Finalmente L'ho Trovato!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Angel of Love
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2004
    • 2568
    • 7
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

serie di back off.....
    cmq ho trovato questo e' piu' o meno collegto a quello che ho fatto io ho sbaglio?

Titolo: Un singolo set a bassa intensità che segue immediatente uno ad alta intensità stimola la secrezione di GH negli uomini
    Autori: Goto K, Sato K, Takarmatus K (2003)
    Fonte: Journ of Sports Med and Physic. Fitness

Procedimento: i ricercatori hanno esaminato gli effetti dell'aggiungere un set a scalare (più leggero) dopo un protocollo di allenamento a target di 5 set di ripetizioni portate a cedimento al 90% di una ripetizione massima (circa il 3RM). Sono stati testate quindi varie percentuali di set a scalare, al 90, 70 e al 50% dell'1 RM e ad ogni set venivano effettuate più ripetizioni possibile. I risultati hanno indicato che il numero più grande di ripetizioni era stato effettuato nel set al 50% (50% > 70% > 90% RM). La cosa interessante è che il set al 50% è risultato quello in grado di incrementare maggiormente la produzione di GH.

Conclusione
    Gli atleti di allenamento con i pesi potrebbero perciò essere in grado di amplificare la risposta anabolica in seguito a una sessione semplicemente aggiungendo i set a scalare al loro regime di allenamento.

Discussione:
    Chiamateli come volete, set a scalare, down set o drop Set, ma la sostanza è sempre questa, lo studio dimostra l'efficacia di effettuare una serie più leggera senza recupero al termine delle serie di un esercizio. è ciò che veniva già consigliato nell'HST quando si arriva alle serie da 5 di ripetizione: togliere circa un 20% e eseguire X ripetizioni, quindi togliere ancora un 20% ed eseguire ancora X ripetizioni. Benchè questa strategia non sia stata tentata dai ricercatori sono convinto avrebbe prodotto risultati superiori al semplice ridurre immediatamente del 40% il carico come avveniva nel lighter set più produttivo. Il fatto è che abbassare due volte il carico anzichè tutto in una volta sola ci consente di mantenere livelli di tensione più decenti e allo stesso tempo di effettuare un buon numero di ripetizioni (la chiave per ottenere un buon bruciore e l'efficacia di un drop set si vede appunto non dal numero di rip performate ma proprio dalla sensazione di fuoco nel muscolo che è difficile ottenere con il 70% o oltre dell'1RM).
    I drop set ci ritornano inoltre molto utili se pensiamo agli effetti che può avere durante le fasi di definizione: allo stesso consente di bruciare più calorie e stimolare le preziose catecolamine (con effetto lipolitico) mentre allo stesso tempo partecipano con la maggiore secrezione di GH a rinvigorire l'effetto anticatabolico fondamentale per ottenere una bassa percentuale di grasso corporeo.
    Dopo aver analizzato gli effetti positivi passiamo a quelli negativi non citati nello studio: i drop sets sono infatti molto tassativi nei confronti del SNC, cosa che ci potrebbe costringere ad abbassare frequenza o volume, cosa molto facile specie se ci alleniamo alla soglia di frequenza e volume limite (come avviene nell'HST), certo quando siamo alle 5 ripetizioni il problema non si dovrebbe porre ma inviterei comunque alla cautela: come suggerito da Haycock provate ad aggiungere i Drop sets al lunedì, poi al mercoledì e al venerdì vedete come state. La settimana successiva fare i drop sets al lunedì e al venerdì, poi vedete come state. Se vi sentite bene allora in futuro potrete fare i drop sets più spesso. Vi ricordo che vanno sempre effettuati sempre e solo al termine dell'ultima serie dell'ultimo esercizio per un dato gruppo muscolare per non andare ad intaccare la performance negli altri work sets.
    sigpic

Commenta

• Sly83
      CAVETTERIA INCLUSIVA
      • May 2003
      • 46577
      • 1,459
      • 964
      • Sly's GYM
      • Send PM

Angel, il back off ha una logica nei lavori di forza, non i quelli di ipertrofia.
      Ne avevo parlato con Vale in un 3d di qualche mese fa, e la pratica ha convalidato il tutto.
      L'HST lo devi provare, ma di magico non ha nulla, come nessunissima scheda a sto mondo.
      Up con gli allenamenti!
      Cèo!

Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Angel of Love
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2004
        • 2568
        • 7
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

ok mi capita a pennello..prima di fare un ciclo hst bisogna riposarsi per 9-12 giorni..io sabato parto per modena per 9 giorni poi comincio il primo ciclo hst....vediamo che succede..ho bisogno di nuovi stimoli..
        cmq elimino le back off e le drop da ogni mio pensiero...visto che bruciano calorie a come ho capito...io devo mettere su anche grasso...quindi e' un buon ragionamento questo?
        sigpic

Commenta

• Angel of Love
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2004
          • 2568
          • 7
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

cmq sia a distanza di due giorni ho ancora il muscolo pompato...tipo avevo prob con la parte superiore del pettorale..ora lo vedo piu' stimolato,gonfio dopo aver aggiunto quella serie a cedimento...sara' un caso?probabimente nn avevo mai dato questo tipo di stimolazioni al muscolo e magari mi ha sbloccato un po...che ne dite?
          sigpic

Commenta

• vperman
            Bodyweb Member
            • Jun 2002
            • 3264
            • 2
            • 0
            • Sassari/Bologna
            • Send PM

Puo' essere.......

