Finalmente L'ho Trovato!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Angel of Love
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2004
    • 2568
    • 7
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Finalmente L'ho Trovato!!!

finalmente sono riuscito a ritornare a casa dopo la palestra veramente DISTRUTTO ma suprattutto CONTENTO di esserlo!!!
    come mai direte voi...
    allora...ho aggiunto una serie ad ogni esercizio importante a bassissimo carico ma a numerose ripetizioni...nn so che metodo sia ma mi pompa il muscolo in modo assurdo!!!

per esempio oggi:
    PANCA PIANA:serie piramidale come faccio normalmente 12-10-8-6 piu una serie a basso carico a sfinimento(tipo ho fatto circa 30 ripetizioni)
    CROCI SU PANCA PIANA:3X10(NORMALMENTE)
    CROCI SU PANCA INCLINATA:12.10.8.6 piu la serie a sfinimento con basso carico(circa 40 ripetizioni)

stessa cosa per i bicipiti

CURL BILANC.:12.10.8.6 normalmente piu la serie a sfinimento a basso carico(col solo bilanc)(circa 25 rep)
    curl con manubri:3x8 piu' la serie a sfinimento basso carico(circa 20 rep)

SONO VERAMENTE DISTRUTTO

che tecnica e'?diciamo che l'ho inventata al momento x prova..una specie di miscuglio tra stripping e tecnica piramidale...ma sicuramente esiste gia'...
    che ne dite al riguardo?
    io mi sento soddisfttissimo e continuero' cosi' con tutte le altre fasce muscolari!!
    sigpic
  • vperman
    Bodyweb Member
    • Jun 2002
    • 3264
    • 2
    • 0
    • Sassari/Bologna
    • Send PM

Si chiama tecnica ad muzzum..... ed e' la tecnica piu' diffusa nelle palestre.
    Originariamente Scritto da Vincio
    Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
    Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• Vengerdast
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2003
      • 286
      • 0
      • 0
      • Send PM

a me sembra pessimo come metodo.
      lo scopo non è uscire ciondolando,lo scopo è far lavorare BENE i muscoli.
      BENE significa in modo giusto,ne troppo poco,ne troppo!

non mi sembra un gran metodo per sviluppare ipertrofia fare tutte quelle rip.

Commenta

• Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,459
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

Angel non la prendere come regola fissa quell'ultima serie a sfinimento: vai a colpire fibre muscolari scarsamente ipertrofizzabili, se da un lato forse migliori la vascolarizzazione, dall'altro ti allontani dal tuo obiettivo principale: stimolare la massa!
        Stai sempre in range di non oltre le 10-12 rip per la parte superiore, e sulle 12-20 per quella inferiore.
        vai in palestra e dacci dentro con i grandi movimenti e i complementari per contorno, sfinisciti con carichi importanti, non con le serie da decine e decine di ripetizioni.
        E' presto per pensare ai dettagli, fidati
        Cèo!

Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Angel of Love
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2004
          • 2568
          • 7
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

uff peccato...mi soddisfava....
          il fatto e' che con carichi importanti mi stanco in generale...nn mi stanco il muscolo target...e' un problema mio probabilmente...avevo postato un 3d qualke giorno fa sul fatto che nn mi sentivo soddisfatto del mio allenamento anche se facevo tutto e con carichi superiori alla mia media...
          cmq come nn detto!!
          ma nn si puo' trovare un compromesso?tipo l'ultima seria ad alte reps la faccio sol una volta per muscolo...tipo solo alla panca piana...e nn alle croci piane e inclinate...
          poi passo all'altro gruppo muscolare e faccio solo il curl col bilancere con questa ggiunta e poi proseguo normalmente col curl ai manubri..che ne dite??
          secondo me per le mie gambe questo metodo e' fantastico!
          ora cmq faccio una ricerca vedo che trovo su pregi e difetti di questo metodo e posto..cosi' per chiarezza..grazie dei pareri!
          sigpic

Commenta

• Angel of Love
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2004
            • 2568
            • 7
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

mmm forse ho capito...sulla panca mi lavorano troppo i tricipiti..quindi smetto quando e' sfinito il tricipite e nn il pettorale...per questo nn mi sento soddisfatto...
            mm potrei fare un preaffaticamento del pettorale con un altro esercizio magari di isolamento prima della panca piana cosi' quando cedo e' per il pettorale spremuto e nn per altro...che ne dite?ragiono bene?
            sigpic

Commenta

• Angel of Love
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2004
              • 2568
              • 7
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

Originariamente Scritto da vperman
              Si chiama tecnica ad muzzum..... ed e' la tecnica piu' diffusa nelle palestre.

