e che la Viuleeeeeeeeenza sia con te
lento dietro ---BASTARDO---
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sly83IMO il lat dietro, così come il lento dietro, possono tornare utili in casi particolari (chessò...scapole alate, ipercifosi...ma non sono certo gli unici esercizi atti allo scopo).
Io oggi come oggi direi si al lento dietro, PURCHE' i carichi non levitino e si stia in range di rip comodi e senza forzature.
Il fatto che il lento dietro possa provocare fastidi per il solo fatto di tenere quella posizione dovrebbe far riflettere sulla propria mobilità articolare a livello del cingolo scapolare...e non sto parlando di carichi elevati...anche con un semplice bastone si può valutare questo aspetto.
Bisogna poi vedere caso per caso, e se si hanno avuti problemi allora meglio lasciar perdere.
Personalmente penso che alternative migliori ci siano (lento avanti al primo posto, con manubri o bilancere).
NON STO DICENDO W IL LENTO DIETRO, dico solo che se preso con le pinze è un buon esercizio (ma non ottimo).
Insomma, non è detto che debba per forza provocare problemi il lento IN SE', quanto il contesto in cui è inserito.
Certo che se facciamo 20 set di distensioni a seduta il lento sarà la "ciliegina sulla torta"...anzi, sulla trota.
Cèo!
PS: sul lat dietro invece ho molte più riserve...un esercizio sostituibilissimo oltre che sconveniente a meno di casi particolari (meglio trazioni avanti, pulley, rematori....).
Commenta
-
-
Commenta
-
-
devo ribadire una cosa: sono d'accordo fondamentalmente con quanto dice MrX, è quello che ho sempre sostenuto pure io.
Solo che ultimamente inizio a vedere il tutto in un'ottica diversa, ecco perchè non darei il NO categorico a questo esercizio, purchè lo si contestualizzi e si ricorra ad esso come variante LIGHT e nemmeno troppo spesso.
Ci vuole gradualità comunque, chi non lo ha mai eseguito potrebbe trovarsi bloccato (e ci credo), anche con un semplice bastone, e questo non è un segnale positivo...
Se però si hanno problemi, meglio lasciarlo perdere del tutto...se non si hanno, le alternative migliori ci sono ma escluderlo completamente magari no, purchè bla bla.
Analogo il discorsoi con lo squat: il mezzo squat che sembra apparentemente più sicuro in realtà non è paragonabile allo squat completo.
Anzi, lo squat è SOLO quello completo.
Cèo!
Commenta
-
-
occhi fatti dei raggi se il caso una rm un mio collega se l'è trascinato per anni continuando a fare il lento anche al multipower nonostante glie l'ho sempre scobsigliato ma l'istruttore diceva che ra l'unico efficace........ora ha un ernia si deve operare sennò addio pesiAlboreto is nothing
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83IMO il lat dietro, così come il lento dietro, possono tornare utili in casi particolari (chessò...scapole alate, ipercifosi...ma non sono certo gli unici esercizi atti allo scopo).
Io oggi come oggi direi si al lento dietro, PURCHE' i carichi non levitino e si stia in range di rip comodi e senza forzature.
Il fatto che il lento dietro possa provocare fastidi per il solo fatto di tenere quella posizione dovrebbe far riflettere sulla propria mobilità articolare a livello del cingolo scapolare...e non sto parlando di carichi elevati...anche con un semplice bastone si può valutare questo aspetto.
Bisogna poi vedere caso per caso, e se si hanno avuti problemi allora meglio lasciar perdere.
Personalmente penso che alternative migliori ci siano (lento avanti al primo posto, con manubri o bilancere).
NON STO DICENDO W IL LENTO DIETRO, dico solo che se preso con le pinze è un buon esercizio (ma non ottimo).
Insomma, non è detto che debba per forza provocare problemi il lento IN SE', quanto il contesto in cui è inserito.
Certo che se facciamo 20 set di distensioni a seduta il lento sarà la "ciliegina sulla torta"...anzi, sulla trota.
Cèo!
PS: sul lat dietro invece ho molte più riserve...un esercizio sostituibilissimo oltre che sconveniente a meno di casi particolari (meglio trazioni avanti, pulley, rematori....).Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MISTER Xbene SLY se ai fini ipertrofici non lo vedi di buon occhio per il BB non serve.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
Commenta