Annuncio

Collapse
No announcement yet.

HO PAURA!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    HO PAURA!!!

    Io VOGLIO fare gli stacchi e lo squat! Ma, a parte il fatto che dovrò convincere il mio istruttore in palestra (che ho sentito una volta sconsigliare a uno di fare squat xchè la mia palestra è sprovvista di multipower!), io ho sempre forti dolori alla schiena che i chiropratici mi hanno detto dovrò tenere finchè corro in go-kart. I dolori sono diminuiti da quando mi hanno consigliato di dormire "a pancia in su" (pensate che lo prime volte non riuscivo a dormire + di 3 ore!) ed è anche x questo che pensavo fosse lordosi e infatti ho tolto qualsiasi movimento potenzialmente pericoloso che aumentava il mio dolore come pulley, rematore...
    Il mio problema non è tanto quello di allenare le gambe (che come ho già detto, anche se sono stato preso in giro sono sproporzionate con 57cm per 170cm di altezza e un misero 96cm di petto e 17 anni di età) ma di dare uno stimolo + completo al corpo che mi faccia crescere + in fretta!

    [This message has been edited by pupperino (edited 18-12-2000).]
    "Il mondo è una mera illusione, per quanto assai persistente" A.Einstein
    "Non ci sono teorie belle o brutte, ma solo teorie vere o false" N.Bohr

    #2
    Usa una Trap-Bar
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      non e' consiglabile lo squat a chi ha problemi a livello lombare...li potrebbe peggiorare notevolmente!!io non lo farei!!
      "THE WORLD NEEDS A HERO!"

      Commenta


        #4
        hi

        rivolgiti ad un fisioterapista o simile o un medico che abbia una minima idea cosa sia uno squat.

        puo darsi che con esercizi che rafforzano i dorsali ed erettori spinali puoi magari in futuro affrontare qualche squat.

        se ottieni l'ok mi raccomando fattelo insegnare da qualcuno capace e che ti segue per un paio di mesi nella esecuzione.

        nasser

        Commenta


          #5
          Vuoi due gambe giganti?
          Fai la leg-press!
          Un cingolo scapolare forte, fai lento alla macchina (così eviti inarcamenti eccessivi!)
          Vuoi una schiena forte, fai trazioni negative!

          Per la leg-press:
          Prendi un peso con cui puoi fare 20 ripetizioni.
          A questo punto fai 10 ripetizioni, riposa 1 minuto e fai altre 10 ripetizioni, riposa un altro minuto e fai 10 ripetizioni!
          Quando ci riesci aumenta 2-5 Kg!
          Le gambe esploderanno!
          Attento a non scendere eccessivamente nella leg-press e usa una orizzontale o massimo a 45° quella verticale non te la consiglio, troppo stress per la schiena!

          Per le spalle, fai un set con 8 ripetizioni a cedimento, riposa 1 minuto e fai 4 ripetizioni (metodo 50%).

          Per le trazioni negative, aiutati salendo su un panca, a salire nell afase lata e poi calati in 10 secondi, 6 ripetizioni, un solo set!

          Poi fai un esericizio a piacere per l'addome, 10-30 ripetizioni!

          Allenato quando ti senti riposato, mangia bene e CRESCERAI VELOCEMTENTE!

          Ciao

          TRAIN HARD

          Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