vita normale, altrimenti o diventiamo professionisti o magari siamo miliardari, e in tutti e due i casi la nostra preoccupazione principale sara' il BB, ma qualora non fosse cosi' bisogna necessariamente mediare ed adattere il bb allanostra vita, non il contrario, trovo un controsensolo spuntino notturno se si capisce che risulta incompatiubile con il sonno, meglio trovare soluzioni alternative e rimanere con i piedi per terra.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da akillez
                      ciao aa tutti,
                      Voglio,perquestioni lavorative, iniziare ad allenarmi verso le 7:00 7:30.
                      Il mio problema è che non mi voglio allenare a digiuno, per ovvi motivi, c'è qualcuno che si allena così?


                      ciao ciao
                      Se ti vuoi allenare a quest'ora ricordati di prendere anke un integratore che abbassi il cortisolo in quanto questo ha uno dei suoi picchi proprio la mattina appena alzati.
                      Ti consiglio della fosfatidilserina.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da vabo74
                        Il picco del testosterone è dopo 3 ore e dopo 11 ore
                        Inoltre la prestazione non è legata solo a questo fattore..
                        cmq sia
                        Fatti uno shake di carbo e prot, ti svegli di notte, te lo bevi di un sorso e ti riaddormenti
                        Svegliati poi verso le 6:00, breve spuntino.. se ne hai voglia fallo!
                        Non capisco neanche io l'utilità di alzarsi di notte se non per impedire il recupero e la crescita muscolare ad esso legato.
                        Il picco di testosterone lo hai nel tardo pomeriggio, intorno alle 17.
                        Al mattino si ha un alto livello di cortisolo e l'organismo e "vuoto" di sali, zuccheri e liquidi.
                        Il picco massimo del cortisolo è dalle 7.00 alle 8.00.
                        Trovo sia una pessima idea che trova giustificazione solo ad impegni che impediscono una scelta migliore.
                        Allenarsi al mattino può essere utile alle persone che desiderano dimagrire.

                        Ciao

                        Commenta


                          #13
                          ragazzi, interrompere il recupero alzandosi 5' di notte?
                          Capisco che uno nn ne abbia voglia, ed è un conto, ma l'unica cosa catabolica che vedo è allenarsi a digiuno
                          Valerio

                          Commenta


                            #14
                            Aggiungo la mia.

                            Personalmente ritengo che l'allenamento di prima mattina sia un'ottima pratica, non la pensassi così eviterei di alzarmi alle 5:00 per essere sotto lo squat alle 7:00 o anche prima. Questo pur avendo un lavoro che (per ora) mi consente di allenarmi quasi quando voglio.

                            Se prendiamo la tabella di un qualunque professionista, nel 90% dei casi leggeremo di alzate alle 05:00-06:00 per fare attività aerobica o un allenamento coi pesi. Ovviamente la gente tralascia questi "dettagli" concentrandosi solo sul fatto che questi personaggi fanno uso di doping o di pro-ormoni.

                            Trovo quasi ridicolo il concetto che per 5 minuti di interruzione del sonno si "impedirebbe il recupero". Che paroloni.

                            Non me la sento nemmeno di scagliarmi contro la pratica di fare uno spuntino notturno (shakerare un frullatino e berlo non richiede nemmeno l'accensione della luce e "sveglia" molto meno che alzarsi a fare la pipì...) dal momento che l'ho fatto per anni.

                            Tutto IMHO ovviamente.

                            Saluti,
                            Enrico Quaglia
                            SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                            Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

                            Commenta


                              #15
                              GRAZIE A TUTTI RAGAZZACCI.

                              L'UNICO DUBBIO RIMANE PER LE GAMBE CHE CMQ LE FARò MAGARI VERSO LE 19:00/19:30 PERCHè SE FACCIO UNA SESSIONE MOLTO PESANTE POI RIMANGO RINCOGLIONITO PER TUTTO IL GIORNO!

                              BYEEEE

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