Regole generali uguali per tutti non esistono. Esiste un impostazione generale dell'allenamento che va bene per la gran parte delle persone, ma come sempre e' la genetica che ci distingue.

Percio' se vedi miglioramenti con la tecnica ad muzzum ( ) continua cosi' ma non fissarti nemmeno su questo tipo di allenamento.
            Varia l'allenamento dopo un certo periodo e impara a riconoscere le reazioni del tuo corpo in base ai diversi stimoli.

L'allenamento standard che va bene per tutti non esiste e siamo noi i migliori personal trainer di noi stessi........

Originariamente Scritto da Vincio
            Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
            Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• Angel of Love
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2004
              • 2568
              • 7
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

ok vper gentile come sempre...
              cmq...io faccio solo ste altre 2 sessioni praticamente mi faccio tutto il corpo con qualke aggiunta di serie a sfinimento..prox settimana riposo completo(viaggetto trombaiolo)poi fra 2 settimane provo l'hst per 6 settimane....
              sigpic

Commenta

• vabo74
                Bodyweb Senior
                • Apr 2003
                • 5534
                • 39
                • 0
                • Send PM

potresti rispiegare il protocollo?
                che significa che con il 50% faccio più rps, dovrebbe essere diverso?
                Che significa 5 rps a cedimento con il 90%1RM (3rm)?
                E poi scalare cosa?

PS: al di là della mia incompresione del protocollo, ammonisco nel prendere per oro colato certi risultati
                Quello che conta alla fine è avere risultati
                Il GH? basta stare a digiuno e poi vi sale alle stelle! E il digiuno non è certamente anabolico

PS2: anche Massaroni parla di aggiungere questo tipo di serie per avere un set che duri tanto e che produca molto acido lattico in quanto l'increzione di GH è legata a quello dell'acido lattico
                Massaroni parla di serie a degrado ma mi piacerebbe scrivergli per chiedere cosa intende
                Nel caso del Back off, abbiamo una serie che si estranea completamente dalle serie precedenti (tipo: lavoro con 8 rps e poi ne faccio una da 25)
                Valerio

Commenta

• Angel of Love
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2004
                  • 2568
                  • 7
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

l'hst si basa su studi scientifici...cmq io voglio provarla per vedere come va..nn dico che sia valida al 100 x 100 o sia fallimentare...la provo poi vi dico...cmq devo ancora studiarmela bene per quanto riguarda le modalita'!cerca anche su powerforum..c'e' una sezione dedicata all'hst

PlayStation:sei sicuro di sto fatto del gh a digiuno?
                  PlayStation2:fammi sapere piu' notizie...sul back off
                  sigpic

Commenta

• vperman
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2002
                    • 3264
                    • 2
                    • 0
                    • Sassari/Bologna
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Angel of Love
                    PlayStation:sei sicuro di sto fatto del gh a digiuno?
                    Si che e' vera ma si instaurano altri processi che naturalmente portano al catabolismo percio' spero che non ti metta a digiunare per innalzare il GH.......
                    Valerio l'ha detto in senso ironico

Originariamente Scritto da Vincio
                    Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
                    Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• Angel of Love
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2004
                      • 2568
                      • 7
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

se digiuno implodo in un buco nero...
                      sigpic

Commenta

• vabo74
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2003
                        • 5534
                        • 39
                        • 0
                        • Send PM

chiaramente era una battuta..
                        intanto: a cosa serve per la massa spingere un carico del 50% e fare 30 rps?
                        Prima mi metto a fare un lavoro prettamente neurale (90%1RM) e poi alleno le fibre rosse?

Se alla fine questo approccio produccesse risultati, ok!!!
                        Ma il problema non è certo l'increzione di GH
                        Valerio

Commenta

• Angel of Love
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2004
                          • 2568
                          • 7
                          • 0
                          • Napoli
                          • Send PM

io provo....poi vi dico che mi costa
                          sigpic

Commenta

• Ippo
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2002
                            • 2749
                            • 4
                            • 0
                            • zigo zago (Padova)
                            • Send PM

beh.. se posso aggiungere una cosa io adesso ho fatto un periodo con 3 esercizi per grande gruppo muscolare all'interno dei quali nel primo esercizio usavo una tecnica di piramide inversa tipo 12, 9, 6, 4 a cui seguiva una serie di 8 colpi con il peso dei 6. incredibile a dirsi ma se fai fatica afare i 6, gli 8 riescono quasi con successo, e sono a cedimento.

love

ippo
                            Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

Commenta

Working...
                            X