dai vperman...nn sai come sono disperato!stavo per fare una ricerca su ad muzzum...poi mi e' venuto in mente che significa "ad capocchiam"
              cmq come nn detto tolgo sta minchiata che ho fatto
              forse sono le piramidali a carico crescente che nn fanno al caso mio...e' piu' forte di me se nn sento il muscolo target affaticato post allenamento nn mi sento felice tutto qui...se provo con le piramidali a carico decrescente?che ne dici?
              Last edited by Angel of Love; 02-03-2004, 04:24:32.
              sigpic

Commenta

• Angel of Love
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2004
                • 2568
                • 7
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

un aiutino......(cmq dopo l'allenamento "ad mazzum" di ieri ho ancora i muscoli pompati....e' strano mai successo)
                sigpic

Commenta

• DR. MORTE
                  ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                  • Jul 2003
                  • 10786
                  • 966
                  • 1,635
                  • TORINO
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Angel of Love
                  un aiutino......(cmq dopo l'allenamento "ad mazzum" di ieri ho ancora i muscoli pompati....e' strano mai successo)
                  semplicemente xchè è un allenamento nuovo....ma cmq dove vedi lo strippin'? solo x al serie a cedimento, parli di strippin?
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                  Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

• Angel of Love
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2004
                    • 2568
                    • 7
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

lo stripping nn c'e'..era solo unmodo per spiegarmi tutto qui..cmq c'erano anche altre domande che avevo posto nei post finali....assodato che questa tecnica nn va bene(per come mi hanno detto nei post id ripsota)
                    sigpic

Commenta

• vperman
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2002
                      • 3264
                      • 2
                      • 0
                      • Sassari/Bologna
                      • Send PM

dai vperman...nn sai come sono disperato!stavo per fare una ricerca su ad muzzum...poi mi e' venuto in mente che significa "ad capocchiam"
                      cmq come nn detto tolgo sta minchiata che ho fatto
                      forse sono le piramidali a carico crescente che nn fanno al caso mio...e' piu' forte di me se nn sento il muscolo target affaticato post allenamento nn mi sento felice tutto qui...se provo con le piramidali a carico decrescente?che ne dici?

Per me i piramidali a carico decrescente sono la cosa migliore. Ti riscaldi bene con due serie e, se vuoi veramente spaccarti il culo, metti un carico che ti dia la possibilita' di arrivare a cedimento intorno alle 8-10 rip.
                      Togli un certo peso (non so con che carichi ti alleni) e vai ancora a cedimeto intorno alla 6-8 rip, togli ancora e vai a cedimento a 4-5 rip.

Vedrai che poi ti sentirai molto felice se usi movimenti lenti......
                      Originariamente Scritto da Vincio
                      Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
                      Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• Angel of Love
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2004
                        • 2568
                        • 7
                        • 0
                        • Napoli
                        • Send PM

me gusta vper....cmq ho fatto un 3d su l'hst...se mi sai dare qualke info su questo metodo risp a quel 3d...thanx
                        sigpic

Commenta

• Asgard
                          Inattivo
                          • Mar 2003
                          • 155
                          • 0
                          • 0
                          • Austria
                          • Send PM

il fatto e' che con carichi importanti mi stanco in generale...nn mi stanco il muscolo target...e' un problema mio probabilmente...
                          Avevo spesso lo stesso problema e guarda caso avevo "inventato" la stessa technica "ad muzzum", più che altro però in esercizi monoarticolari. Non mi trovavo male però, forse perchè in generale rispondo meglio ad un range di ripetizioni abbastanza alto.
                          Ciao,A.

Commenta

• Angel of Love
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2004
                            • 2568
                            • 7
                            • 0
                            • Napoli
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Asgard
                            Avevo spesso lo stesso problema e guarda caso avevo "inventato" la stessa technica "ad muzzum", più che altro però in esercizi monoarticolari. Non mi trovavo male però, forse perchè in generale rispondo meglio ad un range di ripetizioni abbastanza alto.
                            Ciao,A.
                            scriveremo un libro prossimamente...."i segreti della tecnica ad muzzum"
                            sigpic

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83
                              Angel non la prendere come regola fissa quell'ultima serie a sfinimento: vai a colpire fibre muscolari scarsamente ipertrofizzabili, se da un lato forse migliori la vascolarizzazione, dall'altro ti allontani dal tuo obiettivo principale: stimolare la massa!
                              Stai sempre in range di non oltre le 10-12 rip per la parte superiore, e sulle 12-20 per quella inferiore.
                              vai in palestra e dacci dentro con i grandi movimenti e i complementari per contorno, sfinisciti con carichi importanti, non con le serie da decine e decine di ripetizioni.
                              E' presto per pensare ai dettagli, fidati
                              Cèo!
                              1-credo stia parlando della serie di back off.
                              2-perchè solo 12-20 rps per il sotto?(eheheheh..)

per ANGEL:da quanto ti alleni?
                              il pre-exaust ti servirà + in là.
                              SLY ha ragione,se ti alleni da poco pensa a caricare sui grandi es.

Commenta

Working...
                              X