Test sul pullover

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MIZARD
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Test sul pullover

    E' vero che se eseguito con braccia tese alleni principalmente il petto e con le braccia piegate il dorso??

    E' meglio farlo su panca normalmente oppure posizionare la panca orizzontalmente appoggiando solo le spalle?

    E' giusto non completare il movimento in fase negativa lasciando i muscoli in tenzione?

    suggerimenti particolari?

    grazie
  • MadBebe
    Essere filiforme
    • Nov 2000
    • 12389
    • 278
    • 288
    • Prov. Pisa
    • Send PM

    #2
    Meglio alla macchina.

    Mad
    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
    tutto ciò che scrivo sono deliri

    Commenta

    • MIZARD
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da MadBebe
      Meglio alla macchina.

      Mad
      non mi piace usare le macchine,credo di non averla neanche in palestra questa

      Commenta

      • MIZARD
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        e' gia...alcune sezioni stanno proprio morendo

        Commenta

        • Angel of Love
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2004
          • 2568
          • 7
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da MIZARD
          e' gia...alcune sezioni stanno proprio morendo
          e' quello che cercavo di spiegare io in un altro 3d....
          cmq miz mo mi faccio un giro sul web e vediamo sse trovo qualkosa e te la posto..
          p.s. sono alquanto arrabbiato ho fatto il pr in un locale oggi e mi hanno sttopagato perche' e' successa na rissa...tra dei ragazzi che avevo fatto entrare io...ma che c'entro io. uffa..
          sigpic

          Commenta

          • wildcat
            Bodyweb Member
            • Sep 2001
            • 441
            • 1
            • 0
            • genova
            • Send PM

            #6
            Che alleni di più il petto o il dorso... Nella storia del body building sono sempre esistiti due tipi di pullover: quello respiratorio, che si consigliava 'x allargare il torace' (e qui esprimo tutto il mio scetticismo, soprattutto se lo consigli a chi non è più un adolescente, ne ho già parlato tanto twmpo fa...) e quello pesante.
            Tradizionalmente il respiratorio viene eseguito con un manubrio leggero o con un bilanciere addirittura scarico, concentrandosi principalmente sulla sincronizzazione tra movimento delle braccia e fase della respirazione.
            Quello pesante viene per lo più eseguito con i gomiti flessi a 90° (vantaggio di leva, prova un po' a fare un pullover a braccia tese con 40 kg e mi saprai dire la differenza), con il bilanciere EZ x comodità di presa: così si ha un ROM molto più esteso.
            Alla pratica nel pullover pesante l'ultima parte del movimento grava di più sui pettorali rispetto al dorso, senza dimenticare il contributo sostanziale degli intercostali e del retto addominale; unica cosa, iniziare leggero, in quanto se non si esegue con una certa concentrazione e controllo si scarica buona parte del lavoro sul capo lungo del tricipite, che si trova in preallungamento, e che oltrwetutto è abbastanza noiso e e distoglie dalle nostre priorità.

            Commenta

            • Erafd
              Bodyweb Member
              • Feb 2005
              • 357
              • 1
              • 2
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da wildcat
              unica cosa, iniziare leggero, in quanto se non si esegue con una certa concentrazione e controllo si scarica buona parte del lavoro sul capo lungo del tricipite, che si trova in preallungamento, e che oltrwetutto è abbastanza noiso e e distoglie dalle nostre priorità.
              A me piace molto come esercizio; sento però lavorare molto di più il tricipite di tutti gli altri muscoli. In che cosa sbaglio?

              Commenta

              • Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Erafd
                A me piace molto come esercizio; sento però lavorare molto di più il tricipite di tutti gli altri muscoli. In che cosa sbaglio?
                nn devi usare carichi eccessive, in fondo è il top da fare come esecuzione che come carico, in + blacca l'articolazione del gomito
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta

                • Erafd
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2005
                  • 357
                  • 1
                  • 2
                  • Send PM

                  #9
                  Io tengo appoggiate solo le spalle sulla panca.

                  Commenta

                  • wildcat
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2001
                    • 441
                    • 1
                    • 0
                    • genova
                    • Send PM

                    #10
                    Penso che il pullover con le spalle appoggiate sulla panca ("pullover su panca a croce") sia abbastanza dannoso per il la colonna vertebrale, un po' come la vecchia maniera di farlo su panca curva, perchè mette a rischio le articolazioni intervertebrali, portando la schiena ad una eccessiva iperestensione.

                    Riguardo ai tricipiti devi solo imparare a fare il movimento lentamente e in concentrazione, in modo da sentir lavorare bene il petto e il dorso.

                    Commenta

                    • BATTEMAN
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2005
                      • 158
                      • 22
                      • 6
                      • Gotham City
                      • Send PM

                      #11
                      Andrò contro corrente..................ma a me il pullover fa cagarissimo!!!
                      Sforzi un sacco sui gomiti e sulla schiena, non tiri mai su pesi ecessivi perche' i tricipiti confronto al dorso e al petto non ce la fanno ed infine la striatura del pettorale non è orrizontale??.......Il pullove lavora in verticale, quindi non penso abbia un gran effetto!!!
                      .........Ma sono solo mie opinioni......
                      ...ED ORA VIAVIA NELLA NOTTE. COME UN PAGURO CON LA SCOGLIOSI!!....ZIT...zit...zit

                      Commenta

                      • Drugo84
                        Gentiluomo di Fortuna
                        • Jun 2003
                        • 29229
                        • 71
                        • 26
                        • Zion
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da BATTEMAN
                        Andrò contro corrente..................ma a me il pullover fa cagarissimo!!!
                        Sforzi un sacco sui gomiti e sulla schiena, non tiri mai su pesi ecessivi perche' i tricipiti confronto al dorso e al petto non ce la fanno ed infine la striatura del pettorale non è orrizontale??.......Il pullove lavora in verticale, quindi non penso abbia un gran effetto!!!
                        .........Ma sono solo mie opinioni......
                        infatiti lavora molto sul dentato, sul pettorale con quei carichi fai aria ... concordo con la storia di evitare iperext
                        endorfino dipendente

                        #BodyWeb Forum's Rules

                        Commenta

                        • Erafd
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2005
                          • 357
                          • 1
                          • 2
                          • Send PM

                          #13
                          Sì, voglio provare a diminuire il peso.

                          Commenta

                          • MIZARD
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            che bel post...allora ero poco piu' che un pulcino...:baby:

                            ora un pollo da combattimento dopato da the Alex..

                            il pullover non me lo metto manco d'inverno figuriamoci in allenamento

                            Commenta

                            Working...
                            X