ho sempre fatto il lento dietro e nn ho mai avuto nessun problema anzi oggettivamente penso che cmq faccia un buon lavoro sulle spalle...
lento dietro ---BASTARDO---
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da MIZARDcrea problemi a lungo andare...
tutti gli esercizi con la sbarra che va dietro la testa possono causare dei danni,precisamente al cingolo scapolo-omerale e alla cuffia dei rotatori,inoltre sono antiposturali infatti portano sovraccarico al rachide e ai gomiti che come vedete dal movimento sono fuori asse....quindi il lento dietro secondo cio' che ho appena detto e' da evitare......
piu' precisi di cosi' si muore!!!sigpic
Commenta
-
-
esatto,solo che io continuo ad eseguirlo,per due motivi:
1)il discorso che fai e' giustissimo,ma poiche' non tutti siamo uguali fisicamente e che se fatto con una corretta esecuzione puo' non causare problemi.
2)finche'non provero' avvisaglie di problemi causati da questo esercizio,continuero' a farlo perche' ho la testa dura.Lo sconsiglio a tutti, non chiedo di essere preso in considerazione se lo eseguo,forse sbaglio o forse no.saro' fuori di testa ma almeno conosco il pericolo in cui vado incontro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MISTER X14kg di manubri è pochissimo.
con 70kg di bilancere almeno 50-55kg con manubri dovresti farlo.
scherzi a parte 14kg sono pochini, se fai 5 con 70kg di lento dietro credo che dovresti riuscire coi manubri a lavorare con 24-26kg per manubrio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DamNedDaveho sempre fatto il lento dietro e nn ho mai avuto nessun problema anzi oggettivamente penso che cmq faccia un buon lavoro sulle spalle...
anche io viaggio sempre su due ruote in macchine per strada a 250km/h e non ho mai fatto incidenti,ma ciòp non vuol dire che non sia pericoloso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIZARD2)finche'non provero' avvisaglie di problemi causati da questo esercizio,continuero' a farlo perche' ho la testa dura.Lo sconsiglio a tutti, non chiedo di essere preso in considerazione se lo eseguo,forse sbaglio o forse no.saro' fuori di testa ma almeno conosco il pericolo in cui vado incontro
Commenta
-
-
IMO il lat dietro, così come il lento dietro, possono tornare utili in casi particolari (chessò...scapole alate, ipercifosi...ma non sono certo gli unici esercizi atti allo scopo).
Io oggi come oggi direi si al lento dietro, PURCHE' i carichi non levitino e si stia in range di rip comodi e senza forzature.
Il fatto che il lento dietro possa provocare fastidi per il solo fatto di tenere quella posizione dovrebbe far riflettere sulla propria mobilità articolare a livello del cingolo scapolare...e non sto parlando di carichi elevati...anche con un semplice bastone si può valutare questo aspetto.
Bisogna poi vedere caso per caso, e se si hanno avuti problemi allora meglio lasciar perdere.
Personalmente penso che alternative migliori ci siano (lento avanti al primo posto, con manubri o bilancere).
NON STO DICENDO W IL LENTO DIETRO, dico solo che se preso con le pinze è un buon esercizio (ma non ottimo).
Insomma, non è detto che debba per forza provocare problemi il lento IN SE', quanto il contesto in cui è inserito.
Certo che se facciamo 20 set di distensioni a seduta il lento sarà la "ciliegina sulla torta"...anzi, sulla trota.
Cèo!
PS: sul lat dietro invece ho molte più riserve...un esercizio sostituibilissimo oltre che sconveniente a meno di casi particolari (meglio trazioni avanti, pulley, rematori....).
Commenta
-
-
Angel te lo dico con il cuore perchè mi stai molto simpatico:ma davvero pensi di essere in condizione di permetterti di poter allenare selettivamente le fibre muscolari????????????????????????????????????????????????????????????
A noi secchi non resta che allenarci con i movimenti base PESANTI E SICURI e qualche complementare per contorno, questa è la verità e non ci piove.
Fai trazioni e rematori e con la schiena sei apposto
Cèo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83Angel te lo dico con il cuore perchè mi stai molto simpatico:ma davvero pensi di essere in condizione di permetterti di poter allenare selettivamente le fibre muscolari????????????????????????????????????????????????????????????
A noi secchi non resta che allenarci con i movimenti base PESANTI E SICURI e qualche complementare per contorno, questa è la verità e non ci piove.
Fai trazioni e rematori e con la schiena sei apposto
Cèosigpic
Commenta
-
Commenta